GTA 6 confermato. Rockstar, ecco come farlo!

Uscito pochi mesi fa, GTA 5 sta ancora oggi vendendo molto in tutti i  negozi del mondo, e non è una novità. Gli anni investiti nel progetto da Rockstar stanno dando i loro frutti, ma gli addetti ai lavori si sono già portati avanti con i tempi per prevenire un prossimo calo delle vendite, annunciando entro il 2014 un nuovo DLC single player in cui ci saranno nuovi eventi e missioni da affrontare per i tre protagonisti.

Cover inventata GTA 6

Benchè consapevoli di poter ancora sfruttare GTA 5 con nuovi DLC nei prossimi mesi ed essere attualmente concentrati su GTA Online, i ragazzi della Rockstar conoscono le smisurate potenzialità delle consoles Next Gen e, come dichiarato dal presidente Leslie Benzies, per GTA 6 avrebbero nuove idee per 45 anni. Esagerazione a parte, tali dichiarazioni confermano qualcosa che prevedevamo tutti: presto Rockstar inizierà a lavorare su GTA 6.

In piena era Facebook/Twitter, è chiaro che la Rockstar punterà principalmente sulla componente Social. Una cosa importante che vorremmo nel gioco è un team di protagonisti ciascuno dei quali controllato da un giocatore online: ognuno di questi potrebbe fare una missione diversa in contemporanea con gli altri in modo da completare più missioni nello stesso arco di tempo circa, oppure potrebbero partecipare tutti alla stessa missione (nel caso di quelle più difficili o che richiedano interventi in contemporanea di più personaggi) usando ovviamente un personaggio ciascuno. Non sarebbe male se altri giocatori potessero scegliere, volendo spezzare la tensione della loro campagna principale, di entrare nella partita di altri controllando uno o più nemici in modo da ostacolarli e dar loro del filo da torcere, aumentando difficoltà e varietà della missione stessa nonchè il divertimento nel mix tra campagna single player e gioco multiplayer.

Potrebbero essere presenti le transazioni tra gli utenti. Ad esempio, un giocatore potrebbe recarsi in uno dei tanti negozi della città e mettere in vendita armi ed oggetti in suo possesso (o perchè no, anche qualche raro trofeo ottenuto) in diversi modi:

a) Scegliendo il prezzo a cui metterlo in vendita nel negozio, ottendendo il denaro virtuale usato nel gioco solo nel momento in cui qualche altro giocatore lo compri;

b) Scegliendo il prezzo (entro un limite massimo consensito in base all’oggetto in vendita) per ottenere soldi veri tramite un account GTA 6 precedentemente creato ed associato ad una carta di credito in nostro possesso;

c) Scegliendo il prezzo di partenza e mettendolo all’asta nel negozio stesso, stile eBay;

d) Accettare subito un’offerta del negoziante (ovviamente in soldi virtuali, in quanto un personaggio virtuale non potrebbe certo pagarvi soldi veri nè tantomeno li avrete da Rockstar), cifra ovviamente più bassa di quanto pagherebbe un cliente normale poichè il negoziante dovrà poi alzarne il prezzo per rivenderlo come usato;

shop 3shop

Sfruttando un’ottima caratteristica di giochi Open World come The Elder Scrolls, ogni utente dovrebbe avere la possibilità di creare missioni secondarie scegliendo edifici, zone della città, cittadini e altro ancora, inserendoli in una lista leggibile da tutti (aggiornata continuamente in tempo reale tramite l’online della console) in cui ogni giocatore possa scegliere quali tra queste missioni fai-da-te affrontare nella sua partita, dando poi un feedback all’autore per il lavoro svolto.

Un elemento molto richiesto è la presenza di qualche protagonista femminile. Essendo una saga molto amata soprattutto dal pubblico maschile (date le tematiche affrontate ed il gameplay veloce e violento), sarebbero gradite almeno una bella protagonista più altre due o tre donne tra i personaggi secondari o i nemici principali. Questo punto non è mai stato trascurato da altre saghe “maschili” come Metal Gear.

GrandTheftAutoV-beachweather_1920x1080

Resta ancora un’incognita quale sia la nuova ambientazione. Si potrebbe ambientare il gioco in almeno 2/3 grandi città del mondo, permettendo di viaggiare tra l’una e l’altra in aereo; per ammortizzare i tempi di sviluppo sarebbe opportuno affidare lo sviluppo di ogni città ad un team diverso, integrandole poi insieme una volta completate. Nell’immagine in alto, da noi creata, avrete notato il Big Ben; per nostra personalissima opinione, potrebbero scegliere Londra come una delle grandi città del mondo da alternare a quelle americane, sia per la bellezza e l’immensità della metropoli sia per essere già stata l’ambientazione di ben due espansioni del primissimo GTA, London 1969 (PS1 e PC) e London 1961 (PC). Da ricerche in rete, risulta che qualcuno abbia citato l’Italia come location di GTA 6; piacerebbe un po’ a tutti noi italiani, ma tali notizie sono da considerarsi semplici rumors, scherzi ironici o più semplicemente speranze di chi abbia scritto l’articolo e che potrebbero rimanere tali.

