GTA 6 confermato. Rockstar, ecco come farlo!

Uscito pochi mesi fa, GTA 5 sta ancora oggi vendendo molto in tutti i  negozi del mondo, e non è una novità. Gli anni investiti nel progetto da Rockstar stanno dando i loro frutti, ma gli addetti ai lavori si sono già portati avanti con i tempi per prevenire un prossimo calo delle vendite, annunciando entro il 2014 un nuovo DLC single player in cui ci saranno nuovi eventi e missioni da affrontare per i tre protagonisti.

Cover inventata GTA 6

Benchè consapevoli di poter ancora sfruttare GTA 5 con nuovi DLC nei prossimi mesi ed essere attualmente concentrati su GTA Online, i ragazzi della Rockstar conoscono le smisurate potenzialità delle consoles Next Gen e, come dichiarato dal presidente Leslie Benzies, per GTA 6 avrebbero nuove idee per 45 anni. Esagerazione a parte, tali dichiarazioni confermano qualcosa che prevedevamo tutti: presto Rockstar inizierà a lavorare su GTA 6.

In piena era Facebook/Twitter, è chiaro che la Rockstar punterà principalmente sulla componente Social. Una cosa importante che vorremmo nel gioco è un team di protagonisti ciascuno dei quali controllato da un giocatore online: ognuno di questi potrebbe fare una missione diversa in contemporanea con gli altri in modo da completare più missioni nello stesso arco di tempo circa, oppure potrebbero partecipare tutti alla stessa missione (nel caso di quelle più difficili o che richiedano interventi in contemporanea di più personaggi) usando ovviamente un personaggio ciascuno. Non sarebbe male se altri giocatori potessero scegliere, volendo spezzare la tensione della loro campagna principale, di entrare nella partita di altri controllando uno o più nemici in modo da ostacolarli e dar loro del filo da torcere, aumentando difficoltà e varietà della missione stessa nonchè il divertimento nel mix tra campagna single player e gioco multiplayer.

Potrebbero essere presenti le transazioni tra gli utenti. Ad esempio, un giocatore potrebbe recarsi in uno dei tanti negozi della città e mettere in vendita armi ed oggetti in suo possesso (o perchè no, anche qualche raro trofeo ottenuto) in diversi modi:

a) Scegliendo il prezzo a cui metterlo in vendita nel negozio, ottendendo il denaro virtuale usato nel gioco solo nel momento in cui qualche altro giocatore lo compri;

b) Scegliendo il prezzo (entro un limite massimo consensito in base all’oggetto in vendita) per ottenere soldi veri tramite un account GTA 6 precedentemente creato ed associato ad una carta di credito in nostro possesso;

c) Scegliendo il prezzo di partenza e mettendolo all’asta nel negozio stesso, stile eBay;

d) Accettare subito un’offerta del negoziante (ovviamente in soldi virtuali, in quanto un personaggio virtuale non potrebbe certo pagarvi soldi veri nè tantomeno li avrete da Rockstar), cifra ovviamente più bassa di quanto pagherebbe un cliente normale poichè il negoziante dovrà poi alzarne il prezzo per rivenderlo come usato;

shop 3shop

Sfruttando un’ottima caratteristica di giochi Open World come The Elder Scrolls, ogni utente dovrebbe avere la possibilità di creare missioni secondarie scegliendo edifici, zone della città, cittadini e altro ancora, inserendoli in una lista leggibile da tutti (aggiornata continuamente in tempo reale tramite l’online della console) in cui ogni giocatore possa scegliere quali tra queste missioni fai-da-te affrontare nella sua partita, dando poi un feedback all’autore per il lavoro svolto.

Un elemento molto richiesto è la presenza di qualche protagonista femminile. Essendo una saga molto amata soprattutto dal pubblico maschile (date le tematiche affrontate ed il gameplay veloce e violento), sarebbero gradite almeno una bella protagonista più altre due o tre donne tra i personaggi secondari o i nemici principali. Questo punto non è mai stato trascurato da altre saghe “maschili” come Metal Gear.

GrandTheftAutoV-beachweather_1920x1080

Resta ancora un’incognita quale sia la nuova ambientazione. Si potrebbe ambientare il gioco in almeno 2/3 grandi città del mondo, permettendo di viaggiare tra l’una e l’altra in aereo; per ammortizzare i tempi di sviluppo sarebbe opportuno affidare lo sviluppo di ogni città ad un team diverso, integrandole poi insieme una volta completate. Nell’immagine in alto, da noi creata, avrete notato il Big Ben; per nostra personalissima opinione, potrebbero scegliere Londra come una delle grandi città del mondo da alternare a quelle americane, sia per la bellezza e l’immensità della metropoli sia per essere già stata l’ambientazione di ben due espansioni del primissimo GTA, London 1969 (PS1 e PC) e London 1961 (PC). Da ricerche in rete, risulta che qualcuno abbia citato l’Italia come location di GTA 6; piacerebbe un po’ a tutti noi italiani, ma tali notizie sono da considerarsi semplici rumors, scherzi ironici o più semplicemente speranze di chi abbia scritto l’articolo e che potrebbero rimanere tali.

