MAGI – ACQUA

Abbiamo parlato di acqua, questa parola comincia ad avere un peso in questa parte del mondo.

Nei nostri numerosi incontri, per la redazione del Progetto Pilota Idroponica presso il Lago Turkana, si è parlato spesso di acqua, dei suoi possibili utilizzi, della sua carenza, della malnutrizione alimentare che causa, della sua energia potenziale applicata a mezzi meccanici, delle statistiche estratte dal Report della FAO “The state of food insecurity in the world2011”, di posti dove la mancanza d’acqua è visiva ad occhio nudo e influenza lo stile di vita degli abitanti locali.

La data per la partenza è fissata per martedì 16 ottobre.

Destinazione il villaggio Loyangalani sul Lago Turkana.

La nostra prima tappa sarà Nairobi, la capitale, dove incontreremo Marco, un volontario del CEFA.

La seconda Isiolo, lì avremo modo di iniziare a realizzare il progetto per poi trasportarlo su jeep fino alla destinazione finale, in compagnia di Dominique Lociuc.

Passeremo così dall’immensa massa d’acqua blu dell’oceano Indiano, ai paesaggi quasi irreali della savana, per sconfinare nelle praterie deserte del Chalbi.

Sarà un viaggio lungo, ricco di esperienze ed incontri, umani ed animali, ci immergeremo in luoghi dove ben poche persone hanno osato finora, ma tutte costoro ne sono ritornate cariche di primordiali verità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.