LosSantos-GTAV

Parliamo di giocabilità e IA. Essendo una saga ambientata principalmente tra le strade della città, ci capita in ogni partita di voler fermare un’auto di passaggio con l’intenzione di rubarla: in questi casi, l’autista si limita a frenare e suonarci il clacson guardando il nostro personaggio che si avvicina minaccioso alla portiera senza reagire, impaurirsi nè tantomeno tentare di scappare temendo una rapina o un’aggressione. Inoltre, quando lo buttiamo giù dalla macchina, questi dovrebbe chiedere aiuto e chiamare a squarciagola la polizia se non con un cellulare, cosa che non accade praticamente mai poichè si limita a scappare via dalla paura oppure, ogni tanto, a rincorrerci con intenzioni bellicose o spararci addosso. Sarebbe meglio se altri autisti e passanti intervenissero subito per bloccarci mentre tentiamo il furto d’auto, mentre qualcun altro si occupi di chiamare le forze dell’ordine.

vlc-2013-08-17-22-47-14-04

Riguardo ai veicoli, abbiamo notato un controllo fin troppo ostico di aerei ma soprattutto elicotteri, finendo spesso a sbattere ed esplodere contro un grattacielo o impiegando un quarto d’ora per tenerlo fermo sopra un container o un punto essenziale per il proseguimento della missione. Ok, molti di voi saranno ormai veterani nella guida di questi mezzi, ma sarebbe giusto semplificarne un po’ la guida anche per i meno esperti e i giocatori occasionali, per evitare il rischio che tanti abbandonino il gioco per frustrazione non riuscendo a superare una missione di guida troppo difficile. In questi casi è bene però ricordare che dopo qualche tentativo si può anche saltare quella missione andando avanti.

In auto, premendo in modo alternato l’acceleratore per non eccedere in velocità, notiamo che l’auto molleggia in su e giù, cosa senz’altro poco realistica e che ci impedisce di prendere la velocità moderata che stiamo cercando.

Michael & airplane

Quante volte ci siamo lanciati da molto in alto per risparmiare di fare il giro di interi quartieri o dopo aver preso la strada sbagliata? Dovrebbero aumentare il realismo delle cadute: non parliamo delle animazioni in sè (anch’esse comunque di gran lunga migliorabili) bensì dell’impatto finale. Spesso con i protagonisti si cade (o ci si lancia apposta) da un’altezza non indifferente dove nella realtà moriremmo o ci spezzeremmo il collo, mentre nel gioco si perde spesso una piccola/media quantità di energia accompagnata da una macchia di sangue, ma il personaggio si rialza in pochi secondi ed è nuovamente in grado di correre e saltare come prima; senza contare che nella realtà arriverebbero chissà quante persone a soccorrerlo o solo ad assistere alla scena, seguite da un’ambulanza chiamata da qualcuno, mentre nella maggior parte dei casi siamo praticamente invisibili a tutti.

E sempre a proposito delle cadute, si potrebbe dare ai personaggi l’abilità di aggrapparsi al volo al bordo in caso di caduta o perdita d’equilibrio da una strada o un edificio (alla Assassin’s Creed per intenderci). Se poi volessimo davvero rischiare di lanciarci giù (magari per sfuggire alla polizia o a nemici che ci sparano addosso), basterebbe premere ulteriormente il tasto apposito per lasciarci cadere. Aggrapparsi in automatico renderebbe meno frustrante il problema che affligge spesso le collisioni, quando per esempio il protagonista cammina su un muro in precario equilibrio e finisce per cadere giù inaspettatamente mentre aspettiamo che compaia il fatidico “Massacrato”.

Ricordando a tutti, specie ai più piccoli e agli spericolati che stiano leggendo questo articolo, di non tentare mai e poi mai salti da altezze elevate o cose del genere; limitiamoci ai sogni e alla nostra immaginazione.

image33

Girando qua e là per la rete notiamo che molti fans chiedono a gran voce di poter personalizzare il proprio personaggio per viso, fisico, abiti e tutto il resto. Se da una parte sarebbe bello poter impersonare noi stessi e girare per le varie località, dall’altra il gioco perderebbe la propria identità se non avesse protagonisti con nomi, volti, caratteristiche fisiche e modi di vestire tipici di ognuno di essi. GTA 5 non ci sarebbe piaciuto così tanto se al posto dei mitici Trevor, Michael e Franklin ci fossero stati il nostro alter ego più un paio di nostri cari amici.

Veniamo all’audio. Bello poter ascoltare le varie stazioni radio, ma vorremmo ampliare ancor di più la componente musicale: perchè non poter inserire una chiavetta usb nella console (vedendo il nostro personaggio che fa un’animazione simile in auto mentre la inserisce nello stereo) ed ascoltare le nostre MP3 preferite? O entrare in qualche negozio sparso in città, comprare CD musicali “veri” (pagando con soldi veri del nostro account online) ed ascoltarli nel lettore CD della nostra auto? Sarebbe un ottimo modo di vendere anche per le case discografiche: musica venduta direttamente nei negozi virtuali di un videogame, perchè no? Alcuni CD o canzoni gratuite potrebbero essere sbloccabili soltanto una volta finite determinate missioni.

