GTA 6 confermato. Rockstar, ecco come farlo!

Uscito pochi mesi fa, GTA 5 sta ancora oggi vendendo molto in tutti i  negozi del mondo, e non è una novità. Gli anni investiti nel progetto da Rockstar stanno dando i loro frutti, ma gli addetti ai lavori si sono già portati avanti con i tempi per prevenire un prossimo calo delle vendite, annunciando entro il 2014 un nuovo DLC single player in cui ci saranno nuovi eventi e missioni da affrontare per i tre protagonisti.

Cover inventata GTA 6

Benchè consapevoli di poter ancora sfruttare GTA 5 con nuovi DLC nei prossimi mesi ed essere attualmente concentrati su GTA Online, i ragazzi della Rockstar conoscono le smisurate potenzialità delle consoles Next Gen e, come dichiarato dal presidente Leslie Benzies, per GTA 6 avrebbero nuove idee per 45 anni. Esagerazione a parte, tali dichiarazioni confermano qualcosa che prevedevamo tutti: presto Rockstar inizierà a lavorare su GTA 6.

In piena era Facebook/Twitter, è chiaro che la Rockstar punterà principalmente sulla componente Social. Una cosa importante che vorremmo nel gioco è un team di protagonisti ciascuno dei quali controllato da un giocatore online: ognuno di questi potrebbe fare una missione diversa in contemporanea con gli altri in modo da completare più missioni nello stesso arco di tempo circa, oppure potrebbero partecipare tutti alla stessa missione (nel caso di quelle più difficili o che richiedano interventi in contemporanea di più personaggi) usando ovviamente un personaggio ciascuno. Non sarebbe male se altri giocatori potessero scegliere, volendo spezzare la tensione della loro campagna principale, di entrare nella partita di altri controllando uno o più nemici in modo da ostacolarli e dar loro del filo da torcere, aumentando difficoltà e varietà della missione stessa nonchè il divertimento nel mix tra campagna single player e gioco multiplayer.

Potrebbero essere presenti le transazioni tra gli utenti. Ad esempio, un giocatore potrebbe recarsi in uno dei tanti negozi della città e mettere in vendita armi ed oggetti in suo possesso (o perchè no, anche qualche raro trofeo ottenuto) in diversi modi:

a) Scegliendo il prezzo a cui metterlo in vendita nel negozio, ottendendo il denaro virtuale usato nel gioco solo nel momento in cui qualche altro giocatore lo compri;

b) Scegliendo il prezzo (entro un limite massimo consensito in base all’oggetto in vendita) per ottenere soldi veri tramite un account GTA 6 precedentemente creato ed associato ad una carta di credito in nostro possesso;

c) Scegliendo il prezzo di partenza e mettendolo all’asta nel negozio stesso, stile eBay;

d) Accettare subito un’offerta del negoziante (ovviamente in soldi virtuali, in quanto un personaggio virtuale non potrebbe certo pagarvi soldi veri nè tantomeno li avrete da Rockstar), cifra ovviamente più bassa di quanto pagherebbe un cliente normale poichè il negoziante dovrà poi alzarne il prezzo per rivenderlo come usato;

shop 3shop

Sfruttando un’ottima caratteristica di giochi Open World come The Elder Scrolls, ogni utente dovrebbe avere la possibilità di creare missioni secondarie scegliendo edifici, zone della città, cittadini e altro ancora, inserendoli in una lista leggibile da tutti (aggiornata continuamente in tempo reale tramite l’online della console) in cui ogni giocatore possa scegliere quali tra queste missioni fai-da-te affrontare nella sua partita, dando poi un feedback all’autore per il lavoro svolto.

Un elemento molto richiesto è la presenza di qualche protagonista femminile. Essendo una saga molto amata soprattutto dal pubblico maschile (date le tematiche affrontate ed il gameplay veloce e violento), sarebbero gradite almeno una bella protagonista più altre due o tre donne tra i personaggi secondari o i nemici principali. Questo punto non è mai stato trascurato da altre saghe “maschili” come Metal Gear.

GrandTheftAutoV-beachweather_1920x1080

Resta ancora un’incognita quale sia la nuova ambientazione. Si potrebbe ambientare il gioco in almeno 2/3 grandi città del mondo, permettendo di viaggiare tra l’una e l’altra in aereo; per ammortizzare i tempi di sviluppo sarebbe opportuno affidare lo sviluppo di ogni città ad un team diverso, integrandole poi insieme una volta completate. Nell’immagine in alto, da noi creata, avrete notato il Big Ben; per nostra personalissima opinione, potrebbero scegliere Londra come una delle grandi città del mondo da alternare a quelle americane, sia per la bellezza e l’immensità della metropoli sia per essere già stata l’ambientazione di ben due espansioni del primissimo GTA, London 1969 (PS1 e PC) e London 1961 (PC). Da ricerche in rete, risulta che qualcuno abbia citato l’Italia come location di GTA 6; piacerebbe un po’ a tutti noi italiani, ma tali notizie sono da considerarsi semplici rumors, scherzi ironici o più semplicemente speranze di chi abbia scritto l’articolo e che potrebbero rimanere tali.

LosSantos-GTAV

Parliamo di giocabilità e IA. Essendo una saga ambientata principalmente tra le strade della città, ci capita in ogni partita di voler fermare un’auto di passaggio con l’intenzione di rubarla: in questi casi, l’autista si limita a frenare e suonarci il clacson guardando il nostro personaggio che si avvicina minaccioso alla portiera senza reagire, impaurirsi nè tantomeno tentare di scappare temendo una rapina o un’aggressione. Inoltre, quando lo buttiamo giù dalla macchina, questi dovrebbe chiedere aiuto e chiamare a squarciagola la polizia se non con un cellulare, cosa che non accade praticamente mai poichè si limita a scappare via dalla paura oppure, ogni tanto, a rincorrerci con intenzioni bellicose o spararci addosso. Sarebbe meglio se altri autisti e passanti intervenissero subito per bloccarci mentre tentiamo il furto d’auto, mentre qualcun altro si occupi di chiamare le forze dell’ordine.

vlc-2013-08-17-22-47-14-04

Riguardo ai veicoli, abbiamo notato un controllo fin troppo ostico di aerei ma soprattutto elicotteri, finendo spesso a sbattere ed esplodere contro un grattacielo o impiegando un quarto d’ora per tenerlo fermo sopra un container o un punto essenziale per il proseguimento della missione. Ok, molti di voi saranno ormai veterani nella guida di questi mezzi, ma sarebbe giusto semplificarne un po’ la guida anche per i meno esperti e i giocatori occasionali, per evitare il rischio che tanti abbandonino il gioco per frustrazione non riuscendo a superare una missione di guida troppo difficile. In questi casi è bene però ricordare che dopo qualche tentativo si può anche saltare quella missione andando avanti.