LosSantos-GTAV

Parliamo di giocabilità e IA. Essendo una saga ambientata principalmente tra le strade della città, ci capita in ogni partita di voler fermare un’auto di passaggio con l’intenzione di rubarla: in questi casi, l’autista si limita a frenare e suonarci il clacson guardando il nostro personaggio che si avvicina minaccioso alla portiera senza reagire, impaurirsi nè tantomeno tentare di scappare temendo una rapina o un’aggressione. Inoltre, quando lo buttiamo giù dalla macchina, questi dovrebbe chiedere aiuto e chiamare a squarciagola la polizia se non con un cellulare, cosa che non accade praticamente mai poichè si limita a scappare via dalla paura oppure, ogni tanto, a rincorrerci con intenzioni bellicose o spararci addosso. Sarebbe meglio se altri autisti e passanti intervenissero subito per bloccarci mentre tentiamo il furto d’auto, mentre qualcun altro si occupi di chiamare le forze dell’ordine.

vlc-2013-08-17-22-47-14-04

Riguardo ai veicoli, abbiamo notato un controllo fin troppo ostico di aerei ma soprattutto elicotteri, finendo spesso a sbattere ed esplodere contro un grattacielo o impiegando un quarto d’ora per tenerlo fermo sopra un container o un punto essenziale per il proseguimento della missione. Ok, molti di voi saranno ormai veterani nella guida di questi mezzi, ma sarebbe giusto semplificarne un po’ la guida anche per i meno esperti e i giocatori occasionali, per evitare il rischio che tanti abbandonino il gioco per frustrazione non riuscendo a superare una missione di guida troppo difficile. In questi casi è bene però ricordare che dopo qualche tentativo si può anche saltare quella missione andando avanti.

In auto, premendo in modo alternato l’acceleratore per non eccedere in velocità, notiamo che l’auto molleggia in su e giù, cosa senz’altro poco realistica e che ci impedisce di prendere la velocità moderata che stiamo cercando.

Michael & airplane

Quante volte ci siamo lanciati da molto in alto per risparmiare di fare il giro di interi quartieri o dopo aver preso la strada sbagliata? Dovrebbero aumentare il realismo delle cadute: non parliamo delle animazioni in sè (anch’esse comunque di gran lunga migliorabili) bensì dell’impatto finale. Spesso con i protagonisti si cade (o ci si lancia apposta) da un’altezza non indifferente dove nella realtà moriremmo o ci spezzeremmo il collo, mentre nel gioco si perde spesso una piccola/media quantità di energia accompagnata da una macchia di sangue, ma il personaggio si rialza in pochi secondi ed è nuovamente in grado di correre e saltare come prima; senza contare che nella realtà arriverebbero chissà quante persone a soccorrerlo o solo ad assistere alla scena, seguite da un’ambulanza chiamata da qualcuno, mentre nella maggior parte dei casi siamo praticamente invisibili a tutti.

E sempre a proposito delle cadute, si potrebbe dare ai personaggi l’abilità di aggrapparsi al volo al bordo in caso di caduta o perdita d’equilibrio da una strada o un edificio (alla Assassin’s Creed per intenderci). Se poi volessimo davvero rischiare di lanciarci giù (magari per sfuggire alla polizia o a nemici che ci sparano addosso), basterebbe premere ulteriormente il tasto apposito per lasciarci cadere. Aggrapparsi in automatico renderebbe meno frustrante il problema che affligge spesso le collisioni, quando per esempio il protagonista cammina su un muro in precario equilibrio e finisce per cadere giù inaspettatamente mentre aspettiamo che compaia il fatidico “Massacrato”.

Ricordando a tutti, specie ai più piccoli e agli spericolati che stiano leggendo questo articolo, di non tentare mai e poi mai salti da altezze elevate o cose del genere; limitiamoci ai sogni e alla nostra immaginazione.

image33

Girando qua e là per la rete notiamo che molti fans chiedono a gran voce di poter personalizzare il proprio personaggio per viso, fisico, abiti e tutto il resto. Se da una parte sarebbe bello poter impersonare noi stessi e girare per le varie località, dall’altra il gioco perderebbe la propria identità se non avesse protagonisti con nomi, volti, caratteristiche fisiche e modi di vestire tipici di ognuno di essi. GTA 5 non ci sarebbe piaciuto così tanto se al posto dei mitici Trevor, Michael e Franklin ci fossero stati il nostro alter ego più un paio di nostri cari amici.

Veniamo all’audio. Bello poter ascoltare le varie stazioni radio, ma vorremmo ampliare ancor di più la componente musicale: perchè non poter inserire una chiavetta usb nella console (vedendo il nostro personaggio che fa un’animazione simile in auto mentre la inserisce nello stereo) ed ascoltare le nostre MP3 preferite? O entrare in qualche negozio sparso in città, comprare CD musicali “veri” (pagando con soldi veri del nostro account online) ed ascoltarli nel lettore CD della nostra auto? Sarebbe un ottimo modo di vendere anche per le case discografiche: musica venduta direttamente nei negozi virtuali di un videogame, perchè no? Alcuni CD o canzoni gratuite potrebbero essere sbloccabili soltanto una volta finite determinate missioni.