E6sQU1d

E il doppiaggio? Sogniamo ancora di avere un GTA parlato in italiano. Certo, sappiamo bene che far doppiare il gioco in molte lingue oltre all’inglese costerebbe a Rockstar molto di più e richiederebbe molto più tempo per farlo, ma in compenso quanti milioni di copie venderebbe in più? Attenzione però: se venisse doppiato in altre lingue, che sia fatto bene… non come alcune produzioni in cui le voci lasciano molto a desiderare, come ad esempio l’ultimo Mortal Kombat.

GTA 5 si basa molto sul guadagnare soldi e poter acquistare proprietà ed attività in giro per la città, ma spesso in tanti non sanno come tirar su i milioni richiesti per l’acquisto di una sola di esse. Dovrebbero esserci modi molto più veloci come ad esempio qualche agenzia di lavoro, in cui si possa accettare un lavoretto in giornata guadagnando una discreta somma; fare il postino, il cacciatore di taglie… o addirittura il poliziotto, pattugliando la città in auto ed inseguendo i malfattori nel tentativo di fermarli guadagnando così una lauta ricompensa; fare scommesse su corse di cavalli o partite di vari sports americani, e altro ancora. Da integrare nella campagna single player la possibilità di vendere auto rubate già presente in GTA Online.

GTA-5-Easy-Money-Guide

Non dimentichiamoci la possibilità di avere un GTA 6 integrabile con la Realtà Virtuale: anche in questo caso ci proiettiamo nel futuro di almeno 1-2 anni ma, tra prodotti già in commercio e altri in continuo sviluppo, possiamo ben sperare che anche il prossimo titolo di punta della Rockstar abbia la sua applicazione virtuale in modo da guardarci attorno ed interagire nel gioco come se fossimo davvero lì.

Multiscreenshot - Stanza di Jimmy con sedile, volante e GTA 6 (con logo VgFactor)L’immagine qui sopra rende solo lontanamente l’idea, ma un bel bundle tutto compreso con GTA 6, sedile, joypad, volante e manubrio per la moto sarebbe davvero il top. Se a tutto questo associassimo anche un visore o un casco per la Realtà Virtuale, o un paio di occhiali 3D a Realtà Aumentata, saremmo immersi al 100% nel mondo GTA.

Quando uscirà GTA 6? Potremmo pensare che, col progredire degli strumenti informatici a loro disposizione, i ragazzi della Rockstar riescano nell’impresa di sfornare il gioco in tempi minori rispetto a GTA 5, ma meglio non illudere nessuno: visti i 5 anni impiegati per fare il quinto capitolo, ipotizziamo che per il sesto ce ne vogliano almeno 3 per un prodotto di pari livello, contando che nel realizzare il quinto capitolo gli sviluppatori abbiano acquisito esperienza e siano ora in grado di ridurre al meglio i tempi di sviluppo senza intaccare la qualità del prodotto. Se invece cercassero di sfruttare al massimo la potenza Next Gen a loro disposizione per ampliare città e aggiungere decine o centinaia di missioni secondarie in più, possiamo aspettarci il nuovo GTA circa 4/5 anni dopo l’uscita del quinto, quindi entro fine 2017 o la prima metà del 2018.

gta-5-wallpaper-cover-image

Qualcuno starà dicendo “Così tanto?”. Beh, di certo la Rockstar non vuol far attendere troppo i fans di GTA, ma sfornerà il suo gioiello solo quando avrà imparato a spremere al massimo PS4 e Xbox One; un po’ come già successo per titoli come lo stesso GTA 5, The Last of Us e Beyond Due Anime, usciti di recente a ormai diversi anni dall’uscita sul mercato della PS3. Questa è la tattica di voler prima saper sfruttare al massimo la piattaforma per poi crearne un gioco che ne sfrutti appieno le potenzialità. Altra ipotesi è che prima dell’uscita di GTA 6 vengano prodotti i successori di PS4 e Xbox One e che il sesto capitolo della saga veda la luce sulla prossima generazione di console, ma è troppo presto per azzardare una cosa del genere e certe considerazioni lasciano il tempo che trovano.

Per ovvi motivi di tempo e spazio non possiamo stare ad elencare tante altre cose che ci vengano in mente, ma come sempre invitiamo voi lettori a commentare suggerendo a Rockstar ulteriori miglioramenti da implementare in GTA 6 per migliorarne ulteriormente le aspettative. E di questo, ovviamente, vi ringraziamo anticipatamente.

Pongy

===== FONTI =====

buddhagaming, tecnoyouth, ibtimes, gamespot.

===== GALLERIA =====

Questa voce è stata pubblicata in WeGames e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

278 risposte a GTA 6 confermato. Rockstar, ecco come farlo!

  1. matteo scrive:

    io fare gta 6 con una grafica che spacca e andare al lavoro avere una fidanzata fare la benzina pagare le tasse rubare le persone aggiungerei gatti con piu razze di cani soprattutto il jetpack avere la possibilita di entrare nelle case aggiungere motorini tipo aerox fare dai camion che trasportano legname gas merci ecc.. poi avere un cane in casa avere dei figli aggiungere il casco da motocross in singleplayer baciarsi con la propria fidanzata mandare i figlia scuola ecc… a me questo gioco piacerebbe cosi xd…..

