GTA 6 confermato. Rockstar, ecco come farlo!

Uscito pochi mesi fa, GTA 5 sta ancora oggi vendendo molto in tutti i  negozi del mondo, e non è una novità. Gli anni investiti nel progetto da Rockstar stanno dando i loro frutti, ma gli addetti ai lavori si sono già portati avanti con i tempi per prevenire un prossimo calo delle vendite, annunciando entro il 2014 un nuovo DLC single player in cui ci saranno nuovi eventi e missioni da affrontare per i tre protagonisti.

Cover inventata GTA 6

Benchè consapevoli di poter ancora sfruttare GTA 5 con nuovi DLC nei prossimi mesi ed essere attualmente concentrati su GTA Online, i ragazzi della Rockstar conoscono le smisurate potenzialità delle consoles Next Gen e, come dichiarato dal presidente Leslie Benzies, per GTA 6 avrebbero nuove idee per 45 anni. Esagerazione a parte, tali dichiarazioni confermano qualcosa che prevedevamo tutti: presto Rockstar inizierà a lavorare su GTA 6.

In piena era Facebook/Twitter, è chiaro che la Rockstar punterà principalmente sulla componente Social. Una cosa importante che vorremmo nel gioco è un team di protagonisti ciascuno dei quali controllato da un giocatore online: ognuno di questi potrebbe fare una missione diversa in contemporanea con gli altri in modo da completare più missioni nello stesso arco di tempo circa, oppure potrebbero partecipare tutti alla stessa missione (nel caso di quelle più difficili o che richiedano interventi in contemporanea di più personaggi) usando ovviamente un personaggio ciascuno. Non sarebbe male se altri giocatori potessero scegliere, volendo spezzare la tensione della loro campagna principale, di entrare nella partita di altri controllando uno o più nemici in modo da ostacolarli e dar loro del filo da torcere, aumentando difficoltà e varietà della missione stessa nonchè il divertimento nel mix tra campagna single player e gioco multiplayer.

Potrebbero essere presenti le transazioni tra gli utenti. Ad esempio, un giocatore potrebbe recarsi in uno dei tanti negozi della città e mettere in vendita armi ed oggetti in suo possesso (o perchè no, anche qualche raro trofeo ottenuto) in diversi modi:

a) Scegliendo il prezzo a cui metterlo in vendita nel negozio, ottendendo il denaro virtuale usato nel gioco solo nel momento in cui qualche altro giocatore lo compri;

b) Scegliendo il prezzo (entro un limite massimo consensito in base all’oggetto in vendita) per ottenere soldi veri tramite un account GTA 6 precedentemente creato ed associato ad una carta di credito in nostro possesso;

c) Scegliendo il prezzo di partenza e mettendolo all’asta nel negozio stesso, stile eBay;

d) Accettare subito un’offerta del negoziante (ovviamente in soldi virtuali, in quanto un personaggio virtuale non potrebbe certo pagarvi soldi veri nè tantomeno li avrete da Rockstar), cifra ovviamente più bassa di quanto pagherebbe un cliente normale poichè il negoziante dovrà poi alzarne il prezzo per rivenderlo come usato;

shop 3shop

Sfruttando un’ottima caratteristica di giochi Open World come The Elder Scrolls, ogni utente dovrebbe avere la possibilità di creare missioni secondarie scegliendo edifici, zone della città, cittadini e altro ancora, inserendoli in una lista leggibile da tutti (aggiornata continuamente in tempo reale tramite l’online della console) in cui ogni giocatore possa scegliere quali tra queste missioni fai-da-te affrontare nella sua partita, dando poi un feedback all’autore per il lavoro svolto.

Un elemento molto richiesto è la presenza di qualche protagonista femminile. Essendo una saga molto amata soprattutto dal pubblico maschile (date le tematiche affrontate ed il gameplay veloce e violento), sarebbero gradite almeno una bella protagonista più altre due o tre donne tra i personaggi secondari o i nemici principali. Questo punto non è mai stato trascurato da altre saghe “maschili” come Metal Gear.

GrandTheftAutoV-beachweather_1920x1080

Resta ancora un’incognita quale sia la nuova ambientazione. Si potrebbe ambientare il gioco in almeno 2/3 grandi città del mondo, permettendo di viaggiare tra l’una e l’altra in aereo; per ammortizzare i tempi di sviluppo sarebbe opportuno affidare lo sviluppo di ogni città ad un team diverso, integrandole poi insieme una volta completate. Nell’immagine in alto, da noi creata, avrete notato il Big Ben; per nostra personalissima opinione, potrebbero scegliere Londra come una delle grandi città del mondo da alternare a quelle americane, sia per la bellezza e l’immensità della metropoli sia per essere già stata l’ambientazione di ben due espansioni del primissimo GTA, London 1969 (PS1 e PC) e London 1961 (PC). Da ricerche in rete, risulta che qualcuno abbia citato l’Italia come location di GTA 6; piacerebbe un po’ a tutti noi italiani, ma tali notizie sono da considerarsi semplici rumors, scherzi ironici o più semplicemente speranze di chi abbia scritto l’articolo e che potrebbero rimanere tali.

LosSantos-GTAV

Parliamo di giocabilità e IA. Essendo una saga ambientata principalmente tra le strade della città, ci capita in ogni partita di voler fermare un’auto di passaggio con l’intenzione di rubarla: in questi casi, l’autista si limita a frenare e suonarci il clacson guardando il nostro personaggio che si avvicina minaccioso alla portiera senza reagire, impaurirsi nè tantomeno tentare di scappare temendo una rapina o un’aggressione. Inoltre, quando lo buttiamo giù dalla macchina, questi dovrebbe chiedere aiuto e chiamare a squarciagola la polizia se non con un cellulare, cosa che non accade praticamente mai poichè si limita a scappare via dalla paura oppure, ogni tanto, a rincorrerci con intenzioni bellicose o spararci addosso. Sarebbe meglio se altri autisti e passanti intervenissero subito per bloccarci mentre tentiamo il furto d’auto, mentre qualcun altro si occupi di chiamare le forze dell’ordine.

vlc-2013-08-17-22-47-14-04

Riguardo ai veicoli, abbiamo notato un controllo fin troppo ostico di aerei ma soprattutto elicotteri, finendo spesso a sbattere ed esplodere contro un grattacielo o impiegando un quarto d’ora per tenerlo fermo sopra un container o un punto essenziale per il proseguimento della missione. Ok, molti di voi saranno ormai veterani nella guida di questi mezzi, ma sarebbe giusto semplificarne un po’ la guida anche per i meno esperti e i giocatori occasionali, per evitare il rischio che tanti abbandonino il gioco per frustrazione non riuscendo a superare una missione di guida troppo difficile. In questi casi è bene però ricordare che dopo qualche tentativo si può anche saltare quella missione andando avanti.