E6sQU1d

E il doppiaggio? Sogniamo ancora di avere un GTA parlato in italiano. Certo, sappiamo bene che far doppiare il gioco in molte lingue oltre all’inglese costerebbe a Rockstar molto di più e richiederebbe molto più tempo per farlo, ma in compenso quanti milioni di copie venderebbe in più? Attenzione però: se venisse doppiato in altre lingue, che sia fatto bene… non come alcune produzioni in cui le voci lasciano molto a desiderare, come ad esempio l’ultimo Mortal Kombat.

GTA 5 si basa molto sul guadagnare soldi e poter acquistare proprietà ed attività in giro per la città, ma spesso in tanti non sanno come tirar su i milioni richiesti per l’acquisto di una sola di esse. Dovrebbero esserci modi molto più veloci come ad esempio qualche agenzia di lavoro, in cui si possa accettare un lavoretto in giornata guadagnando una discreta somma; fare il postino, il cacciatore di taglie… o addirittura il poliziotto, pattugliando la città in auto ed inseguendo i malfattori nel tentativo di fermarli guadagnando così una lauta ricompensa; fare scommesse su corse di cavalli o partite di vari sports americani, e altro ancora. Da integrare nella campagna single player la possibilità di vendere auto rubate già presente in GTA Online.

GTA-5-Easy-Money-Guide

Non dimentichiamoci la possibilità di avere un GTA 6 integrabile con la Realtà Virtuale: anche in questo caso ci proiettiamo nel futuro di almeno 1-2 anni ma, tra prodotti già in commercio e altri in continuo sviluppo, possiamo ben sperare che anche il prossimo titolo di punta della Rockstar abbia la sua applicazione virtuale in modo da guardarci attorno ed interagire nel gioco come se fossimo davvero lì.

Multiscreenshot - Stanza di Jimmy con sedile, volante e GTA 6 (con logo VgFactor)L’immagine qui sopra rende solo lontanamente l’idea, ma un bel bundle tutto compreso con GTA 6, sedile, joypad, volante e manubrio per la moto sarebbe davvero il top. Se a tutto questo associassimo anche un visore o un casco per la Realtà Virtuale, o un paio di occhiali 3D a Realtà Aumentata, saremmo immersi al 100% nel mondo GTA.

Quando uscirà GTA 6? Potremmo pensare che, col progredire degli strumenti informatici a loro disposizione, i ragazzi della Rockstar riescano nell’impresa di sfornare il gioco in tempi minori rispetto a GTA 5, ma meglio non illudere nessuno: visti i 5 anni impiegati per fare il quinto capitolo, ipotizziamo che per il sesto ce ne vogliano almeno 3 per un prodotto di pari livello, contando che nel realizzare il quinto capitolo gli sviluppatori abbiano acquisito esperienza e siano ora in grado di ridurre al meglio i tempi di sviluppo senza intaccare la qualità del prodotto. Se invece cercassero di sfruttare al massimo la potenza Next Gen a loro disposizione per ampliare città e aggiungere decine o centinaia di missioni secondarie in più, possiamo aspettarci il nuovo GTA circa 4/5 anni dopo l’uscita del quinto, quindi entro fine 2017 o la prima metà del 2018.

gta-5-wallpaper-cover-image

Qualcuno starà dicendo “Così tanto?”. Beh, di certo la Rockstar non vuol far attendere troppo i fans di GTA, ma sfornerà il suo gioiello solo quando avrà imparato a spremere al massimo PS4 e Xbox One; un po’ come già successo per titoli come lo stesso GTA 5, The Last of Us e Beyond Due Anime, usciti di recente a ormai diversi anni dall’uscita sul mercato della PS3. Questa è la tattica di voler prima saper sfruttare al massimo la piattaforma per poi crearne un gioco che ne sfrutti appieno le potenzialità. Altra ipotesi è che prima dell’uscita di GTA 6 vengano prodotti i successori di PS4 e Xbox One e che il sesto capitolo della saga veda la luce sulla prossima generazione di console, ma è troppo presto per azzardare una cosa del genere e certe considerazioni lasciano il tempo che trovano.

Per ovvi motivi di tempo e spazio non possiamo stare ad elencare tante altre cose che ci vengano in mente, ma come sempre invitiamo voi lettori a commentare suggerendo a Rockstar ulteriori miglioramenti da implementare in GTA 6 per migliorarne ulteriormente le aspettative. E di questo, ovviamente, vi ringraziamo anticipatamente.

Pongy

===== FONTI =====

buddhagaming, tecnoyouth, ibtimes, gamespot.

===== GALLERIA =====

Questa voce è stata pubblicata in WeGames e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

278 risposte a GTA 6 confermato. Rockstar, ecco come farlo!