In auto, premendo in modo alternato l’acceleratore per non eccedere in velocità, notiamo che l’auto molleggia in su e giù, cosa senz’altro poco realistica e che ci impedisce di prendere la velocità moderata che stiamo cercando.

Michael & airplane

Quante volte ci siamo lanciati da molto in alto per risparmiare di fare il giro di interi quartieri o dopo aver preso la strada sbagliata? Dovrebbero aumentare il realismo delle cadute: non parliamo delle animazioni in sè (anch’esse comunque di gran lunga migliorabili) bensì dell’impatto finale. Spesso con i protagonisti si cade (o ci si lancia apposta) da un’altezza non indifferente dove nella realtà moriremmo o ci spezzeremmo il collo, mentre nel gioco si perde spesso una piccola/media quantità di energia accompagnata da una macchia di sangue, ma il personaggio si rialza in pochi secondi ed è nuovamente in grado di correre e saltare come prima; senza contare che nella realtà arriverebbero chissà quante persone a soccorrerlo o solo ad assistere alla scena, seguite da un’ambulanza chiamata da qualcuno, mentre nella maggior parte dei casi siamo praticamente invisibili a tutti.

E sempre a proposito delle cadute, si potrebbe dare ai personaggi l’abilità di aggrapparsi al volo al bordo in caso di caduta o perdita d’equilibrio da una strada o un edificio (alla Assassin’s Creed per intenderci). Se poi volessimo davvero rischiare di lanciarci giù (magari per sfuggire alla polizia o a nemici che ci sparano addosso), basterebbe premere ulteriormente il tasto apposito per lasciarci cadere. Aggrapparsi in automatico renderebbe meno frustrante il problema che affligge spesso le collisioni, quando per esempio il protagonista cammina su un muro in precario equilibrio e finisce per cadere giù inaspettatamente mentre aspettiamo che compaia il fatidico “Massacrato”.

Ricordando a tutti, specie ai più piccoli e agli spericolati che stiano leggendo questo articolo, di non tentare mai e poi mai salti da altezze elevate o cose del genere; limitiamoci ai sogni e alla nostra immaginazione.

image33

Girando qua e là per la rete notiamo che molti fans chiedono a gran voce di poter personalizzare il proprio personaggio per viso, fisico, abiti e tutto il resto. Se da una parte sarebbe bello poter impersonare noi stessi e girare per le varie località, dall’altra il gioco perderebbe la propria identità se non avesse protagonisti con nomi, volti, caratteristiche fisiche e modi di vestire tipici di ognuno di essi. GTA 5 non ci sarebbe piaciuto così tanto se al posto dei mitici Trevor, Michael e Franklin ci fossero stati il nostro alter ego più un paio di nostri cari amici.

Veniamo all’audio. Bello poter ascoltare le varie stazioni radio, ma vorremmo ampliare ancor di più la componente musicale: perchè non poter inserire una chiavetta usb nella console (vedendo il nostro personaggio che fa un’animazione simile in auto mentre la inserisce nello stereo) ed ascoltare le nostre MP3 preferite? O entrare in qualche negozio sparso in città, comprare CD musicali “veri” (pagando con soldi veri del nostro account online) ed ascoltarli nel lettore CD della nostra auto? Sarebbe un ottimo modo di vendere anche per le case discografiche: musica venduta direttamente nei negozi virtuali di un videogame, perchè no? Alcuni CD o canzoni gratuite potrebbero essere sbloccabili soltanto una volta finite determinate missioni.

E6sQU1d

E il doppiaggio? Sogniamo ancora di avere un GTA parlato in italiano. Certo, sappiamo bene che far doppiare il gioco in molte lingue oltre all’inglese costerebbe a Rockstar molto di più e richiederebbe molto più tempo per farlo, ma in compenso quanti milioni di copie venderebbe in più? Attenzione però: se venisse doppiato in altre lingue, che sia fatto bene… non come alcune produzioni in cui le voci lasciano molto a desiderare, come ad esempio l’ultimo Mortal Kombat.

GTA 5 si basa molto sul guadagnare soldi e poter acquistare proprietà ed attività in giro per la città, ma spesso in tanti non sanno come tirar su i milioni richiesti per l’acquisto di una sola di esse. Dovrebbero esserci modi molto più veloci come ad esempio qualche agenzia di lavoro, in cui si possa accettare un lavoretto in giornata guadagnando una discreta somma; fare il postino, il cacciatore di taglie… o addirittura il poliziotto, pattugliando la città in auto ed inseguendo i malfattori nel tentativo di fermarli guadagnando così una lauta ricompensa; fare scommesse su corse di cavalli o partite di vari sports americani, e altro ancora. Da integrare nella campagna single player la possibilità di vendere auto rubate già presente in GTA Online.

GTA-5-Easy-Money-Guide

Non dimentichiamoci la possibilità di avere un GTA 6 integrabile con la Realtà Virtuale: anche in questo caso ci proiettiamo nel futuro di almeno 1-2 anni ma, tra prodotti già in commercio e altri in continuo sviluppo, possiamo ben sperare che anche il prossimo titolo di punta della Rockstar abbia la sua applicazione virtuale in modo da guardarci attorno ed interagire nel gioco come se fossimo davvero lì.

Multiscreenshot - Stanza di Jimmy con sedile, volante e GTA 6 (con logo VgFactor)L’immagine qui sopra rende solo lontanamente l’idea, ma un bel bundle tutto compreso con GTA 6, sedile, joypad, volante e manubrio per la moto sarebbe davvero il top. Se a tutto questo associassimo anche un visore o un casco per la Realtà Virtuale, o un paio di occhiali 3D a Realtà Aumentata, saremmo immersi al 100% nel mondo GTA.