In auto, premendo in modo alternato l’acceleratore per non eccedere in velocità, notiamo che l’auto molleggia in su e giù, cosa senz’altro poco realistica e che ci impedisce di prendere la velocità moderata che stiamo cercando.

Michael & airplane

Quante volte ci siamo lanciati da molto in alto per risparmiare di fare il giro di interi quartieri o dopo aver preso la strada sbagliata? Dovrebbero aumentare il realismo delle cadute: non parliamo delle animazioni in sè (anch’esse comunque di gran lunga migliorabili) bensì dell’impatto finale. Spesso con i protagonisti si cade (o ci si lancia apposta) da un’altezza non indifferente dove nella realtà moriremmo o ci spezzeremmo il collo, mentre nel gioco si perde spesso una piccola/media quantità di energia accompagnata da una macchia di sangue, ma il personaggio si rialza in pochi secondi ed è nuovamente in grado di correre e saltare come prima; senza contare che nella realtà arriverebbero chissà quante persone a soccorrerlo o solo ad assistere alla scena, seguite da un’ambulanza chiamata da qualcuno, mentre nella maggior parte dei casi siamo praticamente invisibili a tutti.

E sempre a proposito delle cadute, si potrebbe dare ai personaggi l’abilità di aggrapparsi al volo al bordo in caso di caduta o perdita d’equilibrio da una strada o un edificio (alla Assassin’s Creed per intenderci). Se poi volessimo davvero rischiare di lanciarci giù (magari per sfuggire alla polizia o a nemici che ci sparano addosso), basterebbe premere ulteriormente il tasto apposito per lasciarci cadere. Aggrapparsi in automatico renderebbe meno frustrante il problema che affligge spesso le collisioni, quando per esempio il protagonista cammina su un muro in precario equilibrio e finisce per cadere giù inaspettatamente mentre aspettiamo che compaia il fatidico “Massacrato”.

Ricordando a tutti, specie ai più piccoli e agli spericolati che stiano leggendo questo articolo, di non tentare mai e poi mai salti da altezze elevate o cose del genere; limitiamoci ai sogni e alla nostra immaginazione.

image33

Girando qua e là per la rete notiamo che molti fans chiedono a gran voce di poter personalizzare il proprio personaggio per viso, fisico, abiti e tutto il resto. Se da una parte sarebbe bello poter impersonare noi stessi e girare per le varie località, dall’altra il gioco perderebbe la propria identità se non avesse protagonisti con nomi, volti, caratteristiche fisiche e modi di vestire tipici di ognuno di essi. GTA 5 non ci sarebbe piaciuto così tanto se al posto dei mitici Trevor, Michael e Franklin ci fossero stati il nostro alter ego più un paio di nostri cari amici.

Veniamo all’audio. Bello poter ascoltare le varie stazioni radio, ma vorremmo ampliare ancor di più la componente musicale: perchè non poter inserire una chiavetta usb nella console (vedendo il nostro personaggio che fa un’animazione simile in auto mentre la inserisce nello stereo) ed ascoltare le nostre MP3 preferite? O entrare in qualche negozio sparso in città, comprare CD musicali “veri” (pagando con soldi veri del nostro account online) ed ascoltarli nel lettore CD della nostra auto? Sarebbe un ottimo modo di vendere anche per le case discografiche: musica venduta direttamente nei negozi virtuali di un videogame, perchè no? Alcuni CD o canzoni gratuite potrebbero essere sbloccabili soltanto una volta finite determinate missioni.

E6sQU1d

E il doppiaggio? Sogniamo ancora di avere un GTA parlato in italiano. Certo, sappiamo bene che far doppiare il gioco in molte lingue oltre all’inglese costerebbe a Rockstar molto di più e richiederebbe molto più tempo per farlo, ma in compenso quanti milioni di copie venderebbe in più? Attenzione però: se venisse doppiato in altre lingue, che sia fatto bene… non come alcune produzioni in cui le voci lasciano molto a desiderare, come ad esempio l’ultimo Mortal Kombat.

GTA 5 si basa molto sul guadagnare soldi e poter acquistare proprietà ed attività in giro per la città, ma spesso in tanti non sanno come tirar su i milioni richiesti per l’acquisto di una sola di esse. Dovrebbero esserci modi molto più veloci come ad esempio qualche agenzia di lavoro, in cui si possa accettare un lavoretto in giornata guadagnando una discreta somma; fare il postino, il cacciatore di taglie… o addirittura il poliziotto, pattugliando la città in auto ed inseguendo i malfattori nel tentativo di fermarli guadagnando così una lauta ricompensa; fare scommesse su corse di cavalli o partite di vari sports americani, e altro ancora. Da integrare nella campagna single player la possibilità di vendere auto rubate già presente in GTA Online.

GTA-5-Easy-Money-Guide

Non dimentichiamoci la possibilità di avere un GTA 6 integrabile con la Realtà Virtuale: anche in questo caso ci proiettiamo nel futuro di almeno 1-2 anni ma, tra prodotti già in commercio e altri in continuo sviluppo, possiamo ben sperare che anche il prossimo titolo di punta della Rockstar abbia la sua applicazione virtuale in modo da guardarci attorno ed interagire nel gioco come se fossimo davvero lì.