  1. cristian scrive:

    Oppure altri lavori come il vigile, il capocantiere, il contadino, l impiegato,Il camionista ci porti la benzina alla stazione di servizio vai nelle aziende altri lavori

  2. Adriano scrive:

    secondo me sarebbe fico se riuniste tuti i personaggi epoi ognuno nelle loro cita con i loro amici fanno i colpi e ala fine si riuniscono tutti a la santos come un solo groppo

  3. Adriano scrive:

    o pure ampliarlo in tuta america e uropa no soloin una citta

  4. cristiano scrive:

    Io penso che sarebbe bello fare benzina alle auto,moto,scooter
    2 sarebbe bello anche mettere scooter 50 tipo aerox e poterli truccare,tipo mettergli un 70cc
    3 un po’ più di missioni
    4 sarebbe bello alzarsi alla mattina e andare a lavorare,tipo il postino!
    5 cosi sarebbe il gioco piu bello del mondo!
    6 un posto vale l’altro,chiaramente da italiano sarebbe bello ambientarlo in italia

  5. Dennis scrive:

    LEGGETE PER FAVORE: PERSONE
    Io renderei l’intelligenza artificiale piú intelligente e…….perchè non mettere cittadini di diverse età: dai neonati in passeggino, fino agli anziani col bastone………… poi io farei i cittadini reali tipo alcuni ciechi, altri disabili in sedia a rotelle…..
    AMBIENTE
    Io farei 6 tipi di ambienti diversi:
    1-la città….. grande poco piú di Los Santos per me andrebbe bene, con la parte povera con barboni, zingari , case scadenti, auto ammuffite e bici….la parte normale con grattacieli, palazzi, alcune case singole, auto normali, persone normali, tanti negozi…….la parte ricca con ville enormi, piscine, giardini, persone eleganti, auto sportive……
    2- La foresta: sto parlando di una vera foresta grande come la città di prima….
    Animali: tigri, leoni, orsi, scimmie, serpenti, uccelli come pappagalli, cinghiali, ragni, gufi…..
    3- Il deserto: grande il triplo della foresta munito di dune, sabbia, senza città, solo qualche villagio nomade, caverne sotterranee.
    Animali: iene, canguri, cammelli, scorpioni, avvoltoi, bufali, leoni.
    4- Le montagne: molto alte, alcune ripide altre no, con dei sentieri, con dei chioschi sparsi, con roccie e erba.
    Animali: aquile, puma, caprioli, conigli….
    5-L’oceano: infinito ma si incontra sempre qualche isolotto con palme, acqua calma o mossa a seconda del meteo, e in un lato della mappa una barriera corallina.
    Animali: pesci di varie specie, squali, calamari e piovre che possono far affondare barche, meduse, stelle marine, delfini e balene.
    6-L’universo: con pianeti e stelle, visibile solo utilizzando una navicella spaziale.
    VEICOLI
    3 razze di veicoli:
    1- Terrestri: molte varietà di veicoli, dai piú sportivi e veloci alle auto scadenti e lente, dalle moto piú veloci agli scooter, dai furgoncini ai camion porta-merce e animali enormi…….
    2- Veivoli:
    1- Aerei: dai piú piccoli come l’agricolo ai piú grandi come quelli da linea (con passeggeri a bordo).
    2- Elicotteri: mi vanno bene anche cosí, solo piú reali i danni subiti.
    3- Jet-pack: basta che ci sia e sia bello veloce.
    4- Navicelle spaziali
    3-Acquatici: moto d’acqua, motoscafi, barche a vela, yot (non so come si scrive), crociere con passeggeri e sottomarini piccoli e grandi.
    Tutti questi veicoli vorrei che fossero potenziabili.
    ATTIVITÀ
    Palestra, pesca, caccia, rapine (hotel, negozi, banche, case), escursioni, gare,
    paracadutismo estremo (anche dallo spazio), e altro…
    LAVORI
    Vorrei si potesse trovare un lavoro:
    Poliziotto, assassino, bancario.
    Per guadagnare un po di soldi.
    ABITI
    Gli abiti speciali indossabili: astronauta, sub, poliziotto, mascherato,
    costume da bagno.
    ALTRE COSE
    Si festeggiano le feste (tempo del gioco) come capodanno (su tutte le radio, in tv
    e in città si fa il conto alla rovescia),
    il natale (addobbi natalizi in tutta la città e un albero maestoso nella zona ricca della città), halloween (la gente va in giro mascherata a fare dolcetto o scherzetto) ecc.
    Si puó entrare in tutte le case sfondando o scassinando porte o finrstre.
    Si puó derubare le persone di chiavi, soldi.
    Aggiunto il conta kilometri.

    Per me sarebbe un gta perfetto!!

  6. Dennis scrive:

    Ho dimenticato una cosa…..
    METEO
    Soleggiato, sole e nuvole, nuvoloso, nebbia, pioggia, temporale (fulmini che colpiscono soprattutto i grattacieli e le montagne), nevoso, grandine (danneggia le auto), uragano che passa una volta al mese (gioco), in schiarita, tempesta con onde che inondano l’ intera spiaggia.