Quando uscirà GTA 6? Potremmo pensare che, col progredire degli strumenti informatici a loro disposizione, i ragazzi della Rockstar riescano nell’impresa di sfornare il gioco in tempi minori rispetto a GTA 5, ma meglio non illudere nessuno: visti i 5 anni impiegati per fare il quinto capitolo, ipotizziamo che per il sesto ce ne vogliano almeno 3 per un prodotto di pari livello, contando che nel realizzare il quinto capitolo gli sviluppatori abbiano acquisito esperienza e siano ora in grado di ridurre al meglio i tempi di sviluppo senza intaccare la qualità del prodotto. Se invece cercassero di sfruttare al massimo la potenza Next Gen a loro disposizione per ampliare città e aggiungere decine o centinaia di missioni secondarie in più, possiamo aspettarci il nuovo GTA circa 4/5 anni dopo l’uscita del quinto, quindi entro fine 2017 o la prima metà del 2018.

gta-5-wallpaper-cover-image

Qualcuno starà dicendo “Così tanto?”. Beh, di certo la Rockstar non vuol far attendere troppo i fans di GTA, ma sfornerà il suo gioiello solo quando avrà imparato a spremere al massimo PS4 e Xbox One; un po’ come già successo per titoli come lo stesso GTA 5, The Last of Us e Beyond Due Anime, usciti di recente a ormai diversi anni dall’uscita sul mercato della PS3. Questa è la tattica di voler prima saper sfruttare al massimo la piattaforma per poi crearne un gioco che ne sfrutti appieno le potenzialità. Altra ipotesi è che prima dell’uscita di GTA 6 vengano prodotti i successori di PS4 e Xbox One e che il sesto capitolo della saga veda la luce sulla prossima generazione di console, ma è troppo presto per azzardare una cosa del genere e certe considerazioni lasciano il tempo che trovano.

Per ovvi motivi di tempo e spazio non possiamo stare ad elencare tante altre cose che ci vengano in mente, ma come sempre invitiamo voi lettori a commentare suggerendo a Rockstar ulteriori miglioramenti da implementare in GTA 6 per migliorarne ulteriormente le aspettative. E di questo, ovviamente, vi ringraziamo anticipatamente.

Pongy

===== FONTI =====

buddhagaming, tecnoyouth, ibtimes, gamespot.

===== GALLERIA =====

Questa voce è stata pubblicata in WeGames e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

278 risposte a GTA 6 confermato. Rockstar, ecco come farlo!

  1. Alessandro scrive:

    Cambiare i personaggi metterli di piú ,quando fai le gare di sterrato scegliere o la moto o il quad , fare belle nevicate, aggiungere gatti , mettere il deserto , mettete isole che se vai con la nave lontano trova isole mettere i bambini e mettete una pista di gokart

  2. Diego scrive:

    Io vorrei un gta sei molto più reale con motorini e le vere marche delle auto sulle macchine e poi le macchine reali tipo Maserati ecc
    Poi anche deathmathc nel singleplayer
    E appendersi ai muri fare parcour avere un vero lavoro e rapinare banche fuori le missioni avere cani di ogni tipo magari far parte anche dell fin e avere divise di lavoro di ogni genere anche mentre nn stiamo lavorando e magari anche assumere dei costruttori e decidere di architettare struttore e mettere anche il mosto nome tipo sulle auto
    E scegliere la targa

  3. Danilo scrive:

    Vi giuro che mi son letto tutti i commenti solo perchè il 90% di questi mi ha fatto morire dal ridere. Vorrei rispondere a chi ha detto che vorrebbe le scuole in Gta6: VI PREGO ANDATECI VOI A SCUOLA, MA NON PER FINTA!!!! A parte il pessimo italiano che, vi confesso, mi ha fatto letteralmente spanciare, mi han fatto altrettanto sbellicare le richieste! Non puoi pretendere un gta dove puoi farti famiglia, o scuole, bambini. Voi credete che se la Rockstar creasse un gioco con bambini (vi ricordo che Gta è violento), non credete che qualcuno si potrebbe lamentare? Cioè parliamo di violenza su minori, scuoterà sicuramente qualche animo. Macchine originali? Mai dire mai, ma se non hanno pagato alcun diritto per farlo finora secondo voi lo faranno in futuro? Fare benzina, controllare le gomme e l’olio: non rispondo neanche. La ricarica al cellulare, lavorare come medico, suonare in una band: Secondo me ci state un po’ uscendo di testa. Ma il vincitore è (e cito parola per parola): “Vorrei che in gta6 si potesse fare i progetti delle proprie case e che quando si scopa si potesse vedere pene e vagina”. Con questa chiudo e mi offro per dare lezioni online di italiano, gratis, col cuore proprio.

  4. Valentino Barile scrive:

    Io penso che in GTA 6 ci sia la possibilità di creare il proprio personaggio e scegliere il suo carattere, se deve essere maschio o femmina, colore dei capelli, acconciatura, taglio, dettagli fisici, dettagli facciali…
    Poi di formare una famiglia con la possibilità di far frequentare ai propri figli una buona scuola, di fare viaggi, poi i vari momenti dell’ anno come se il tempo scorresse davvero: da gennaio a febbraio, da febbraio a marzo ecc.
    E che ci siano le feste come natale, pasqua, festa della mamma, festa del papà ecc.
    Io credo in voi, potete farcela!

  5. Trevor faronti scrive:

    In GTA 6 sarebe bello se metteste le macchine originali per esempio la laborghini di GTA 5 non e molto bella di dietro e magari potreste mettere che ci siano piu rapine e missioni e che ci sia una discoteaca dove devi pagare per entrare e se fate un favore lasciate i tre personaggi TREVOR FRENKLIN E MICHLE e potete farlo per xbox 360 cosi la gente ne compra di piu perche per e sempio 10 dei mie amici nn anno la one in GTA 6 METETE SE VI PIACE CHE AL LULTIMA MISSIONE FANNO UNA RAPINA AL PRESIDENTE PER ESEMPIO RUBARE LA CASSA FORTE CHE A TUTTI I SOLDI DELLA CITTA
    CIAO E GRAZIE 😉