  2. Jonathan scrive:

    Sarebbe bello su gta 6 se ce il deserto potremmo usare i cammelli i pericoli serpenti avvoltoi e i cavalli? Gusterebbe moltissimo e come lavori il ladro,il meccanico l’astronautail tassista tutti i vari tipi di lavori che esistono e le auto piu vere cioe auto e momoto che sono uscite da poco i loghi delle auto piu interazioni e perche nn formarsi anche una famiglia? Poi laerei piu realistici poi allenare il personaggio piu muscoloso aspetto fisico tatuaggi pearcing marijuana ragazze fidanzate amanti anche la visuale come se stai guidando tu di persona deve esse bello il piu bello che abbiate mai fatto grz

  3. andrew scrive:

    1) IN GTA 6 VOGLIO LE MACCHINE, MOTO,MOTORINI, BICICLETTE,MEZZI PUBBLICI DI OGGI SENZA METTERE TRUCCHI O MOD, CHE SIANO GIA’ PRESENTI NEL GIOCO.
    2) POSSIBILITA’ DI CREARE IL PROPRIO PERSONAGGIO.
    3) MISSIONI REALISTICHE, IL PIU’ POSSIBILE.
    4) UNA GRAFICA DA FILM (MIGLIORE DI GTA 5).
    5) POSSIBILITA’ DI ADDESTRARE ANIMALI.
    6) ESPANSIONI CON TUTTI I GTA PRECENDENTI.
    7) MECCANICO CON PIU’ STRUMENTI DA LAVORO.
    8) CREARE UN PROPRIO MAGAZZINO CON TUTTI GLI OGGETTI DA VENDERE.
    9) EDIFICI COME: SCUOLE , OSPEDALI, CENTRI COMMERCIALI, BOWLING, CAMPI DA CALCIO, DA TENNIS, ECC..
    10) POTER CREARE UNA FAMIGLIA.

  4. cristian scrive:

    Spero che la Rockstar gta 6 lo farà anche per xbox 360 perché ora tanta gente si è comprate la xbox 360 la ps3 e quindi gta 6 spero che si potrà giocare sia nelle console nex-gent e quelle vecchie cioè xbox 360 e ps3 Forza Rockstar a me i giochi della rockstar mi sono piaciuti sempre e quindi spero che lo farà te anche per queste console

  5. vincent scrive:

    Vorrei che:
    1) Ci fosse un magazzino dove puoi vendere auto o armi ;
    2) La possibilità di avere macchine, motorini, mezzi pubblici attuali (cioè quelli di oggi), senza mettere mod o trucchi;
    3) La possibilità di creare il proprio personaggio;
    4) Missioni più realistiche e molto piu belle con colpi di scena tipo film;
    5) Grafica molto più reale di quella di gta 5;
    6) Presenza di stadi e di campi sportivi (calcio, tennis, baseball, ecc…) e la possibilità di partecipare a gare;
    7) Addestrare animali tipo: cavalli, cani, ecc..

  6. paolo scrive:

    Ciao a tutti, io penso che per un videogioco non possiamo pretendere più di molto, perché dai commenti vedo delle proposte un po troppo eccessive quasi uguali alla vita reale, io penso che una cosa da aggiungere molto più realistica sono come dite voi i lavori veri. Come autista, butta fuori, tassista, pompiere, poliziotto, ecc. Che si possa accedere a molti più edifici di diverso tipo, come il supermercato, la banca ecc. Che si possano fare le rapine alle banche quando uno ne ha bisogno non solo in 3 missioni, principalmente online le rapine studiate sarebbero fantastiche, anche se me l’aspettavo già nel 5. Accessi a casinò, dove uno possa giocare alle slot, a poker alla roulotte. Una specie in pratica di san Andreas molto più ridefinito. Io sono molto speranzoso. Grazie dell’attenzione ed in bocca a lupo.

  7. ciao ragazzi, vi faccio una lista di tutti i potenziamenti che vorrei:
    1 mobilità delle macchine superiore
    2 rubare nelle case altrui oro e gioielli scassinando
    3 concerti di persone famose
    4 pesca, calcio,
    5 prendere l’aereo per spostarsi in altre nazioni
    6 meno bag
    7 servizi più efficenti
    8 più possibilità di entrare in palazzi, negozi, bar…
    9 mappa più larga
    10 più missioni
    11 possibilità di guadagnare soldi

    questo è tutto bella lì a tutti

  8. davide scrive:

    Per me si potrebbe lasciare la mappa quadrata e riutilizzare Michel, Trevor e Franklin.
    Si potrebbe migliorare un po’ la grafica e usare coma città o Los Angeles o Las Vegas o perché no tutte e due? Una cosa che mi piacerebbe vedere in GTA 6 sono la auto realistiche!!!!!!!!!!!! Ultima cosa, per me è brutto arricchirlo con troppe attività (mangiare al fast food, comprare CD…). Grazie.