  7. Dennis scrive:

    L’ uragano puó spazzare via qualunque cosa ci sia nel suo cammino e puó trovarsi nel deserto o nel mare.

    ARMI
    Tutte quelle di gta5 ma con l’aggiunta di: lanciafiamme, molotov, coltello da lancio, motosega, spada, un arma da combattimento che da la scossa, mazza con le spine, lancia, sparachiodi.

  8. Dennis scrive:

    ARMI
    Tutte quelle di gta5 ma con l’aggiunta di: lanciafiamme, molotov, coltello da lancio, motosega, spada, un arma da combattimento che da la scossa, mazza con le spine, lancia, sparachiodi.

  9. Dennis scrive:

    Aggiunte:
    CITTÀ
    parte povera, normale, ricca (vedi sopra).
    Spiaggia, lunga tutta il lato della città, con persone ” attive” in acqua (che giocano a palla, fanno surf, nuotano, sub che esplorano i fondali) e in spiaggia che prendono il sole e fanno castelli di sabbia (distruttibili).
    Parco giochi con montagne russe, giochi d’ acqua e ruota panoramica, con persone e bambini che fanno la fila e fanno le giostre attivamente (urlando nelle montagne russe e osservando nella ruota panoramica).
    Aereoporto: reale con persone che prendono voli, metal detector, sala d’attesa e negozietti.
    Porto: navi che partono e arrivano con persone che salutano i loro amici e yot parcheggiati in vendita.
    Scuole, centri commerciali, municipio.

    OCEANO
    Un’ isola poco distante dalla città sarà la prigione.
    Interamente visitabile con carriera da poliziotto con celle e detenuti chiusi e all’ aperto, torrette di guardia.

    DESERTO
    Nomadi sui cammelli, persone che esplorano le caverne sotterrane ecc.

    MONTAGNE
    Un vulcano.
    Qualche volta erutta incenerendo qualsiasi cosa alla base del vulcano e causando terremoti in città.

    FORESTA
    Persone che la esplorano con fucili da caccia per difendersi dagli animali.

    NOTTE
    Si vedono le stelle e ogni tanto passa qualche stella cadente.

  10. Dennis scrive:

    Come vi sembra??

  11. rudi scrive:

    Secondo me dovrebbero mettere delle discoteche dove puoi fare il buttafuori, delle fidanzate che raggiunto il 100% ti danno dri vestiti, come poliziotto, pompiere, infermiere, che ci fosseroalcune macchine come esempio l’ audi a3 5 porte, tipo il turan, i treni passegeri, aerei di linea, poter comperare delle aattività e poterci entrare, case di salvataggio, quando usi un veicolo non scompaia dopo un po, che puoi entrare drntro alle banche, mettere insieme un mix di gta 5 e gta 4 quello gay toni, che l’ abito da buttafuori sia composto da scarpe nere, pantaloni neri, maglietta con dietro il nome del locale e l’ auricolare bianco, mischiare le missioni dei vari gta, mettere anche delle limousine a jeep, e chi avesse solo la play 3 possa anche lui averlo per la play3. Ringrazio chiunque lo legga

  12. Minkio scrive:

    Prima di tutto imparate a scrivere e a leggere, poi dopo cercate di capire cosa davvero sia possibile inserire in un videogame e cosa no, molto importante sarebbe la possibilità di potersi abbassare, sdraiarsi e cambiare lato di mira (vedi Red Dead Redemption) in modo da poter dar vita a scontri a fuoco molto più dinamici. GTA V ha deluso sotto ogni aspetto. Cos’è questa storia dei carri armati nei garage? E dove sono i militari quando i player usano quest’ultimi? Puff! RIDICOLO. La rockstar ne ha di strada da fare e potrebbe imparare da giochi tipo DAYZ

  13. EDDY scrive:

    ragazzi ho letto tutti i vostri punti e come fan di GTA posso dirvi che i suggerimenti scritti sono tutti molto interessanti 🙂 . secondo me è inutile fare un GTA in Italia perchè non ci sono molti stili di vita come negli Stati Uniti. Mi spiego meglio, osserviamo GTA 5 abbiamo diversi luoghi in cui è ambientato c’è il deserto, i ghetti, le montagne e infine la classica metropoli, mentre se, dovessero farlo in italia, sarebbe una cosa al quanto limitata.
    Sarebbe bello però poter fare qlk missione in una location diversa dagli Stati uniti. tipo uccidere qlk boss siciliano, e poter dare la possibilità xò al giocatore di girare in giro per la sicilia, oppure a missione compiuta di poter prendere l aereo e ritornarci come in San Andreas.
    Ma essendo soddisfatto al 89% dell attuale capitolo di GTA, mi sento di dire che possiamo discutere quanto vogliamo ma la cosa migliore da fare ora e mettere la fantasia a freno, (per non essere demoralizzati in un futuro GTA) goderci l attuale GTA 5 e affidarci ai ragazzi della Rockstar 😀

  14. luciano scrive:

    dovrebbe essere ambientato in italia in puglia roma , napoli , firenze ecc sarebbe stupendo

  15. francesco scrive:

    Sarebbe belle se GTA 6 sarebbe ambientato in tutta America dove puoi prendere l’aereo per girarla tutta.Oppure viaggiare in auto e quando la benzina è finita poter andare dal benzinzio per riempire il serbatoio.Sarebbe anche bello poter avere un lavoro e una famiglia.