Multiscreenshot - Stanza di Jimmy con sedile, volante e GTA 6 (con logo VgFactor)L’immagine qui sopra rende solo lontanamente l’idea, ma un bel bundle tutto compreso con GTA 6, sedile, joypad, volante e manubrio per la moto sarebbe davvero il top. Se a tutto questo associassimo anche un visore o un casco per la Realtà Virtuale, o un paio di occhiali 3D a Realtà Aumentata, saremmo immersi al 100% nel mondo GTA.

Quando uscirà GTA 6? Potremmo pensare che, col progredire degli strumenti informatici a loro disposizione, i ragazzi della Rockstar riescano nell’impresa di sfornare il gioco in tempi minori rispetto a GTA 5, ma meglio non illudere nessuno: visti i 5 anni impiegati per fare il quinto capitolo, ipotizziamo che per il sesto ce ne vogliano almeno 3 per un prodotto di pari livello, contando che nel realizzare il quinto capitolo gli sviluppatori abbiano acquisito esperienza e siano ora in grado di ridurre al meglio i tempi di sviluppo senza intaccare la qualità del prodotto. Se invece cercassero di sfruttare al massimo la potenza Next Gen a loro disposizione per ampliare città e aggiungere decine o centinaia di missioni secondarie in più, possiamo aspettarci il nuovo GTA circa 4/5 anni dopo l’uscita del quinto, quindi entro fine 2017 o la prima metà del 2018.

gta-5-wallpaper-cover-image

Qualcuno starà dicendo “Così tanto?”. Beh, di certo la Rockstar non vuol far attendere troppo i fans di GTA, ma sfornerà il suo gioiello solo quando avrà imparato a spremere al massimo PS4 e Xbox One; un po’ come già successo per titoli come lo stesso GTA 5, The Last of Us e Beyond Due Anime, usciti di recente a ormai diversi anni dall’uscita sul mercato della PS3. Questa è la tattica di voler prima saper sfruttare al massimo la piattaforma per poi crearne un gioco che ne sfrutti appieno le potenzialità. Altra ipotesi è che prima dell’uscita di GTA 6 vengano prodotti i successori di PS4 e Xbox One e che il sesto capitolo della saga veda la luce sulla prossima generazione di console, ma è troppo presto per azzardare una cosa del genere e certe considerazioni lasciano il tempo che trovano.

Per ovvi motivi di tempo e spazio non possiamo stare ad elencare tante altre cose che ci vengano in mente, ma come sempre invitiamo voi lettori a commentare suggerendo a Rockstar ulteriori miglioramenti da implementare in GTA 6 per migliorarne ulteriormente le aspettative. E di questo, ovviamente, vi ringraziamo anticipatamente.

Pongy

===== FONTI =====

buddhagaming, tecnoyouth, ibtimes, gamespot.

===== GALLERIA =====

Questa voce è stata pubblicata in WeGames e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

278 risposte a GTA 6 confermato. Rockstar, ecco come farlo!

  1. Marco scrive:

    Una sola cosa vorrei dire… Non fate GTA6 con poche missioni,perchè non c’è gusto,inoltre fatelo in un’ambiente molto interessante come ad esempio Roma oppure ambientatelo in Italia è inserite tutte le regioni e fate in modo che possiamo fare di tutto è di più! Modificate anche i veicoli,più grafica e più missioni! In pratica cose vere devono esserci!

  2. davy scrive:

    indubbiamente sono state apportati moltissimi miglioramenti al gioco…come gli aerei o più veicoli tuttavia io aggiungerei la possibilità di distruggere i palazzi o altre cose che sono indistruttibili in gta 5.
    guidare i veicoli forse potrebbe rivelarsi troppo facile per gli appassionati di giochi di auto.

  3. dario scrive:

    Ma perchè non lo ambientano in Italia in città come Napoli o Palermo….

  4. Kevin scrive:

    Secondo me devono aggiungere la possibilità di distruggere l’ ambiente di gioco (es. Alberi, ponti, palazzi e il terreno) perché non ha senso che se ti schianti cin un aereo di linea su un palazzo si distrugga solo l aereo e il palazzo rimane intatto. Poi piu animali e zone di gioco segrete tipo grotte o l area 51 di san andreas. Ultima cosa la possibilità di entrare in palazzi case e negozi vari.

  5. giuseppe scrive:

    gta 6 dovrebbe solo avere la benzina la possibilità di comprare cibo e altre cose, appartamenti personalizzzabili sia in quello offline che nell online potere comprare animali e più missioni almeno 120

  6. simo scrive:

    BASTA…Non faranno mai e poi mai un GTA ambientato in Italia sarebbe una vera MERDA.Farebbe schifo, non tanto per l’ambiente che è veramente magnifico ma per gli Italiani che sono soltanto un mucchio di CAZZONI ignoranti e patetici, basta guardare i vostri commenti che propongono cose impossibili oltre che inutili.Provo un forte disagio nell’essere classificato come Italiano.

  7. Gabriele scrive:

    Gta6 sarebbe il gioco più bello del mondo se :
    1) Ci fossero cavalli e si potranno cavalcare
    2) Modifiche non solo per le auto e moto ma anche per gli aerei ,per le bici,per gli elicotteri e per le barche
    3)Che sarebbe ambientato in 5 città :Vice city,San Fierro , Los Santos,Liberty City e a Nort Yankton
    4)Che ci fossero anche negozi di cani dove puoi comprarti il tuo cane e dargli un nome
    5)Che ci fossero più posti nei garage
    6) Che ci fossero più aerei elicotteri e barche
    7)Che ci fossero più armi come il Lanciafiamme e la Katana
    8)Che i protagonisti dei gta precedenti li incontravi e facevi un grandissimo colpo con bottino alto
    9)Che ci fossero più missioni
    10) Che ci fossero più negozi
    11) Che si potranno rubare i treni e i tram
    e per finire
    12)Che si potrà comprare un cellulare diverso da quello che hai
    con queste cose gta 6 si che sarebbe il gioco più bello del mondo

  8. MARTIN scrive:

    MARCO MA TU HAI LA PLAY4?

  9. andrea scrive:

    Ragazzi secondo me devono mettere un los santos customs dove si puo istallare il nos a tutti i veicoli senza usare le mod come in gta5

  10. marco scrive:

    perchè non metterci donne nude?

