Obiettivo raggiunto: l’ambulanza è in viaggio per Haiti

foto 3Obiettivo raggiunto, l’ambulanza è in viaggio per Haiti. La raccolta fondi avviata circa un anno fa per dotare la zona di Mare Rouge di una jeep-ambulanza, è arrivata al suo completamento. Il mezzo Toyota, con tanto di lettino da trasporto e attrezzatura per primi interventi di soccorso, è attualmente in viaggio sulla nave che lo farà arrivare a destinazione ad Haiti nei prossimi mesi.
I promotori di questa iniziativa è il gruppo di volontari di Abbiate Guazzone, in accordo con don Giuseppe Noli e don Mauro Brescianini, i due preti fidei donum che da anni stanno aiutando la comunità di Mare-Rouge, situata nel nord dell’isola caraibica, a risollevarsi sotto diverse forme.

Ora l’ambulanza, necessaria proprio per spostarsi sulle strade dissestate e non asfaltate, è dotata di un lettino per il trasporto dei malati. Persone che altrimenti non avrebbero alcun mezzo per raggiungere le strutture sanitarie, distanti ore di cammino. Adesso si pone rimedio a questa mancanza, ma non solo: l’ambulanza, dotata anche di carrucola frontale per poter essere spostate facilmente nel caso si blocchi in qualche guado, sarà gestita dalla comunità locale di Mare Rouge, con la collaborazione della Parrocchia.
I promotori dell’iniziativa non vogliono dimenticare nessuno: «Ringraziamo tutti coloro che hanno permesso il raggiungimento di questo importante obiettivo. È importante per tutta la comunità e vi terremo aggiornati sulla gestione di questo rilevante risultato. Quindi, un grande grazie a tutti coloro che, sotto diverse forme, hanno collaborato e contribuito al compimento di questo fondamentale progetto».