    Mi piacerebbe che metteste più auto d’epoca e misteri come in GTA 5

  16. francesco scrive:

    sarebbe bello che ci sia 5 potesse essere ambientato il film è Andrea dove si può prendere l’aereo per girarla oppure con il proprio veicolo e quando la benzina finisce ci si potrebbe fermare al benzinaio per riempire il serbatoio.sarebbe figo anche poter lavorare e avere una famiglia

    per favore potreste mettere più auto d’epoca e più misteri come in GTA 5

    grazie spero che accetterete Il mio suggerimento

  17. emanuele scrive:

    secondo me gta 6 dovrebbe avere la maggior parte delle cose reali come incidenti case distruzzione veicoli ecc

  18. Kevinjuventusbel cuore scrive:

    Io vorrei tanto che gta6 viene ambientato su il lago di Como perché è un un ottimo posto per creare un videogioco perché è un posto pieno di storia soprattutto nella zona di musso e Dongo e si potrebbero essere molti nascondigli per scappare alla polizia e si può fare delle missioni a Roma dove si potrebbe attaccare il governo italiano e a Milano dove si può attaccare delle gang e altre missioni al sud contro altre gang mafiose che possono essere la rovina dei protagonisti ameno che non ammazzano i personaggi più pericolosi della gang

  19. karim scrive:

    sarebbe bello se si potessero fare anche viaggi per il mondo

  20. Emanuel Figliolini scrive:

    Vorrei che in gta 6 si possa entrare nei negozzi

  21. bla bla scrive:

    fatelo in italia in tutta palermo,milano,napoli ecc ecc

  22. Gabriel scrive:

    Vorrei che si possano organizzare feste anche insieme alla propria fidanzata, e che si possa usare come rifugio la casa della fidanzata

  23. cristian scrive:

    Io voglio per gta 6 i musei che si possano visitare e tu puoi fare la guida alle persone che lo perlustrazione oppure fare il dottore il militare, dj, lavorare alla torre di controllo dell aeroporto bello come dico io ed altri suggerimenti che ho inserito io stesso posso dire che gta 6 si può fare così è voglio che miettatte molti mestieri come essere il capo cantiere e devi costruire e oppure fare l architetto, il pilota, con la gente a bordo dell aereo e voglio che la gente che deve prendere l aereo voglio che degli autobus accompagnano la gente all aereo e farli salire e c è quella della torre di controllo potete decollare alla pista 3 e parti e puoi mettere il pilota automatico e vai in bagno spero di aver ascoltato il mio suggerimento

  24. Pasquale scrive:

    Comunque le vostre idee sono grandiose sarebbe bello se farebbero gta 6 come stiamo dicendo e poi sarebbe bello se comprenderebbe tutto il mondo così e Figo con le vostre idee gta6 sarebbe grandioso speriamo che il rockstar games accetti queste proposte

  25. marco scrive:

    gta6 anche per xbox360

  26. Wakfu scrive:

    A me basta che ci siano diveri aerei militari e che si potesse fare rifornimento a terra per (per rifornimento intendo tipo ricaricare le armi quando che si sono completamente finite e fare benzina).

  27. Wakfu scrive:

    Intendo negli aerei riforinimento e benzina
    Per il resto spero che ci sia anche gta online con appartamenti perche da soli e noioso.
    mettete l’online come gta 5.

  28. FRANCESCO PAOLETTI scrive:

    Sarebbe bello se gta sia ambientato in tutta america, con più auto e misteri.mi piacerebbe se le auto quando si guastano possono essere portate dal meccanico e potesse finire la benzina come nella realtà, se si potrebbè dormire negli hotel dove poi quando si va via si possono rapinare come le grandi banche

  29. FRANCESCO PAOLETTI scrive:

    a che anche si può comprare il biglietto dell’aereo per viaggiare in tutta america, bello è anche ambientarlo nel mondo

  30. Claudio scrive:

    Mi sarebbe piaciuto se era ambientato in molte città dell’America :San Francisco los sangeles New York. che ti permette di mettere pilotare l’aereo se vuoi l’aereo cioè diventare il capitano dell’aereo.girare in macchina per andare in Canada e USA sud America e andare in una crociera e riposarsi un po’ andare in giro per la nave nelle stanze degli altri e rubare e infine andare alle hawey e prindere le moto d’acqua

  31. Claudio scrive:

    Volevo dire che io sono molto d’accordo con Cristian e volevo aggiungere tre cose che avevo già scritto in quell’altro messaggio:andare in crociera e ti puoi riposare o andare nelle stanze di altre persone e rubare o se preferisci diventare comandante o andare in giro per l’America con la macchina o altre cose e andare in sud America Nord America e alle Hawaii e pilotare un arereo

  32. Samuele scrive:

    Io spero che in GTA 6 si possa fare alcuni mestieri, tipo: Il poliziotto (Potete prendere spunto da GTA 4 solamente con la centrale di polizia accessibile), il militare, il medico, il pompiere, l’avvocato ecc…
    Potete mettere anche moltissimi altri sport? Che so: Calcio (Punzioni, parare rigori, rigori…) Basket (Tiri Liberi), Nuoto, Scherma, Pugilato ecc…
    Grazie.
    So che è difficile ma con un po’ d’impegno ce la potete fare!
    Forza ROCKSTAR!

