Project Natal: Casual rimani fuori

divietoSembra che Microsoft non stia con le mani in mano e che dopo la presentazione all’ E3 si sia creato un bisbiglio generale nell’ underground dei videogiocatori circa Natal. Come scrissi in un mio editoriale, i professionisti del settore credono che questa nuova periferica possa attirare troppi casual gamer e rovinare così l’ ecosistema di X360 basato su Hardcore Gamer.

Microsoft ha voluto specificare che Natal è stato pensato per il 60% delle famiglie dove non esistono console o per tutti quegli utenti possessori di una PS2 che ancora non sono passati alla next-gen. Secondo MS è il joypad il vero ostacolo per quel 60% di famiglie che non videogiocano e punta a prendersi questa fetta di mercato provando a infilare le console in queste case. Non è da escludersi che uscirà prossimamente una versione di X360 con l’occhio incorporato, una “Xbox 360 Eye” che includerà la telecamera.

Si può quindi dichiarare che, nonostante siano state smentite le voci circa una nuova console per il natale 2010, Microsoft spremerà ancora la X360 creando un nuovo lancio aggiungendo il dispositivo e provando ad accapparrarsi una fetta di mercato che ancora latita.

Locorotondo Luca
Consulente Informatico Locotek
Speaker Radiofonico (Loco) Fanbit

Questa voce è stata pubblicata in news e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.