  6. Trevor faronti scrive:

    Aaa scusate potreste mettere anche che i finistrini delle macchine si rompessero e che si entra in piu locali e che quando spari a qualcosa con il bazuca esplodessero le cose per esempio i vetri dei ospedali nn si rompono si dovrebero rompere pero e poi
    Dovreste mettere ci sia unaltro paese per immigrare cioe prendere laereo e scendere su unaltra isoletta abitata e quello e un viagio e che ci siano i telapass con le bariere come su il 4 E che ci siano piu animali e magari mettete anche le famiglie e i colege cosi si puo mettere a lavorare uno dei ladri come maestro e fare una rapina sarebe bello e che le macchine si modifficano di piu e in giro l altra gente dovrebbe anche loro avere belle macchine cioe modifficate e le gare devono essere piu numerose che la polizia venga e tutto e nei posti di blocco quando passiamo davanti a loro corendo ci inseguono e che ci sia il coso che vede la velocuta scusate mi sono dimenticato la parola

    SEI GRANDE ROCKSTARS MI FIDO DI TE IO AMO I TUOI GIOCHI E SOPRATUTTO GTA CONTINUA COSI
    ;-):-):-D

  7. Larry MC scrive:

    Io sono un nostalgico del passato, per quanto riguarda gli ulteriori miglioramenti del motore grafico( già stupendo in gta V), e per quanto riguarda il rendere il gioco ancora più realistico con tanto di famiglie, figli, lavori ecc sono pienamente d’accordo sarebbe ancora più spettacolare. Ciò che invece eviterei è incentrare il gioco troppo sull’online, non potrebbe andare a discapito della storia? Penso che la bellezza di GTA (almeno per quanto mi riguarda, è un mio punto di vista) stia nella storia e nella trama, e che il bello sia giocarla in singolo gustandosi a fondo la sua evoluzione ( sarebbe spettacolare anche aumentare il numero di personaggi giocabili, magari 5 per intrigare ancora di più la trama) e inserire una modalità online a parte, magari come espansione della storia, o come storia parallela. L’idea di poter giocare in diverse città dell’universo GTA mi piace molto, anche il discorso di raggiungerle in aereo a proprio piacimento è una grande idea, preferirei però che la location restasse sulle città americane, mi piacerebbe molto poter giocare in una Vice city del XXI secolo modernizzata ad esempio, o magari a Las Venturas scomparsa dopo San Andreas, e ovviamente Liberty City, magari trafficando illegalmente con collegamenti aerei illegali dalla costa Ovest a quella Est materiale illecito come armi ecc. E poi per un nostalgico come me ( anche se so che la rockstar è stata fin troppo chiara nel non riproporre il passato) di veder ricomparire personaggi del passato che mi sono rimasti nel cuore come Tommy Vercetti, o Claude Speed, O magari anche CJ e Niko Bellic e perchè no Luis Lopez, magari scoprire il motivo delle loro scomparse, di cosa è accaduto ai loro grandi imperi finanziari, anche il venire a sapere la morte di alcuni di loro, oppure trovarsi un vecchio personaggio del passato come nemico nel novo GTA ( ad esempio combattere contro un vecchio ma ancora grande Tommy Vercetti che dirige il suo impero finanziario di Vice City lasciandosi corrompere troppo dal potere, o impersonare un membro dei Lost MC in cerca di Trevor per aver decimato la propria banda), o magari scoprire il motivo della fine di Groove Street, o il destino di Cesar Vialpando vecchio capo degli Aztecas, e infine magari anche la riunione di alcuni di loro con i nuovo protagonisti magari per fare insieme un ultimo spettacolare colpo prima di ritirarsi definitivamente a vita privata ( un po come Michael). Spero tanto in qualcosa del genere per il nuovo GTA, un ritorno dei vecchi personaggi e delle vecchie storie che credo manchino un po a tutti

  8. carlo scrive:

    Create tutto il mondo e sono daccordo con tutti gli altri create tutto questo e avrete successo

  9. leo scrive:

    Gta deve rimanere gta, non deve diventare un “the sims” non sono contrario a tutte le novitá che vengono proposte in questi commenti ma famiglie, figli e scuole non mi sembrano opportuni in questo tipo di gioco.

  10. davide scrive:

    scusate ma se poi si può andare a scuola crearsi una famiglia ecc…
    nn è più un gta ma diventa un the sims
    io vorrei che sul nuovo gta in single player si possa avere un proprio meccanico missioni più realistiche andare in banca con gli altri personaggi e rapinare senza la missione che te lo dice entrare in più locali avere una mappa grandissima con tutte le mappe degli altri gta fare dei dhetmach in single player e potersi aggrappare a qualsiasi cosa quando si sta per cadere da un edificio dall elicottero ecc…

    ROCKSTAR continua così ti stimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉

  11. Perkyfaun83 scrive:

    È bello tutto quello che dite sulle scuole,le famiglie e i bambini,vorrei macchine che vanno sulla luna e mi piacerebbe la città innevata

  12. Perkyfaun83 scrive:

    Io vorrei banche da rapinare senza fare missioni
    Certo avete successo però per avere successo dovete mettere tuttooooo!!!!!!!!!!!