  9. Lorenzo scrive:

    Sarebbe bello sei i finestrini delle auto si potessero come si accendono i fari e il clacson , poi sarebbe bello che il personaggio potesse mangiare bere lavarsi le mani la faccia e il corpo. Ci vorrebbero i parcheggi che quando uno esce può pagare minimo 15 dollari per mettere l’auto nel paggeggio , e poi che si potessero chiamare gli altri personaggi es. Franklin chiama Micheal e Trevor per organizzare una rapina libera e veciverosa con gli altri personaggi allora si che il gioco sarebbe a voglio aggiungere delle ulime cose vorrei anche che alla machina si potessero cambiare l’olio e le gomme quando arriva il momento è poi che si potesse andare all’aereo porto e prendere un biglietto per andare in tutta l’America a un altra cosa che il telefono si potesse caricare all’ora si che il gioco sarebbe molto bello e voi che ne dite voi altri

  10. alessandro scrive:

    L’inizio del video gioco sarebbe bello se ad esempio Michael,Franklin e Trevor iniziano facendo un viaggio in aereo diretto in India (esempioo russia cina….) ed a un certo punto ha trevor salta la pazienza e decide di andare ha dirottare l’aereo quindi uccide il pilota ma trevor mentre erano gia quasi atterrati decide di invertire la rotta ma succede che perde il controllo dell’aereo e iniziano a precipitare e finiscono in egitto dove Trevor incontrera un suo vecchio amico terrorista(a caso)……vabbè sarebbe bello anche che si potesse sciegliere di rapinare quando e dove si vuole chiamando ad esempio franklin chiama trevor, trevor chiama Michael e viceversa…..e sarebbe bello anche se si potesse menare quando si vuole se uno ti insulta no che dopo due persone arriva la polizia…

  11. alexandro scrive:

    salve ragazzi e salve ai produttori di gta comunque volevo dirvi che le vostre idee sono al quanto stupende però bisognerebbe sempre fare il conto che è sempre un videogioco quindi non sarebbe normale aspettarsi troppe cose per un videogame; comunqu volevo dire che se dovessiero migliorare ancora gta e farne uno nuovo sarebbe bello se si potesse andare nn in determinato posti tipo ammunation,strip club,banchee tutti luoghi a cui ci è possible accedere però sarebbe bello se si ritornasse i m in gta san andreas dove ci si poteva entrare anche nei bar e si poteva giocare a biliardo, mettere dei casino o forse se nn è possibile dell bische clandestine dove ci si possa socailaizzare cn tutti e giocarea tutti i tipi di giochi di azzardo e sarebbe bello se le missioni nn siano limitate solo a los angeles ma anche nei quartieri di san francisco e las vegasa come nel secondo senza evitare le parti inter quartieri ossi anche quelle paerti di regioni che facevano da parti città come tierra robada e altri luoghi che si trovin in un certo senso abbandonati nelle intere campagne coe nel san andreas e poi si potrebbero mettere anche possibilità nn solo di acquisti di case ma anche di garage di concessionarie ditta di taxi in gioielleria dove si possa anche entrare in modo da fare tipo una acquisto di regalo per una ragazza ma non quelle da una botta e via ma anche come delle ragazze da conquistare da uscirci sera per sera o con le quali si possano avere degli interessi un pò tipo come san andreas che in ogni posto che si andava si trovava una a ragazza da conquistare e poi anche una possibilità di scegliere nei dialoghi che si hanno con le persone poi per i luoghi e per il resto c’è poco da rifare però si potrebbe fare un gta con una considerazione più determinata e concentrata un pò di più sui personaggi poi ovviamente sarebbe belo se ci continuassero a esserci le possibilità di modificare auto e ripararle e poi sarebbe bello se ci fossero anche animali in città e nn solo in mezzo alle terre ma anche nella città prinicpale poi casinò e altre cose renderebbero gioco ancor più divertente di quello che gia è, anche la possibilità di fare rapine in banca non per missione ma anche per divertimento e poi se si aggiungesse un pò di parkour e possibilità di fare sport e non solo di frequentare e fare palestra ma anche fare sport tipo partite di basket di calcetto e nn solo di tennis e poi se ritornassero le lotte tra gang com ein gta san andreas sarebbe ancor più bello

  12. Fulvio scrive:

    Sarebbe bello se potessi avere più di una casa e i personaggi crearseli da se è poi sarebbe bello anche se gta fosse ambientato a:Roma Londra e New York ma anche in altre città secondarie le auto va bene così magari qualche d’una in più poi le navicelle ufo perché non le mettete? Poi mettere più di tre personaggi e alcuni dei classici di gta e Altri come per esempio passanti e poliziotti e poi un garage più capiente e la possibilità di far invecchiare i personaggi secondari tra cui passanti ecc poi la cosa della benzina non sono d’accordo perché : se dovete andare in un posto e dovete attraversare il deserto e vi finisce la benzina come fate????