  33. simo scrive:

    Adriano… ma come cazzo scrivi cristo, ti prego dimmi che non sei italiano,o che hai tipo sei anni e hai appena imparato a scrivere, perchè non è possibile che una persona italiana, che abbia almeno frequentato la seconda elementare,possa essere così ignorante.Comunque che idee del cazzo!!!

  34. Francesco scrive:

    Macchine volanti , armi fantastiche,rapine in giollerie e banche ,e personaggi bellissimi e soldi

  35. Lorenzo scrive:

    Io vorrei che si potessero accedere a tutte le stanze della casa e poi che si potessero aprire le finestre e poi potersi lavare o fare far al personaggio i suoi bisogni poi che il frigo e tutti i mobili della casa si potessero aprire e poi se si potessero usare gli attrezzi che ci sono in garage e poi poter mettere la benzina a è fare delle rapine libere allora si che il gioco diventa davvero fico

  36. Michela Forotti scrive:

    secondo me gta 6 online dovrebbe avere molti piu posti da visitare…..cioè poter prendere l’aereo pagare il biglietto per scegliere di andare in un posto tipo: Hawai Francia Londra ma anche in Italia , scegliere di andare in Sicilia Sardegna Roma Puglia Calabria ecc…. sarebbe anche bello mettere una chat piu pratica per chattare con altri giocatori….. e che i prezzi delle auto,case,garage,hangar,ARMI fossero più bassi (per comprare una casa devi sprecare mesi e mesi di missioni) mettete armi nuove piu pratiche piu potenti e piu cose per poterle modificare anche i posti dove modificare le macchine ci vorrebbero piu cose…… le macchine…piu veloci e belle che mai anche le moto.
    QUESTI SONO I MIEI CONSIGLI
    ROCKSTAR FATE DEL VOSTRO MEGLIO!!!! so che ce la farete !!!!

  37. davide scrive:

    Secondo me si potrebbe utilizzare gli stessi personaggi e aggiungerne altri di nuovi..o se no utilizzare trevor con altri personaggi

  38. antonio scrive:

    salve ragazzi e salve ai produttori di gta comunque volevo dirvi che le vostre idee sono al quanto stupende però bisognerebbe sempre fare il conto che è sempre un videogioco quindi non sarebbe normale aspettarsi troppe cose per un videogame; comunqu volevo dire che se dovessiero migliorare ancora gta e farne uno nuovo sarebbe bello se si potesse andare nn in determinato posti tipo ammunation,strip club,banchee tutti luoghi a cui ci è possible accedere però sarebbe bello se si ritornasse i m in gta san andreas dove ci si poteva entrare anche nei bar e si poteva giocare a biliardo, mettere dei casino o forse se nn è possibile dell bische clandestine dove ci si possa socailaizzare cn tutti e giocarea tutti i tipi di giochi di azzardo e sarebbe bello se le missioni nn siano limitate solo a los angeles ma anche nei quartieri di san francisco e las vegasa come nel secondo senza evitare le parti inter quartieri ossi anche quelle paerti di regioni che facevano da parti città come tierra robada e altri luoghi che si trovin in un certo senso abbandonati nelle intere campagne coe nel san andreas e poi si potrebbero mettere anche possibilità nn solo di acquisti di case ma anche di garage di concessionarie ditta di taxi in gioielleria dove si possa anche entrare in modo da fare tipo una acquisto di regalo per una ragazza ma non quelle da una botta e via ma anche come delle ragazze da conquistare da uscirci sera per sera o con le quali si possano avere degli interessi un pò tipo come san andreas che in ogni posto che si andava si trovava una a ragazza da conquistare e poi anche una possibilità di scegliere nei dialoghi che si hanno con le persone poi per i luoghi e per il resto c’è poco da rifare però si potrebbe fare un gta con una considerazione più determinata e concentrata un pò di più sui personaggi poi ovviamente sarebbe belo se ci continuassero a esserci le possibilità di modificare auto e ripararle e poi sarebbe bello se ci fossero anche animali in città e nn solo in mezzo alle terre ma anche nella città prinicpale poi casinò e altre cose renderebbero gioco ancor più divertente di quello che gia è, anche la possibilità di fare rapine in banca non per missione ma anche per divertimento e poi se si aggiungesse un pò di parkour e possibilità di fare sport e non solo di frequentare e fare palestra ma anche fare sport tipo partite di basket di calcetto e nn solo di tennis e poi se ritornassero le lotte tra gang com ein gta san andreas sarebbe ancor più bello