  13. Pietro scrive:

    Salve, a tutti ho letto molti commenti e devo dire che quasi tutti vogliamo le stesse cose per Grand Theft Auto 6, i commenti sono molto divertenti e alcune idee fantastiche speriamo che la Rockstar applica i nosti consigli per GTA6.
    1)la fisica del gioco è da migliorare un esempio giusto è the Crew i pali sono pali e gli alberi sono alberi.
    2)L’idea del proprio personaggio personalizzarlo è quello che tutti vogliamo:non obbligatoriamente carattere o stile ma semplicemente scegliere Nome Cognome, invece di Franklin sentir chiamare il giocatore con il nostro nome e la modifica del viso cosi da permettere una nostra somiglianza.
    3)GTA5 le tre cose più belle di GTA5 sono Rubare in Banca,La Borsa Online e Offline e Rubare le Macchine con Franklin
    3)GTA6 sarebbe fantastico se Rubare le Banche non solo online ma anche offline e non in missioni principali magari in missioni secondarie, La borsa in GTA6 se ci sarà un miglior metodo di gestire o sabotare per avere maggior profitto esempio calano maggiormente se uccidi il boss aziendale, ma in GTA5 è possibile solo con le missioni di Lester. Rubare le macchine con Francklin solo nelle prime 2 missioni principali in GTA6 come missioni secondarie per guadagnare ulteriori fondi.
    4)Gta San Andreas io ritengo il migliore dopo Gta5 perchè c’era la guerra tra Gang e Territori ed era fantastico Magari in GTA6 è possibile scegliere è unirsi a una gang e conquistare i territori della mappa esempio i vecchi Ballas,ecc…
    5)Oltre al personaggio La scelta del proprio veicolo nelle missioni, in GTA5 neanche con l’esplosione eliminavi l’AUDI di Michael 🙂 quindi anche la macchina a propria scelta
    6)un miglioramento da applicare sarebbe il Garage delle case ogni volta che metti un auto vai per ritrovarla e lei scompare
    7)Fantastico anche scegliere l’acquisto delle proprie abitazioni, e la possibilità di avere più di 2 garage o più auto esempio Test Driver 1/2
    8)Le auto modificabili sono ottime, ma perchè non è possibile modificare un Taxi? un bel taxi con il turbo o un auto della polizia.
    9)Gli Strip Club eccezionali, ma senza limiti in GTA6 deve essere possibile portarsele tutte a letto.
    10)Rifornire l’auto anche io credo sia eccessivo ma sarebbe fenomenale, fermarsi per mettere il pieno esempio Truck Simulator
    11)Rubare nelle case in Gta San Andreas era molto bello dovevi stare attento alla barra del rumore, magari in GTA6 si potrebbero rubare soldi o gioielli dalla cassaforte e non le televisioni come CJ
    12)Una Storia avvincente è sempre stato il vostro forte, però le relazioni non vi piacciono? Niko in GTA4 trova la ragazza e muore, Michael e Franklin si separano, un bel Matrimonio in GTA6 o una fidanzata
    13)Franklin in GTA5 gestisce un azienda di distruzione auto ma non è possibile distruggere le auto, magari se un azienda di distruzione auto possiamo portare le auto e distruggerle con la pala meccanica, ed ricevere fondi
    14)Quando sbaglia ad Acquistare un auto o un arma o non la vuoi per far spazio ad altre invece che l’esplosione, un bel Usato Ebay sarebbe comodo magari per non pagare diritti modificando il logo di Ebay
    15)è vero che rende il gioco troppo semplice ma la mancanza di trucchi in GTA5 si è fatta sentire se non volete metterli almeno più missioni per accumulare più soldi
    Penso sia tutto se mi vengono altre idee le scriverò anche io da quello che ho letto se mettono tutte le idee dei commenti viene un gioco davvero stupendo, supererà GTA5 in attesa di GTA6 che sicuramente comprerò vi saluto e spero proprio prendiate in considerazione queste idee Rockstar Game.

  14. Pierluigi Mingolla scrive:

    Potete farlo per xbox 360 avrebbe piú vendite e poi potete fare il canile paesi glaciali con pinguini polpi che si possono pescare banche da rapinare non in missione auto vere e modernissime come le due pegassi i soliti tre personaggi ma uno in piú da creare acconciature moderne vestiti a scelta nevicate abbondanti bambini dal canile se si potrebbero acquistare cani poi anche fattorie anche tanti personaggi creabili comprese donne e appartamenti moderni da comprare o da scegliere gratis grazie e vi preghiamo di rispettare le nostre richieste

  15. Pierluigi Mingolla scrive:

    E anche personaggi divertenti per far divertire ma anche per fare video youtube

  16. Michele scrive:

    Ci vorrebbe più novità. Ogni volta manca sempre qualcosa. Ho trovato gta San Andreas è completo in tutto per tutto.
    Se , vogliono fare un gta completo devono inserire:
    1) Più lavori: Poliziotto , criminale, vigile del fuoco, medico, becchino, venditore di hot hog, taxista, becchino, militare, cuoco.
    2) Sport da fare:Tornei di Boowling, Tornei di bigliardo, Tornei di tennis, tornei di basket, Tornei di calcio, tornei di corsa, tornei di tennis da tavolo, tornei di golf, tornei tiro a segno, Tiro a segno.
    3) Comprare più proprietà: Bar, boowling, abitazione, vendita di armi, autosalone, banca per avere soldi da ritirare nelle macchinette, ristoranti, negozio di hip hop, negozio di cd e dj.
    4) Città del mondo: Roma, Berlino, Londra, Tokyo, New York, Caracas, Korea del sud, Madrid, Brasilia, Bueno Aires, Guadalajara, kingstone (Giamaica), Pretoria(Sud africa).
    5) Modalità zombie: Si aziona con modalità becchino. Tutta la città , tutte le attività si riempiono di zombi.Si possono trovare nel supermercato, zone militare, cimitero, ospedali, stazioni militari, isola , campagna ecc. Ma , si più anche disattivare il trucco zombi che tutto ritorna come prima. Si può azionare o disattivare a piacimento.
    Modalità macchina del tempo: Si sblocca con una modalità scienziato che si deve entrare in laboratorio è si entra nella macchina di tempo è si decide come non fare affondare il titanic, come fermare Hitler, Stalin , Mussolini, bloccare Bufalo bill per impedire che i pelle rossa finiscono nelle riserve.Affrontare i peggiori serial kill. Partecipare alla rivoluzione Francese, combattere la prima , seconda o di fantasia terza guerra mondiale. Guerra di secessione,distruggere le sette sataniche , massoneria o gli illuminati.
    6) modalità investigatore: Catturare i criminali della storia.
    7)Cambiare aspetto, vestiario,comportamento ecc.
    8) Diventare campione di tutti gli sport modalità carriera.
    9) Modalità Vampiro: Si potrà partecipare alla modalità Dracula-. Dove il nostro personaggio dovrà affrontare Dracula, Franckistain, l’uomo lupo, zombi, fantasmi.
    10) Modalità Ghostbusters: Diventando ghostbusters si userà l’apparecchiatura come il film è i fantasmi catturati veranno messi nell’unità di stoccaggio.
    11)Creazione delle mappe per inserire : alberi, verde, fiumi, laghi, abitazioni, ospedali, stazione di polizia, zone militari, cimiteri, centri commerciali, macchina del tempo, creazione storie, creazioni di luoghi.
    12) Andare in discoteca e ballare, giocare hai videogiochi, nuotare, ritrovare tesori , indagare su misteri e omicidi.
    Questo potrebbe essere una novità mai creata in gta .

  17. Francesco scrive:

    Mettete las vegas , miami, los angeles , gta san andreas e il migliore c’era la palestra i bar il casinò la fidanzata gang rivali e bellissima musica propio l’america degli anni 90 quindi la migliore , Missoni bellissime . Se aggiungete che si va anche in discoteca ,pub, pizzerie, molta gente in mezzo la strada e comportamenti piu reali sara il gioco piu bello dell’universo ciaooooooo i love rockstar i love san andreas by

  18. Roberto scrive:

    Michele, quello sarebbe roleplay,GTA V serve a giocare insieme.
    Però chiedo di aggiungere i paintjob alle moto,visto che mi piacciono molto.