  13. Fulvio scrive:

    Poi per le altre cose tipo aerei lavori ecc. sono d’accordo

  14. Riccardo scrive:

    Ragazzi… Va bene giocare a GTA, ma non sarebbe male se ogni tanto faceste una pausa dal gioco e leggeste un buon libro: non ho mai visto tanti errori di grammatica in un’unica pagina web! Magari potreste suggerire alla Rockstar di inserire in GTA 6 una bella scuola serale, così… tanto per dare un freno a questa dilagante ignoranza.
    Buona notte a tutti
    Riccardo

  15. niko scrive:

    Secondo me sarebbe bello se mettessero motorini come booster scarabeo zip runner etc…poi delle stazioni spaziali e nuovi lavori..e nelle auto e moto o motorini ci sarebbe da mettere benzina o fare la revisione..o per prendere la patente passare il test per guidare…

  16. niko scrive:

    Se è possibile fare missioni di zombi e parkour…nuove armi…fidanzate..nuovi vestiti e un parco dove fare parkour e altri giochi…..

  17. DOMENICO scrive:

    Per me sarebbe bello che gta 6 sia ambientato in Europa come Germania , Italia e che si può andare in tutta Europa dopo la benzina la spazio che si può andare a Marte nella luna Plutone e le auto auto realistiche e il lavoro attività pescare calcia Tore la sciattol (non so come si crive) è comprare il telefono e ecc e costruire le case

  18. Rubinho scrive:

    Sarebbe bello se ci fossero i bambini!

  19. cristian scrive:

    Io voglio pure che si potrebbe fare la ricarica al cellulare e comprare nuove app nel talefono e che ti entri un virus nel talefono e lo portiamo in un negozio di elettronica per aggiustate talefono computer,e comprare giochi tipo il nome del negozio di giochi si chiami GameWord fosse bello e dove si può comprare delle console e poi giocarci con giochi e infatti su gta 5 l unica cosa che mi ha dispiaciuto e stato che 1 al cinema c erano sempre gli stessi film 2 in TV non c erano film d azione e da avventura e poi comprare nuovi cellulari e poi mettere tante nuove canzoni di ora è quelle vecchie non diciamo vecchie però lo sapete e canzoni nuove di ora del 2013 e del 2014 e del 2015 e tante canzoni nuove che esco ed andare nei concerti e ballare e ci fossero canzoni che esco man mano che si va avanti nel gioco si sbloccano nuove canzoni,film,nuove auto,nuove armi,e poi anche aprirsi un attività per conto nostro tipo … aprire una panineria, un bar,una discoteca,un canile,e tante altre attività molte che non ricordo e tanti sport basket,calcio,football,pallavolo,tennis,ping pong e tante altri sport spero che farete tante belle cose è che gta sarà per xbox 360 grz per aver letto

  20. Alhjhsujsjsuhshs scrive:

    Vorrei che in gta6 si potesse fare i progetti delle proprie case e che quando si scopa si potesse vedere pene e vagina

  21. Luca scrive:

    Scondo me gtaV è stato un gran bel gioco sotto quasi tutti i punti di vista: Mi spiego meglio: Nonostante l’esperienza di gioco sia incredibilmente realistica e dinamica, tuttavia ci sono delle cose, come le cadute i danni, il fatto che la polizia sappia sempre dove sei nonostante si cambi macchina o per gli omicidi sappia subito che sei stato tu senza svolgere indagini….e questo è un po’ il mio pensiero in generale.
    AMBIENTE:
    Secondo me l’ambiente andrebbe incredibilmente espanso… Magari fino a tutti gli USA,come su the crew e poi tutte le caratteristiche principali delle maggiori città americane…e che o in macchina o con un viaggio in aereo ✈ o in treno

  22. Fulvio scrive:

    Più trucchi

  23. Sergio scrive:

    Vorrei che gta6 fosse ambientato in Italia e che ci fossero discoteche e giochi d azzardo mangiare avere un lavoro tipo poliziotto avvocato insegnante medico ecc… Poi che ai possa mettere la benzina, olio, che si possa bere fare rapine nel tempo libero nel senso che rapine in banche gioiellerie negozi e che nei negozi quando fai rapine ti dessero più soldi soldi e che ci fossero anche donne che facciano da protagoniste o nemiche e che ci fossero molte armi oltre a quello i gta5 e poi che ci fossero nuovo canzoni e che l autisti di macchine ecc… Nn si metta a fuggire quando li rubi la macchina ma con aggressività ti metà le mani addosso mentre altri chiamano la polizia e che si potesse giocare basket calcio pallavolo e che si potesse rimorchiare e dormire.
    FATE DEL VOSTRO MEGLIO.
    So che la potete fare!

  24. bhbxbhdbhjb scrive:

    metterei lo schermo condiviso per giocare con gli amici

  25. jack scrive:

    Sarebbe bello che ci fossero anche negozi di strumenti musicali dove il personaggio può prendersi una chitarra un basso una batteria , andare a fare concerti e guadagnare .
    Però che ci siano strumenti veri e che si può formare una band e comporre e scegliere che stile musicale fare (es. Metal)
    Anche farsi una famiglia con moglie e figli e sposarsi

  26. Mimmuzzo scrive:

    Poter fare benzina

  27. Davide scrive:

    Non ci posso credere… Giocate di meno e studiate la lingua italiana!