  11. Alessio scrive:

    Per fare il gioco ancora più bello,perché non mettete le moto come scooter, tipo supermotard,bmw,Gilera ,piaggio,e tutti i tipi d’auto.
    Attività che possiamo fare: pescare, aprire un garage d’auto e moto,fumare,viaggiare per andare in altre città, fare la benzina a tutti i mezzi,comprare un animale,fare palestra per allenare i personaggi, altre attività sportive,fare delle feste e invitare amici,festeggiare il compleanno dei personaggi,scalare le montagne, fare immersioni subacquee,cacciare,incontrare animali ecc ecc

  12. Alessio scrive:

    Ma gta 6 sarà solo per Xbox One e ps4?

  13. cristianPanut scrive:

    io vi auguro che questo nuovo gta sia verramente come la realta virtuale
    tipo watchdog.vi diro altro il prossimo giorno

  14. cristianPanut scrive:

    ciao a tutti. io adesso provero a dare dei consigli su come migliorare
    gta vi. se siete curiosi nel leggerlo potete farlo con tranquilita.
    ovviamente ci sarano dei consigli che voi avete in mente,io non lo so.
    1.entrare nella propria casa, ma non con una spinta di mano, con delle
    chiavi. ovviamente il personaggio dovra avere delle chiavi, se no come entra
    entra nella casa?
    2). il personaggio dovrebbe chiudersi la macchina dopo averla parcheggiata
    e non lasciarla cosi.e in piu dovrebbe mettersi la cintura di sicurezza.
    3).le macchine non devono avere lo stesso rumore del motore.
    quando ti schianti con la macchina o qualcuno si schianta contro la tua
    di auto il personaggio o le persone che avevano visto cosa e sucesso
    dovrebe chiamare la polizia,ambulanza oppure i vigili del fuoco.
    la macchina che si schianta dovrebbe essere come nela realta non come
    un cartone.
    4).lambulanza quando cia un emergenza non deve investire i pedoni,
    ma deve andare dritto sulla strada come nella vita reale.
    5)La polizia non ti deve sparare ogni volta che fai qualcosa che non e cosi grave
    ma deve fermarti e calmarti con le buone non con le cattive. se ucidi una persona
    la polizia ti deve sparare o arestare dipende come reagisce il personaggio.
    6).quando spari a qualcuno. la persona a qui ai sparato non si deve rialzare
    come se niente fosse.
    deve rimanere a terra e dire AIUTO. e dopo delle persone lo soccorono e altre
    che vengono a picchiare il personaggio che gli ha sparato.
    7).il furto di un auto non deve essere cosi veloce 5 o 7 secondi. deve
    essere almeno di qualche minuto,per che nella vita reale non e cosi facile
    e faticoso e devi stare attento a non far scattare lalarme. quando spacca il
    vetro della macchina i pezetin di vetro che sono caduti non devono sparire
    una volta caduti.deve rimanere il segno che la macchina e stata rubata
    con la forza.
    spero che sia stato utile per voi questi consigli.
    vi diro aldri il prossimo giorno. non gli ho ancora finiti i consigli. grazie
    a chi lo legera. se lo avete letto scrivete su questo sito. se siete daccordo con me.
    GRAZIE.

  15. Leo/franco scrive:

    Noi siamo appassionati di camion nn facciamo altro le guidarli e vorremmo il camion a due rimorsi (l’autotreno) , le i palazzi in costruzioni venissero finiti e venivano venduti e per finire le il personaggio potesse fumare: andavi a comprare i Pakistan di sigarette e poteva fumare a le mentre guida e mentre cammina per strada

  16. denis scrive:

    io metterei una foresta tropicale e piu animali come pappagalli,orsi, e metterei la pratica della pesca in mare cose simili .

  17. cristianpanut scrive:

    lanche io sono daccordo di mettere una foresta tropicale con piu animali
    e anche con dei papagalli.

  18. Gabriel scrive:

    Come tutti i commenti anteriore ai miei sono d’accordo… Ma perché non fare un’altra isola che si arriva solo in aereo?? Sarebbe Figo.. Tipo gli altri GTA ma che per arrivare in queste isole ci voglia tipo 10 minuti del gioco in aereo!

  19. Gabriele scrive:

    Sono d’accordo più o meno su tutto quanto, con le console di nuova generazione sarà possibile avere un gioco molto più realistico (nonostante già gta 5 lo sia) e potrà essere sfruttata una grafica migliore.
    Una cosa che ho veramente apprezzato di gta 5 sono le modifiche di macchine e moto (che prima non potevano essere modificate); potrebbe giusto essere inserito qualche dettaglio in più tipo delle strisce da posizionare e colorare a piacimento, qualche aerografia particolare con qualche sponsor del gioco ed oltre a questi piccoli particolari di cui si potrebbe anche fare a meno, sarebbero da migliorare le statistiche dei veicoli!! Non è possibile che cambiando la trasmissione aumenti l’accelerazione a dismisura e montando il “turbo” ossia il nos, non vi sia MAI e dico MAI alcun cambiamento rilevante e non aumenti la velocità di punta! Anche la guida rimane invariata eccetto il “sound” del veicolo, così come sia irrealistico non modificare l’impianto frenante al massimo..montando i freni da gara che portano via parecchio denaro la potenza frenante aumenta solo guidando ma statisticamente aumenta di pochissimo..che diavolo ci stanno a fare 5,6 barre se non possono essere riempite?! Però, d’altronde, ognuno di noi è affezionato a qualche particolare di questa saga, quindi è normale che qualcosa venga trascurato per alcuni mentre per altri sia fatto benissimo..SECONDO ME UN PARTICOLARE NON IRRILEVANTE, MANCATO SEMPRE E COMUNQUE IN QUALSIASI GTA CREATO, E’ UN CIRCUITO. NON DICO DI TRASFORMARE IL GIOCO IN GRAN TURISMO, MA QUANTI DI NOI HANNO CREATO VEICOLI SUPER-VELOCI CHE MAGARI FANNO 350 KM/H E LI HANNO COMPLETAMENTE DISTRUTTI IN AUTOSTRADA? O PEGGIO, SI SONO AMMAZZATI? A ME E’ SUCCESSO SPESSO E SON SOLDI PERSI E TEMPO PERSO ANCHE..IN PIU’ ALCUNI VEICOLI LI TROVI PER CASO E SONO RARI, QUINDI NON POTER TESTARE I PROPRI VEICOLI APPENA MODIFICATI IN TRANQUILLITà E’ UN DETTAGLIO NON TRASCURABILE..occuperebbe uno spazio nullo sul gioco un circuito universale per auto e moto, che abbia rettilinei e curve per provare la nuova velocità ottenuta, la trazione ecc., e perchè no? al posto di organizzarle in giro per la città, potrebbero essere organizzate direttamente qui delle gare per guadagnare qualcosa se si è a corto di soldi..possibilmente avendo in prestito una macchina/moto decente che possa gareggiare! Secondo me sarebbe una novità che soddisferebbe chiunque, sia chi è affezionato al mondo dei motori e sia chi lo fa semplicemente come passatempo quando gioca..non sarebbe complesso inserire un conta km a lato dello schermo (dettaglio già presente nelle “mod”) e far cambiare rumore al veicolo una volta modificato, è irrealistico cambiare scarico o addirittura mettere il nos con un motore più potente ed avere lo stesso rumore..