  19. luca abete scrive:

    Io sogno un GTA in cui puòi girare tutto il mondo prendendo aerei ,treni. 1) macchine reali
    2) bambini
    3)un lavoro
    4)poter entrare in case,banche,negozi,senza fare missioni
    5)poter andare in Italia
    6)stadi in cui puoi giocare agli sport che vuoi
    7)e tutte le altre cose che ci sono scritte negli altri commenti.
    SPERO CHE QUESTI COMMENTI VENGANO ASCOLTATI

  20. luca abete scrive:

    Io sogno un GTA in cui puòi girare tutto il mondo prendendo aerei ,treni. Vorrei:
    1) macchine reali
    2) bambini
    3)un lavoro
    4)poter entrare in case,banche,negozi,senza fare missioni
    5)poter andare in Italia
    6)stadi in cui puoi giocare agli sport che vuoi
    7)e tutte le altre cose che ci sono scritte negli altri commenti.
    SPERO CHE QUESTI COMMENTI VENGANO ASCOLTATI

  21. cesare scrive:

    Si dovrebbero creare una creuw di un 50enne,25enne,43enne,36enne. Poi ambientarlo in Italia e poter viaggiare in tutte le regioni. E per esempio trovarle ma senza sbloccarle(nel libero). Ad esempio nella casa ci potrebbero essere i minigiochi col manubrio ecc…… E sopratutto tutte le zone in 3d nel senso quasi vere con anche per esempio le scalanature, nei monti . poi libero accesso a qualsiasi edificio. Ma anche il multiplayer senza online solo aggiungendo il 2 joistic . il figo , però è che l azienda migliore del mondo (Rockstar

  22. cesare scrive:

    Si dovrebbero creare una creuw di un 50enne,25enne,43enne,36enne. Poi ambientarlo in Italia e poter viaggiare in tutte le regioni. E per esempio trovarle ma senza sbloccarle(nel libero). Ad esempio nella casa ci potrebbero essere i minigiochi col manubrio ecc…… E sopratutto tutte le zone in 3d nel senso quasi vere con anche per esempio le scalanature, nei monti . poi libero accesso a qualsiasi edificio. Ma anche il multiplayer senza online solo aggiungendo il 2 joistic . il figo , però è che l azienda migliore del mondo (Rockstar

  23. K scrive:

    Migliorare il paracadute perché non è proprio fatto in quel modo con i buchi anche dietro, migliorare i lanci dagli aerei, possibilità di fare parapendio dalle montagne e perché no.. Un bel deltaplano e aliante? Poi migliorare la fisica degli aerei

  24. ilary blaken scrive:

    Sn una ragazzza e da anni che desidero vedrre in gta una protagonista…
    In gta 6 vorrei che si andasse in italia ..in venezuela e a londra ..luoghi cn lingue diverse e persone cn differenti caratteristiche ….secondo me la grafica e perfette …vorrei solo migliorai il fatto che si puo entrare in pochi negozi…..e vorrei piu personaggi con cui divertirsi ma soprattutto creandone anche solo una in cui possiamo scegliere se avere famiglia e creare il nostro personaggio anche se assomiglia a the sims

  25. andrea scrive:

    Potete mettere delle scuole oppure dei bambini che nascono dalla pancia della mamma poi si sposono poi non so possono mettere delle macchine come fast end furios ma più belle emm gli ericcotteri aerii nuovi missioni belle difficili vestiti nuovi armi nuove deserto la neve alberi gatti cani qualsiasi case nuove ville nuove dei supereroi i passeggini per i bambini e poi la grafica più bella fatela il mare le persone i animali e le cose fatele più realistiche tutto fate realistico non so va bhe ciaooo

  26. Lucrezia scrive:

    Sarebbe bello potere personalizzare il proprio personaggio sia nel carattere sia nell’ aspetto fisico. Vorrei che si potesse viaggiare in tutte le città più importanti dell’America, e comprarti la casa che vuoi tu,tra quelle disponibili. Scegliere la macchina e poter comprare tanti garage, in modo da non avere troppi limiti sul numero di macchine possedute. Poter avere una ragazza e un’animale domestico. Più armi e veicoli e anche una mappa molto esplorabile. Sono rimasta molto delusa dal fatto che in GTA 5 si potesse esplorare così poco.Poter entrare in grandi supermercati, negozi di tutti i tipi, alcune case e che ci fossero i bambini, ma non tuoi perchè farebbe troppo The Sims.

  27. Layla scrive:

    Per me nella storia vanno messi personaggi e missioni,nell’online vorrei almeno nuovi negozi più scelte di vestiti e magari anche l’occasione di avere animali in casa e di poterli trovare sia in strada che in negozi aprire negozi da mangiare per esempio dal cibo italiano a quello americano aprire Fastfod ma la cosa più importante quella di poter decidere il proprio corpo e viso a GTA online di poter scegliere la propria vita è fare quello che si vuole scegliere il lavoro che si vuole da quelli illegali legali e magari anche quelli sporchi non importa l’importante è che si può scegliere quello che si vuole essere e quello che si vuole fare senza più censure e cose varie PER ME È QUELLO CHE SERVE PER RENDERE GTA il gioco più bello e più libero che si può immaginare CI CONTO

  28. francesco scrive:

    ciao sono un ragazzo che desidera che in gta6 ci siano piu di 3 giocatori ma 4 e l’online che fosse gia con tutte le armi pure il normale poi tutte le auto ci siano e le moto, che ci sia il truccho de soldi $, poi nel online poter personalizzare il personaggio come si vuole .e per i trucchi basterebbe andare nella mappa e fare uscire le opzioni di codici e andare a north yakton senza l’online e che ci fossero tutte le città americane los angeles, miami, siattle, new york, nevada… e poter andare in italia, poi trovarsi abbastanza ricchi, potrebbero esserci anche dei bambini e entrare in tutte le località e banche e poter rapinare le banche a modo tuo trovarsi un lavoro e che si possa entrare nei bar per ubriacarsi e vedere dentro migliorare la visuale le cose che stanno attorno al personaggio come gta5 per pc.poter prendere su interne nel icona degli eliats il jet e moto da cross diverse quelle di gta 5 erano uguali poi nelle gare nel gta normale sceliere un auto come addar, infernus, vacca, zentorno… e nelle rapine sempre camion o auto blindate. SPERO CHE IL MIO DISCORSO SIA USATO rokstar continua così ti stimo 🙂