  28. manu0214 scrive:

    Magari comprare case nuove in diversi luoghi comprare nei negozi mobili,tv,console,cani tutte le cose nella vita reale

  29. manu0214 scrive:

    Magari comprare case nuove in diversi luoghi comprare nei negozi mobili,tv,console,cani tutte le cose nella vita reale,comprare anche i cellulari

  30. Michele Cristini scrive:

    IO consiglio di unire GTA con chinatown spacciaare era una cosa bellissima ma anche altre aggiunte lavoretti facili, i propri colpi (di cui nel gioco single Player su ma nn succede ma nn succede nnt) e poi io vorrei avere la possibilIta di giocarlo su ogni console perché amimetismo lo è scomodo comprare un botto di console

  31. Leonardo scrive:

    Sono d’accordo con te Matteo

  32. Michele Cristini scrive:

    Sono sempre io e vorrei sapere se anche a voi nn funziona l’online(xbox36) e come poTer risolvere

  33. Angelo Augello scrive:

    Io se farei GTA 6 lo farei con una mappa molto più grande con vestiti di tutti i tipi anche tute da pista poi vorrei i mezzi veri come nella realtà tipo macchine come la charger ferrari bugatti ecc con i veri marchi e poi scooter motocross quad ecc poi sarebbe bello che se per esempio al nostro personaggio vogliamo farci fare qualche tatuaggio sarebbe bello se il tatuaggio lo possiamo creare noi poi sarebbe bello entrare in qualche tabacchino comprare le sigarette fumare e bere per strada fare dei piercing tagliare i capelli a modo nostro fare acrobazie con le moto e non parlo di impennare acrobazie tipo Red Bull X fighter e poi non so non mi viene in mente niente…

  34. Angelo Augello scrive:

    Ah e un’altra cosa sarebbe molto bello modificare le auto e le moto e gli scooter e tutti gli altri mezzi proprio come nella realtà sia esteticamente che meccanicamente tipo spoiler minigonne cofani cerchi sedili prese d’aria scarichi ecc ma non come GTA 5 molto di più e con tutti i mezzi

  35. Antonio scrive:

    Io vorrei che in gta6 potremmo viaggiare con aerei e autobus pubblici. In più vorrei che ci fossero anche le mappe dei giochi vecchi come liberty city, vice city e tanti altri però da arrivarci in aereo

  36. Andrea scrive:

    Io vorrei che su gta 6 ci stiano i bambini

  37. nicola scrive:

    io in gta 6 spero ci sia tutto di tutto,ma ora parlo prima del 5,io ho quello per ps3 che pregi ne ha ma cià anche difetti e qualcuno anche banale,esempio:la difficoltà di gioco,i passanti vanno a terra appena colpiti con pochi colpi “a volte addirittura con un solo pugno”! le macchine son troppo resistenti,la fisica è scarsa in certi campi,esempio:se colpisci una pianticella o un palo di legno anche con un camion rimangono lì vegete,ridicolo!e poi l’esplorazioni interni,davvero miseri. in next gen che non l’ho ancora comprato spero che oltre l’ottima grafica,agli animali aggiuntivi e alla novità in prima persona,che ci siano anche i miglioramenti dei difetti che ho elencato qui sull’old gen! ovviamente su GTA 6 spero e speriamo tanto che…ci siano tutti i pregi,cioè oltre all’ottima grafica,agli animali e alla modalità prima persona presenti in gta 5 next,che ci siano anche:1)difficoltà di gioco “combattimenti corpo a corpo resistenti chi un po’ di più chi un po’ di meno”,2)fisica più distruttibile,3)esplorazioni interne più intense,4)più missioni,5)che il mondo di gioco sia ancora più immenso e ultimo,che ci sia un nuovo maniaco o criminale adolescente come personaggio o meglio,un nuovo personaggio adolescente criminale + altri 2 un po’ più grandi.ecco,questo sarebbe il gta sovrano!

  38. thenikolino scrive:

    io in gta 6 spero ci sia tutto di tutto,ma ora parlo prima del 5,io ho quello per ps3 che pregi ne ha ma cià anche difetti e qualcuno anche banale,esempio:la difficoltà di gioco,i passanti vanno a terra appena colpiti con pochi colpi “a volte addirittura con un solo pugno”! le macchine son troppo resistenti,la fisica è scarsa in certi campi,esempio:se colpisci una pianticella o un palo di legno anche con un camion rimangono lì vegete,ridicolo!e poi l’esplorazioni interni,davvero miseri. in next gen che non l’ho ancora comprato spero che oltre l’ottima grafica,agli animali aggiuntivi e alla novità in prima persona,che ci siano anche i miglioramenti dei difetti che ho elencato qui sull’old gen! ovviamente su GTA 6 spero e speriamo tanto che…ci siano tutti i pregi,cioè oltre all’ottima grafica,agli animali e alla modalità prima persona presenti in gta 5 next,che ci siano anche:1)difficoltà di gioco “combattimenti corpo a corpo resistenti chi un po’ di più chi un po’ di meno”,2)fisica più distruttibile,3)esplorazioni interne più intense,4)più missioni,5)che il mondo di gioco sia ancora più immenso e ultimo,che ci sia un nuovo maniaco o criminale adolescente come personaggio o meglio,un nuovo personaggio adolescente criminale + altri 2 un po’ più grandi.ecco,questo sarebbe il gta sovrano!