  20. giginnho98 scrive:

    A me piacerebbero varie cose:
    1) Possibilita‘ di spostarsi da una citta‘ all’altra degli USA e anche andare in Europa.
    2) Quando ti arrestano x reati gravi (omicidio, ecc.), ti dovrebbero fare un processo con la possibilita‘ di essere condannato all’ergastolo o alla pena di morte (a seconda dello stato), é per fuggire bisogna evadere dal carcere.
    3) La possibilita‘ di avere un lavoro.
    E altre cose

  21. Gianpeppino scrive:

    Dovrebbero mettere il noss già installato su alcune macchine,comprarsi un cane,più veicoli,togliere lo strip club e poter entrare nel bar sciegliendo cosa bere,poter modificare pure barche,aerei,elicotteri e bici

  22. Giulio scrive:

    Si parla sempre di realismo ecc. Ma non capite che se si aggiungono certe cose troppo realistiche il gioco diventerebbe più lento. Va bene aggiungere più missioni,attività,tuning per qualsiasi veicolo, elementi distruttibili,più animali ecc ma per esempio aumentare il tempo per rubare un auto da 5/7 secondi a un paio di minuti renderebbe più lento il gioco. Un gioco frenetico come GTAV e quindi come la sua serie necessitano di certe meccaniche che vanno contro la realtà!

  23. alessandro scrive:

    secondo me devono mettere mooooooolto piu sale in zucca a tutti e che la polizia non spari solo a noi e (i poliziotti sono anche troppo irascibili e ti sparano ogni cosa che fai,anche se li parli o li stai vicino) che se aiutiamo i poliziotti a inseguire un auto non ci sparino,e che notino l abbigliamento . poi ci deve essere il lanciafiamme e la molotov.e poi le auto devino spiegazzarsi dipiu e come scritto nel testo devovo fare in modo che la gente se fai qualcosa tipo buttarsi o fare incidenti o ti azzuffi non scappi soltanto,ma ti guardi o ti aiuti.ma la cosa piu importante è METTETE IL JETPACK

  24. Eric scrive:

    Bisognerebbe anche poter comprare molti appartamenti o case e anche comprare mobili per arredarla

  25. GABRIELE scrive:

    SAREBBE FICO CHE CI FOSSERO I SIDECARD E IL PRESIDENTE CHE LO PUOI UCCIDERE

  26. GABRIELE scrive:

    SAREBBE FICO CHE CI FOSSERO I SIDECARD E IL PRESIDENTE CHE LO PUOI UCCIDERE E CHE POTRESTI COMPRARE L’XBOX ONE E LA PS4 E CHE CI POTESSI GIOCARE E CHE PUOI ANDARE NELLA BASE MILITARE E DIVENTARE UN CAPITANO

  27. GABRIELE scrive:

    DOVETE METTERE I TRUCCHI DEI SOLDI E DEL JETPACK

  28. Flaviano scrive:

    Per Simo: dare dei cazzoni e ignoranti a noi italiani vuol dire che sei uno straniero e se non stai bene quà torna nel tuo paese, e vedi di parlare per tè se non ti piace un gioco non comprarlo e non scrivere nei forum un mucchio di offese.

  29. Manuel Gualtieri scrive:

    Vorrei che gta 6 fosse molto realistico cioè che ci fossero zone per mangiare tipo pizzerie oppure anche bar e vorrei che ci fossero più modifiche alle macchine a Los Santos Customs tipo come mitragliatrici sopra la macchina.
    Io non vorrei essere deluso per questo gioco quindi deve fare del suo meglio la Rockstar

  30. DavideTB scrive:

    Fregatevene di GTA6 e godetevi il 5 che è bellissimo! per GTA6 dovremo aspettare anni!

  31. Diego scrive:

    Secondo me in Gta 6 dovrebbero mettere la possibilità di entrare in tutti i negozi, di spostarsi in altre città con: treni, aerei, macchine, navi. La possibilità di comprarti un animale, modificare qualsiasi mezzo di trasporto, comprarti un cellulare, acquistare delle case, fare un lavoro , aggiungere più sport, aggiungere più missioni, quando fai un furto d’auto o uccidi una persona o vieni arrestato di di essere come nella vita reale, aggiungere più auto, aerei, elicotteri, moto, barche, scooter. Quando ti schianti con un aereo contro un palazzo l’impatto deve essere uguale come nella vita reale, la possibilità di accedere nella tua casa con una chiave. Avere una tua azienda o fattoria privata con animali e orto da coltivare. Quando ti fai male o ti uccidi di poter rimanere in ospedale per essere guarito. O la possibilità di entrare nella CIA o nel FBI. La possibilità di avere dei personaggi che possono fare più acrobazie o portarli in palestra per allenarli. Avere massimo tre personaggi da poter giocare come in ( GTA 5), la possibilità di fidanzarti o sposarti e aver figli. Ascoltare più stazioni radio e canzoni. E aggiungere più armi.