  29. Vito scrive:

    Io vorrei che in gta 6 si giocasse in due online e dividerci tipo uno in un mondo uno di un altro mondo anche in prima persona sulla ps3 non solo pre lix box wan e la ps4 anche su ps3 e Xbox 360 perché non è giusto solo per quelle console perché se uno vuole un GTA in prima persona non si deve comprare la ps4 e Xbox Wan ad esempio su gta non vogliamo mod perché ci rompono le palle e io non li devo sopportare non soltanto io anche gli altri non sanno giocare realmente questi modder e danno sacchetti di soldi e poi a noi ci blocca l account a noi

  30. Simone scrive:

    Salve a tutti!
    personalmente GTA 6 non vorrei che diventasse solo un gioco online, mi sembrerebbe ingiusto (anche se nel 2015 una connessione l’abbiamo tutti o quasi, ma non sempre al top della potenza) e poi ti ritroveresti sempre qualche bimbominchia fra le palle che si diverte a farti fuori continuamente (poi che gusto c’è?). Poi non ho sempre volgia di giocare online.
    Avrei qualche idea:
    1) possibilità di entrare negli edifici (banche, case, palazzi) e svaligiarli. possibilità di entrare negli ospedali e centrali di polizia, centri commerciali. nelle proprietà acquistate, in tutte però…
    2)una volta finita la storia principale si dovrebbero attivare delle missioni secondarie per guadagni ulteriori.
    3) possibilità di organizzare colpi in singolo o in cooperativa se ci sono i 3 giocatori come in gta5 ma offline.
    4)rimettere i casinò e i centri per scommesse sui cavalli come in gta san andreas.
    5)equipaggiamento: motosega, lanciafiamme, molotov, katana, jet pack, magari un fucile con rampino per scalare gli edifici o le ventose a pressione, carro armato più resistente, l’hovercraft (san andreas).
    6)la possibilità di fare danni in città e che questi rimangano visibili. Se sparo ad un muro col bazooka deve andare giù o danneggiarsi a seconda di quanto sia grande.
    7) rimettere i fastfood come in gta san andreas.
    8)rimettere la palestra con attrezzi e il ring per apprendere le mosse (san andreas)
    9) mantenere le modifiche alle auto (tipo franklin che son gratuite), la borsa offline e online, gli sport, il sottomarino e la muta da sub, la caccia, sconosciuti e folli, depredare i portavalori e i negozi, le gare su strada o acqua. se ho dimenticato qualcosa ditemelo pure.
    10)introdurre un percorso fognario più articolato, qualche caverna sottomarina.
    11) rivoglio il concessionario come in Vice City.
    al momento mi son venute in mente queste spero che molti le condividano e anche la ROCKSTAR che stimo!

  31. hustin scrive:

    vorrei che ci fossero macchine più belle più città, più cose da fare. criminali poliziotti e tutto quello che si può fare nella vita reale ragazze, bambini e tutto altro ancora scuole banche discoteche bar pub. e più sport da praticare, molte più armi. E tutto più realistico
    anche le macchine e moto

  32. hustin scrive:

    vorrei che ci fossero macchine più belle più città, più cose da fare. criminali poliziotti e tutto quello che si può fare nella vita reale ragazze, bambini e tutto altro ancora scuole banche discoteche bar pub. e più sport da praticare, molte più armi. E tutto più realistico
    anche le macchine e moto ma che cavolo il mio commento nn s metteva spero che la rockstar faccia qualcosa

  33. anonimo scrive:

    Molta gente ha abusato del bong in gta col proprio personaggio e la fattanza è passata per osmosi dalla console alla persona, pazzesco

  34. Fabiux89 scrive:

    Dovete aggiungere la possibilità di pescare sia con la canna da peca, che fare sub con gli amici.
    Avere una fidanzata,aggiungere gatti,fare il pieno della benzina,farsi la doccia,pagare l’assicurazione delle auto,andare a caccia con il proprio cane e con gli amici.Prendersi la patente,prima persona/terza,comprarsi tutto con i propri soldi, auto,moto,attrezzi per il lavoro, armi,aggiungete almeno 2 fucili sub,cambio delle vetture automatico/manuale fare rapine ho lavorando normalmente con il lavoro che si ha.
    Aggiungete sport calcio,basket poi vedete voi.
    Io vi consiglio di farlo più realistico come la vita reale.
    Spero che prendiate i considerazione le cose che vi ho detto

  35. Fabiux89 scrive:

    Tutto quello che vedete nella vita reale fatelo in gta6 vi chiedo se potete aggiungere sub da fare con gli amici,aggiungete qualche fucile sub,potete fare gta6 a schermo condiviso giocando con gli amici sulla stessa console poi per la caccia portò d’armi e puoi andare con i tuoi amici sarebbe epico:).mettere benzina,pagare bollette, assicurazioni ,patente di guida,pagare la roba da mangiare insomma qualcosa di realistico,voi fate un gioco come che ti in medesimi nel personaggio .spero che farete un gioco realistico
    ciaooo

  36. arbion scrive:

    fattelo dai i piu bravi siete voi

  37. Danj scrive:

    Nel GTA 6 ci dovrebbe e ssere le missioni online con accaunt rock star game e altre normali ci mettere rei 3 personaggi uno femmina e gli aratri maschi e che l’ ambientazione sia Italia poi liberty city e alla fine los santos, sanfierro las venturas

  38. Danj scrive:

    Nel GTA 6 ci dovrebbe e ssere le missioni online con accaunt rock star game e altre normali ci mettere rei 3 personaggi uno femmina e gli aratri maschi e che l’ ambientazione sia Italia poi liberty city e alla fine los santos, sanfierro las venturas e ci sia per mobile subito

  39. pierpaolo scrive:

    una cosa che a me piacerebbe che ci sia è lo skateboard e di entrare negli appartamenti

  40. tommso scrive:

    potete mettere che potete pilotare gli aerei grandi o portarlo come pilota aereo e portare gli abitanti

  41. Tommaso Campanella scrive:

    Io vorrei il casino poi i primi che hanno gta tipo farli avere rango 120 e poi dare 45.000.000 ROKSTAR c’è la potete fare.BRAVIIIIIIIII

  42. Samu scrive:

    Alcune cose che potete mettere/migliorare secondo me sono:
    1) Mettere auto con cambio manuale e automatico;
    2) Fare una pista per go-Kart e una possibilità di fare carriera in quello sport;
    3) Avere la possibilità nel singleplayer di creare la tua gang e rapinare;
    4) Mettere tante banche (magari difficili da rapinare);
    5) Poter vendere online veicoli, armi ecc… scontati;
    6) Veicoli di formula 1 acquistabili sul web.
    Aggiungendo queste cose farete contenti tutto il mondo (sopratutto la pista gokart e la possibilità di fare carriera).