  39. frank109 scrive:

    completamente d’accordo con thenikolino,se mettono davvero tutti sti pregi sarebbe già un gta geniale,anche se ammetto che il next non’è da meno comunque,anche se appunto ci sarebbero ancora piccole imperfezioni che devono essere migliorate come appunto la fisica e qualche esplorazione in più di interni

  40. frank109 scrive:

    completamente d’accordo con nicola,se mettono davvero tutti sti pregi sarebbe già un gta geniale,anche se ammetto che il next non’è da meno comunque,anche se appunto ci sarebbero ancora piccole imperfezioni che devono essere migliorate come appunto la fisica e qualche esplorazione in più di interni

  41. nicola scrive:

    ho dimenticato,spero tanto che nel gta 6 oltre tutto quello che ho scritto di come vorremmo che sia,vorrei tante armi corpo a corpo,mi manca molto la motosega

  42. Lorenzo scrive:

    Sì sarebbe bello la scuola serale ma sai che sarebbe più bElli i bambini e le scuole a gta non sarebbe bello

  43. Lorenzo scrive:

    Bello scusate per l’errore

  44. leo scrive:

    Ho letto qualche commento… io penso che gta sia un mezzo di svago, fare cose che nella vita sono impossibili, come fare spacciatore o ladro come lavoro e non avere riconseguenze. Vorrei molti trucchi, come in gta sa, e avere una piccola banda che ti aiuta e difende. Non voglio un gioco che assomigli a the sims

  45. federico scrive:

    Ciao ragazzi io stimo moltissimo i produttori di GTA la seguo da gta London 1961, gta London 1967, gta, gta 2, gta 3 (apro una parentesi per questo gioco, perché, diciamocelo, e il gioco che ha segnato la storia della saga di gta) poi, gta4 e infine il mitico gta5! Non so cosa si inventera la Rockstar ma di certo penso che in anzitutto metteranno lo stemma delle auto (non “clone”) poi mi piacerebbe che fosse ambientato nelle varie città dei precedenti capitoli come: (Los Santos, vice city, liberty city e perché no un altra città come “Ganton city” e ovviamente grafica migliore e magari sfruttare la tridimensionale !! Comunque

  46. Mad Max scrive:

    Piccola premessa: amo la serie di gta, piccola intro per sgrammaticati seriali ed eremiti…Dai commenti “italiano a parte” ho percepito un senso di distaccamento dalla realtà…vuoi lavorare su gta 6?aprire un attività? Wow e magari quando al 4º giorno ti appallerà lavorare prendere il telefono e inventarsi una scusa col capo…ma per favore…le tasse…cioè in un gioco vuoi pagare le tasse, fare sesso, crearti una famiglia”scegliere l’anello per il matrimonio anche…” così si che la R* sarebbe innovativa un simulatore di vita…esiste the sims…per fortuna spero che quei geni della rockstar non vi ascoltino… MATRIX PORTAMI VIA

    Per l’ambientazione, mi piacerebbe Londra anche se credo avremo un ritorno a vice city”unica città rimasta ad old gen”
    Graficamente più realistico
    Comandi per veicoli”veivoli soprattutto” migliori
    Storia avvincente e più lunga.
    E molto più realismo.
    Le idee della redazione mi sono piaciute molte soprattutto quelle riguardo alle reazioni dei PNG

    Ps: con la parola realismo non intendo controllare la pressione degli pneumatici o guidare lo spermatozoo che darà alla luce il primo genito della famiglia del protagonista. Se il mio commento è andato contro le tue idee o contro il tuo linguaggio…sti cazzi uscite fuori.

  47. Simone Invidia scrive:

    Io aggiungerei un 4 personaggi, armi nuove trovabili, una nuova città dove giocare (nn americana oppure New York) E basta il resto lo dirò quando avrò altre idee

  48. Franklin Sotay scrive:

    IN GTA6 SAREBBE BELLO UNA GRAFICA MOLTO MIGLIORATA AVERE PIU MISTERI DA RISOLVERE SENZA CERCARE TROPPE COSE POI AVERE MOLTE AUTO NUOVO ANCHE SE NN SONO BELLE AEREI PIU REALISTICI E AVERE LA POSSIBILITA DI CAMBIARE CITTA E I PERSONAGGI DEVONO AVERE UNA FAMIGLIA PIU MONTAGNA LAGHI GRANDI FIUMI GROTTE PROFONDE FARE LA BENZINA MA CHE DURI TANTO E GUADAGNARE I SOLDI SAREBBE PIU SEMPLICI GRZ VIVA LA ROCKSTARS

  49. diego scrive:

    tutto perfetto

  50. Alessandro scrive:

    Cambiare i personaggi metterli di piú ,quando fai le gare di sterrato scegliere o la moto o il quad , fare belle nevicate, aggiungere gatti , mettere il deserto , mettete isole che se vai con la nave lontano trova isole mettere i bambini

I commenti sono chiusi.