  32. niccolo scrive:

    io vorrei soltanto che ci siano piu citta montagna,spiagge,colline,laghi e piccoli borghi di montagna e collina poi auto normali tipo fiat,vw golf…ovviamente con nomi diversi.vorrei anche che si possa trovare lavoro e che ci sia meno violenza che quando si fa un incidente arrivi la polizia l ambulanza e se vai veloce o non rispetti il codice della strada la polizia ti faccia la multa vi prego fate cosi

  33. zMiky50 scrive:

    Ma secondo me un GTA troppo vicino alla realtà, non mi sembra una buona idea, perchè poi non sarebbe un GTA ma un simulatore di vita criminale REALISTICO!!
    Sarebbe molto bello avere tutte le citta, Los Santos, San Fierro, Las Venturas, Liberty City… insomma un mondo di gioco in stile The Crew!!! Una cosa che però mi piacerebbe vedere sono gli interni, che in ogni GTA sono pochissimi… vorrei vedere finalmente centri commerciali, negozi, supermercati, banche, cioè rendere il gioco moltro più realistico migliorando di gran lunga io mondo di gioco… Vorrei vedere un mondo vivo, dove la gente, al mattino esce di casa, prende l’auto, l’autobus, la metro per andare a lavoro ecc…. !!! AH anche un’alra cosa….. la possibilità di far benzina alle auto!!!! “Fa schifo senza benzina!!” cit- Ultra AleM

  34. giginnho98 scrive:

    Per chi dice ke vorrebbe schiantarsi con gli aeri contro un palazzo, é semplicemente impossibile!!! Per il seguente motivo: Rockstar aveva inserito in GTA 3 una missione ke comprendeva lo schiantarsi con un aereo di linea contro un palazzo, ma questa missione fu “censurata” perché poco dopo ci fu l’attentato al WTC l’11 settembre 2001!!!

  35. Francesco scrive:

    Secondo me in Gta 6 dovrebbero mettere la possibilità di entrare in tutti i negozi, di spostarsi in altre città con: treni, aerei, macchine, navi. La possibilità di comprarti un animale, modificare qualsiasi mezzo di trasporto, comprarti un cellulare, acquistare delle case, fare un lavoro , aggiungere più sport, aggiungere più missioni, quando fai un furto d’auto o uccidi una persona o vieni arrestato di di essere come nella vita reale, aggiungere più auto, aerei, elicotteri, moto, barche, scooter. Quando ti schianti con un aereo contro un palazzo l’impatto deve essere uguale come nella vita reale, la possibilità di accedere nella tua casa con una chiave. Avere una tua azienda o fattoria privata con animali e orto da coltivare. Quando ti fai male o ti uccidi di poter rimanere in ospedale per essere guarito. O la possibilità di entrare nella CIA o nel FBI. La possibilità di avere dei personaggi che possono fare più acrobazie o portarli in palestra per allenarli. Avere massimo tre personaggi da poter giocare come in ( GTA 5), la possibilità di fidanzarti o sposarti e aver figli. Ascoltare più stazioni radio e canzoni. E aggiungere più armi. Lasciare il paracadute magari mettere uno shuttle e andare sullo spazio magari avere lavori come pilota di aerei e ovviamente fare più realistiche nuvole vedere tuoni in lontananza e magari fare incidenti cn gli aerei xke cioè 2 aerei ke si schiantano trovarti in un isola sperduta e far di tutto x andar via, poi avere una vita realistica se vuoi fumare erba o sigarette lo fai, auto un po più simili alle nostre il modo di entrare in tutti i negozi sposarti e avere dei figli il tempo ke sia più realistico come grafica tuoni ke si vedano o anche nebbia se ti schianti cn una macchina su un albera leggero xke se pesante ovviamente si distrugge la macchina nn l albero si distrugga stessa medesima cosa cn gli aerei cn palazzi perdere il controllo di aerei e in un giorno dell anno come i un film che sta uscendo adesso nn avere più leggi x una giorno e uccidere tutti xke un gta troppo reale nn è un gta, si può giocare online in gruppi ognuno si crea il suo personaggio e andar a fare rapine e cose del genere andare a prendere il proprio figlio a scuola, comprare telefoni averne due , andare a caccia, avere la possibilità di andare a comprare animali, lanciafiamme mangare a un cazzo di bar come si faceva a gta4 xro il panino nn va mangiato in 3 secondi cn calma almea una 10/20 secondi cambiare città cn treno o aereo magari anche continente magari andare a new york o in sud america nn dico europa ma almeno sud america spostarsi da una regione all altra in macchina se si vuole mettere le stagioni e l estate ma anche quando si vuole andare alle awaii in vacanza e magari assistere a un eruzione e scappare in fretta dall isola scalare montagne arredarsi la casa se magari sali un po di più in montagna trovare la neve ma l inverno anche sulle strade ecc questi sono consigli poi decideranno loro cosa fare

  36. Angelo scrive:

    leggendo i commenti,ho notato che molti utenti,vorrebbero un nuovo the sims e non un GTA,ok,va bene,più veicoli,diverse ore di gioco in più,più armi,e qualche particolare delle vecchie glorie,come il jetpack,poter fare il poliziotto,il paramedico ed il pompiere,o delle gare su circuito (anche se nei vecchi titoli i circuiti erano allo stadio,ma va beh),o la possibilità di poter mangiare in giro,e balle varie… ma alcune cose sono davvero surreali,ad esempio,sposarsi ed avere figli,michael ha una famiglia,quanti di voi se la inculano? ..o il fatto di aumentare il tempo per rubare una macchina,sarebbe snervante,soprattutto quando ti sparano addosso,o hai fretta,e rallenterebbe notevolmente il gioco..oppure,l’assurdo desiderio di ambientarlo in italia..no davvero,siete seri? devono mettere anche la monnezza in giro? ma poi sarebbe surreale la cosa,a sto punto,ambientiamolo in ungheria no? i fan ungheresi avrebbero lo stesso desiderio scommetto..per il resto,ho letto desideri che condivido,come quello di maggior spazio agli interni degli edifici,o rendere la città ancor più viva (cosa che è già stata implementata anche in gta IV,basti pensare che su san andreas,i pedoni giravano a cazzo,senza far nulla,negli ultimi due titoli invece questo comparto è stato davvero migliorato),oppure rendere più credibili le reazioni della gente ai nostri crimini in base alle varie circostanze,e non scappare sempre (anche se devo dirvelo,SI,la gente chiama la polizia se vi vede rubare un auto in gta V,fateci caso,quando qualcuno,esce il cellulare,chiama urlando,e vi ritrovate una stelletta) ed altre cose,come più città da visitare..su una cosa invece sono su un 50/50 ,la benzina nelle auto,piacerebbe molto anche a me,ma dopo un pò comincerebbe a rompere,fermarsi per fare benzina,dovrebbe essere qualcosa che si potrebbe disattivare,e sempre,avrebbe delle critiche…per il resto,ragazzi,imparate a scrivere,o non usate abbreviazioni a caso,non vi dico di formare frasi di senso compiuto,ma almeno alla grammatica delle parole fate attenzione (non mi riferisco a tutti,solo ad alcuni)