  43. Marco scrive:

    Salve a tutti, e a quelli della rokcstar vorrei che mettestein gta 6:
    1)quando fai un incidente o sbatti da qualche parte sarebbe bello che le macchine si rompere come nella realtà è che puoi chiamare un carratrezzi x fartela trasportare in officina e pagare il danno.
    2)se si potessero fare immersioni x trovare tesori relitti ecc…
    3)se ci mettete le carrozzine x i bebè fate i bambini.
    4)potreste fare in modo di comprare aziende ad esempio officine compagnie aeree forse sto esagerando x le compagnie aeree ma fate in modo che possiamo investire i soldi in qualcosa.
    5)se si può vendere le macchine case o qualcos altro ai tuoi amici o alle banche.
    6) se puoi comprare jet privati o aerei,elicotteri e hangar .
    7)se puoi acquistare macchine usate riparandole e modificarle a proprio piacimento.
    ho moltissime idee ancora ma non vorrei incasinato quelli della ROKC STAR GAMES.

  44. Marco scrive:

    Salve a tutti, e a quelli della rokcstar vorrei che mettestein gta 6:
    1)quando fai un incidente o sbatti da qualche parte sarebbe bello che le macchine si rompere come nella realtà è che puoi chiamare un carratrezzi x fartela trasportare in officina e pagare il danno.
    2)se si potessero fare immersioni x trovare tesori relitti ecc…
    3)se ci mettete le carrozzine x i bebè fate i bambini.
    4)potreste fare in modo di comprare aziende ad esempio officine compagnie aeree forse sto esagerando x le compagnie aeree ma fate in modo che possiamo investire i soldi in qualcosa.
    5)se si può vendere le macchine case o qualcos altro ai tuoi amici o alle banche.
    6) se puoi comprare jet privati o aerei,elicotteri e acquistare l hangar x depositari.
    7)se si possono acquistare auto usate riparandole e modificarle a proprio piacimento.
    8)metterci il carburante perché in tutti i gta hanno mesi i benzinai ma senza funzionare.
    9) acquistare terreni e costruirvi sopra ad esempio campetti da calcio da basket o da golf.
    10)che si vedano trattori che lavorano non dico comprare semi piante coltivarle ma semplicemente che facciano avanti e indietro simulando il lavoro agricolo.
    avrei molte altre idee ma è meglio che non li incasini

  45. andreetor scrive:

    Secondo me gta 6 dovrebbe essere fatto anche per le console old gen,quindi ps3 e xbox 360 perché così anche chi non può permettersi le console next gen può godere del nuovo capitolo di uno dei giochi più amati negli ultimi anni

  46. andreetor scrive:

    Anche perché come ho già detto nel caso venisse fatto solo per console next hen ci sarebbe un calo delle vendite perché gli utenti ps3 e xbox 360 non lo comprerebbero. Io sono un utente ps3 e nn posso permettermi la ps4, io non lo comprerei e mi terrei gta 5

  47. Nikita0124 scrive:

    Leggiamo un po’ i commenti di questo post…

    AHAHAH

    Davvero, i commenti di questo post fanno sganasciare. Prima di tutto non sto a commentare la cazzata riguardo al mettere i bambini in GTA 6. Regà, stiamo comunque parlando di un gioco dove si può tranquillamente andare in strada, prendere un fucile e ammazzare gente a muzzo. Mettere i bambini… dai, è troppo persino per GTA. Poi anche la troiata di inserire la possibilità di avere un lavoro vero, dai… ho capito che si cerca il realismo, ma GTA è un gioco basato sul procurarsi da vivere con la criminalità? E tale deve restare! Sono d’accordo sulla possibilità di aggrapparsi in caduta e sulla possibilità di reinserire i fast-food e le armi di San Andreas e il concessionario di VC.

    Ovviamente la critica non era riferita al post, secondo me ottimo, bensì ai commenti

  48. GABRYXVENDETTA scrive:

    Secondo me oltre a quello che vorreste aggiungere potreste mettere di comprare cani o venderli addestrarli canili cose così il gioco sarebbe più reale Rockstar mi fido di te

  49. GABRYXVENDETTA scrive:

    Potreste aggiungere anche il porto d’armi e che per guidare le auto si deve avere la patente e la polizia ti ferma per controllare se hai patente poi che si va nei negozi e si comprano le auto la polizia che mette gli autovelox le multe fate qualcosa di simile vi prego rockstar

  50. Asia Soprani scrive:

    Tengo a precisare che non voglio insultare nessuno.Ma leggendo i commenti mi viene solo che da piangere(in realtà mi sto letteralmente ammazzando dalle risate).Quello che mi domando è:Volete mettere le scuole su GTA quando mi sembra che voi ne abbiate bisogno.
    Penso che ci siano più errori di scrittura nei vostri commenti che nei quaderni di un bambino di prima elementare.Comunque fatemi capire,dopo che avrebbero dato una famiglia e i bambini ai personaggi principali,dopo aver messo delle scuole,dopo aver fatto dei concessionari dove comprare varie auto e dopo aver messo dei supermercati dove fare la spesa..cosa succederebbe?Lo so io.Che non sarebbe più GTA!La cosa bella di GTA è che sei un cristo di delinquente che fa missioni,che ruba macchine,che mena le persone per strada ecc….non avrebbe senso fargli una famigliola felice,fargli guadagnare soldi con un lavoro normale(un delinquente come può fare un lavoro normale tipo il postino?!!)e fargli comprare automobili(visto che è una delle cose fighe fargliele rubare)……se volete queste cose su un gioco del genere,non giocateci e piuttosto andate a giocare a the sims!

I commenti sono chiusi.