  39. antonio scrive:

    altre cose belle potrebbero essere tipo la possibilità di acchiapare furfanti e poliziotti corrotti durante la modalità free word o di anche usare stupefacenti per divertimento o di acchiappare e fare arrestare spacciatori nn guasterebbe

  40. antonio scrive:

    e poi anche la possibilità di portare più ragazze in auto per divertimento e poi la possibilità di ballare in discoteca sarebbe bello e poi anche di thriathlon più complessi che vadino dal gettarsi da un elicottero a fare la nuotata fino alla riva e di usare un volta arrivati a riva duranteil thriathlon l’uso di auto, biciclette,moto,go-kart e mini moto

  41. antonio scrive:

    e anche un bowling

  42. antonio scrive:

    e anche la possibilità di fare graffiti nn solo da coprire ma da creare tipo alla getting up sraebbe bello

  43. antonio scrive:

    e anche la possibilità di mangiare in qualche fast food dove scegliere il mangiare e il bere

  44. antonio scrive:

    e anche negozi di tecnologia dove comprare un telofonino o tipo un impianto stereo per la casa

  45. gionny scrive:

    Io vorrei che pero si poteva fare anche il mestiere dell insegnante pero fare anche il dottore ….. Hahahahahaja si effettivamente le cogniugazioni verbali in questa pagina sono veramente di misera qualità ,qui si può dedurre i sostenitori di quest’ ultimo gioco di che fascia siano ..
    Speriamo che consciamente qualcuno fermi le tastiere di questi ” fox ” della scrittura e li metta a studiare ( ALMENO LE BASI ) invece di giocare alla play station…

  46. francesco scrive:

    Sarebbe figo se in gta 6 si potrebbero comprare nuovi alloggi e in auto ci sia la visuale dalľabitacolo.Poi sarebbe bello se si potrebbero scaricare app sul cellulare naturalmente si possono acquistare nuovi cellulari ma alľinizio hai sempre uno bello smartphone con cui fare foto video caricarli sul web.la cittá dovrebbe essere molto grande con quartieri poveri,ricchi e con grattacieli .sarebbe bello anche se i veicoli fossero reali con stazioni radio numerosissime con tantissimi brani musicali.il gioco sarebbe bellissimisimo se avrebbe un tocco alla grafica che fa sembrarlo realtá.poi potrebbe avere una missione in cui ti incontri con i precedenti personaggi dei grand theft auto e si faccia un colpo tutti insieme naturalmente dovrá essere ľultima missione.poi che avrebbe persone di qualuque etá.
    Gta 6 cosí sarebbe fantastico.

  47. Adam scrive:

    tutti sanno che battlefield4 è uno dei giochi più usati al mondo e se nn sbaglio ci dovrebbe essere una modalità in cui si distruggono edifici….. ecco magari si potrebbe fare sul prossimo gta6

  48. Fernando scrive:

    Leggete per favore!!!
    Per GTA 6… non mi aspetto molto, perché anche dal V mi aspettavo chissà cosa, e poi alla fine… niente!! Ci sono stati grandissimi miglioramenti dal IV al V, ma… Comunque mi aspetto una mappa molto più vasta, con aeroporti per viaggiare da uno stato all’altro, non solo in aereo ma anche in auto, naturalmente sarebbe meglio se si potesse fare rifornimento dal benzinaio, ecc… Sempre nuovi veicoli, ma credo che sia scontato, come anche le missioni, le armi, la possibilità di comprare nuove case, trovarsi un vero lavoro in qualche agenzia, ecc… Naturalmente gli sport, in GTA V non c’è la possibilità di fare vari sport (solamente tennis, braccio di ferro online, freccette, ecc…), ma sarebbe bello un miglioramento con stadi di calcio o di altri sport, dove puoi giocare o vedere la partita della tua squadra preferita, ecc… Altre richieste sono quelle di avere un GTA 6, uguale sia su Next Gen (PS4 e Xbox One e PC), sia su Old Gen (PS3 e Xbox 360). Per concludere: Dopo tutte queste richieste, ne ho saltate alcune, credo che ci vorrebbero 6/7 anni di sviluppo per soddisfarle tutte, ma intanto saranno già uscite PS5 e altre console e dovremmo contare 1/2 anni per convertire tutto da PS4 a PS5. E quindi io non spero molto nelle mie richieste e non resterò deluso nel caso non dovessero essere realizzate. Una cosa che ho dimenticato è il miglioramento dell’IA, ci vorrebbero nuovi personaggi e nuovi passanti… Grazie.

  49. Ignazio scrive:

    Sarebbe bello anche se aggiungessero più canali nella tv e che mettessero anche la radio nel smartphon

  50. Ignazio scrive:

    Mettere nel gioco uno zoo e anche le scuole da visitare e anche poter scassinare le case degli uomini ricchi nuove easter egg e anche poter personalizzare alcune case nel online per esempio: mettere le piscine mettere i mobili poter allargare il terreno.

I commenti sono chiusi.