  37. Manuel scrive:

    Gta non dovra mai essere ambientato in italia altrimenti rovinano il gioco

  38. Tommaso scrive:

    a mio modo di vedere gli elementi che in tutti i GTA mancano, e quindi vorrei che aggiungessero, sono:
    CITTÀ
    1 Edifici visitabili
    2 Negozi – supermercati/mall, ristoranti, una scelta maggiore dell’abbigliamento,
    3 Ospedali – arrivo/partenza ambulanze ed elicotteri, garage con auto accessibili a tutti
    4 Distretti di Polizia – arrivo/partenza auto ed elicotteri, garage (in stile San Andreas), auto civetta, veicoli speciali
    8 FBI – mezzi reali, garage ( puoi entrare solo se hai un mezzo federale)
    5 Stazioni Vigili del fuoco – arrivo/partenza mezzi di soccorso
    6 Luoghi visitabili molto più vasti
    7 Aereoporto – creare i terminal visitabili, aerei che atterrano e vanno ai gate, decolli più realistici, stazioni di polizia, vigili del fuoco e pronto soccorso attive.
    8 Porti – arrivo/partenza navi di varie dimensioni, possibilità di creare tour, attività di pesca, introdurre la guardia costiera
    9 Abitazioni – libertà nell’acquistare/vendere qualsiasi casa che sia, ovviamente, di tua proprietà.
    AUTO
    1 Mancano totalmente le frecce
    2 Possibilità di inserire le 4 frecce
    3 Più realismo per quanto riguarda gli incidenti
    4 Più traffico
    5 Possibilità di mettere l’allarme
    CASA
    1 Arredemento “libero”
    2 Possibilità di accedere a tutte le stanze
    MEZZI PUBBLICI
    1 Aumentarne il numero

  39. Davide scrive:

    1)migliorate gli interni dei veicoli
    2)aggiungete uno stadio in cui si può giocare a calcio e altri sport tipo box tennis ecc
    3) rompere gli alberi con una motosega o altre robe per rompere gli alberi
    4)quando vai a sbattere sul palazzo fai il buco
    5) donne nude
    6) sotto la strada c’è la terra come nella verità,non il blue hell
    7)possibilità di andare sulla luna con lo spaceship
    8)entrare in quasi tutte le case,palazzi chiusi e negozzi sfondando la porta, nei negozi però usando la maniglia,quelle mie con la chiave
    9) comprare telefoni,orologi,collane ecc.
    10)le persone entrano nella loro casa
    11) vomitare quando bevi tanti alcolici e quando mangi tanto
    12)all’ospedale: entrare quando operano le persone
    13)quando accoltelli o spari a una pers la cade e cerca aiuto
    14)tempi atmosferici: neve,temporale,pioggia,grandine,uragani,tornadi ecc.
    15)quando muori sei dentro all’ospedale che ti curano,
    16)la polizia ti mette dentro la cella
    17)montagne innevate
    18)quando le pers lavorano sulla strada scavano veramente come nella verità
    19)quando vai a sbattere su un muro o su una macchina la macchina continua ad andare,e quando va a sbattere tante volte il pers chiama il meccanico o apre il cofano e aggiusta la macchina
    20) scavare con la scavatrice che si veda la terra che la tira via
    21)farsi amici con qualcuno e chiamare la persona con il cell per esempio marco protagonista chiama luigi per dirgli come va se vuoi uscire
    22)vedere bene che fanno sesso
    Grazie

  40. Davide scrive:

    Un ora per scrivere sta roba

  41. Lorenzo scrive:

    io direi anche di mettere che quando un elicottero o un aereo va a sbattere contro un palazzo rimane il segno
    poi direi di mettere tutti gli animali come i gatti ,i cani, i pappagalli ecc..
    e in fine sarebbe bello se ti puoi sposare con qualsiasi donna che il personaggio ama
    e un altra cosa che dimenticavo sarebbe bello che gli appartamenti si possono personalizzare come si vuole se mettere la piscina o il giardino
    un garage con molti posti d’ auto
    infine io direi che la rockstar dovrebbe mettere pure che si può lavorare legalmente come poliziotto agente speciale ecc…

  42. davide scrive:

    secondo me dovrebbero mettere la benzina e la freccia a per qualcuno ha notato che quando giri il volante gira solo la mano e il volante resta sempre fermo.

  43. davide scrive:

    Secondo me dovrebbero mettere la benzina e la freccia per le auto a e poi quando giri il volante non giraaaa girano solo le mani ma il volante resta fermo!!!

  44. cristian scrive:

    Per gta 6 ho tanti consigli da dirmi tipo quando sei in aereo e fai un viaggio ti alzi dal sedile e vai in bagno quando passa l hostess e dice (scusi lei vuole qualcosa) e pure un altro consiglio quando arriva uno tsunami o terremoto o tornado voglio che i palazzi cadono e spezzano in mille pezzi e che degli operai che ricostruiscono i palazzi oppure che ne palazzi alti ci sia un lavavetri oppure fai la fila al supermercato al centro commerciale e che la gente quando entra nel centro commerciale ci siano tanti negozi d abbigliamento, da mangiare oppure il negozio di videogiochi che ti compri i giochi per ps4 o xbox one e giochi dentro il gioco come il figlio di Michael su gta 5 e vogliamo che lo sterzo Dell auto si giri come nella realtà è anche che si apre il cofano della macchina in automatico e ci inserisci le cose che hai comprato in un centro commerciale ed vicino al centro commerciale ci fosse un parcheggio grande poi un altra cosa volevo dirmi per la Rockstar che quando c è una tempesta in avvicinamento ci fossero i lampi e le nuvole molto grigie e voglio ante che la pioggia fosse più reale che la pioggia fa le pozzanghere e voglio ante che i vergi cristalli delle auto girano quando piove e voglio anche che quanto sei sul marciapiede che parli a parli con una ragazza e ci facciamo fidanzati e dopo andare in tanti negozi, bar, ristoranti, fare tanti altri sport come pallavolo palla canestro calcio e che giochi con tante persone e voglio nel gioco gta 6 che ti puoi comprare dei nuovi cellulari oppure quando vai al cinema entri e c è un bar che vende patatine e popcorn e davanti a te che ci fossero delle sale in 3d e normali e spero che cambierete i film una volta che si va al cinema tipo film d azione supereroi oppure film horror di zombi bello sarà un vero spettacolo al cinema e poi sempre nel gioco quanto c è un tornado si vede che il tornado porta via tutto quello che vi si trova davanti macchine segnali stradali cioè si porta via tutto e vogliamo che ci sia pure un vulcano ed deve essere una montagna molto alta che prima di salire nella funivia con voi ci fossero persone e persone che fanno la fila davanti alla funivia sarà bello un ultimo consiglio se farete un gioco molto ma molto realistico sarà bellissimo il gioco è un ultimissima cosa vogliamo che ci siano le quattro stagioni autunno , inverno però che ci sia la neve che cade e dopo un giorno ci siano le strade piene case con i tetti pieni poi primavera e poi estate che faccia molto caldi e che quando si va a mare troviamo le persone sdraiate al sole oppure quello che mangiano e che quanto vanno in spiaggia si portano tutto a mano l ombrello le borse tutto che si levano le ciabatte e si buttano in acqua e anche le persone che su trovano parcheggiate in mare con le barche però lontane dalla spiaggia e anke le giostre vogliamo che ci siano però molte giostre tipo fare un parco di divertimento sia acquatico e normale con bar e ristoranti nel parco di divertimento oppure che ci fosse il camion dei panini no come ce su gta 5 che il camion e fermo e non fa niente ma io spero che lo fare molto realistico e ultima cosa vogliamo anche la modalità zombie sia online che offline e anke lo strip club e ci siano tante ragazze e un bar che vende un sacco di bibite come rum, whisky, birra e tante altre ok ora vi lascio avevo tanti altri consigli spero la Rockstar avvera questi consigli che ho messo io per gta 6 e spero che la Rockstar fa tutto per accettare i miei consigli e spero che la Rockstar faccia gta 6 per tutte le console ps3, xbox 360, ps4 , xbox one e PC e spero che lo faccia per tutti quelli che anno la xbox 360 e ps3 seno sarebbe una delusione che tutti i fan di gta che hanno la ps3 e la xbox 360 non potranno giocarci spero che metterete i miei consigli nel nuovo gta 6 grazie a tutti e ringrazio la Rockstar e lo staff che accettino i miei consigli e fare gta 6 per tutte la console xbox 360 , ps3 ps4 xbox one e PC grazie per avermi seguito

  45. cristian scrive:

    Il gioco veramente per me deve essere ambientato in America , Londra , Sydney, Germania e in Brasile e voglio la mappa che sia cinque volte di quella di gta 5 sarà una ficata

  46. cristian scrive:

    E per favore Rockstar fate il gioco con tante missioni tipo 170 missioni e quelle secondarie 100 missioni e il modo migliore

  47. cristian scrive:

    Ragazzi gta 6 si può fare come Parigi, Dubai, E vogliamo anche che si può entrare nella aeroporto e fare la fila per il biglietto e vogliamo che nel aeroporto ci sia tanta gente e parti con la valigia in mano e ti accompagnano fino all aereo vogliamo pure un ospedale che si può entrare e ti può fare le visite dai dottori oppure visiti i tuoi parenti all ospedale e che ci siano tanti reparti in ospedale Ortopedia, Chirurgia, Ginecologo ecc oppure entrare nella stazione di polizia e fare una denuncia vogliamo che ci siano le prigioni ecc e vogliamo anche i lavori come il vigile del fuoco, il poliziotto, e vogliamo che quando le strade siano rotte o dei fossi ristrutturando le strade e che la tengono chiuse quando ci sono i lavori ok accettate i miei consigli

  48. simone scrive:

    secondome bisognerebbe mettere lambientazione di 3 citta’ vice city,liberty city e san andreas poi la possibilita di trovare un lavoro es pilota di aerei tassista fbi ecc aggiungere il jetpack mettere il nos nelle macchine….

  49. Gabry scrive:

    Secondo me per migliorare GTA dovrebbero togliere le persone pazze,una di queste è Trevor. Perché in GTA 4 se ne vedevano poco e niente e il gioco era più bello e serio.Sinceramente mi sarei aspettato di più da GTA 5
    1)Mancano totalmente i Grizzly e altri animali
    2)Ambiente di gioco deludente poiché in Gta San Andreas era più vasto con 3 città
    mentre in GTA 5 c’è solo una città e una vasta zona di montagna
    3)Manca un collegamento con GTA San Andreas
    Avevano detto tante cose riguardo a GTA 5 che sarebbe stato un ottimo gioco,ecc.
    Ma secondo me è stato un fiasco mi aspettavo di più a sto punto è meglio GTA 4 e GTA San Andreas

  50. giginho98 scrive:

    Sarebbe bello anche poter rapire, torturare, violentare e uccidere le propie vittime (es. prostitute), per poi occultare il cadavere in vari modi (bruciarli, seppelirli, nasconderli nella propia casa, gettarli nel fiume, ecc.), insomma come un serial killer

I commenti sono chiusi.