A Femminile, Gol Regalo

L’ultima giornata prima della pausa Natalizia non è ancora terminata, ma c’è chi si è già fatto un enorme regalo: sotto l’albero, l’Hellas Cunardo si è incartato un bel pacchetto con la scritta “Campionesse d’Inverno” per i tre punti ottenuti fuori casa nella giornata di venerdì.
Sul campo del Città di Samarate, nell’anticipo dell’11a giornata infatti, le padrone di casa hanno dato filo da torcere alla capolista, non riuscendo a scalfire il primato per colpa di un po’ di sfortuna e, con qualche recrminazione, si sono dovute accontentare di non sfigurare contro l’unica squadra ad aver perso una sola partita dall’inizio del campionato.

Le “cugine” delle Samaratesi, sul campo di Malnate, incontrano un San Martino in vena di recupera con gli interessi i risultati negativi dell’ultimo mese, fermandosi solo quando sul tabellino risulta la voce 7 a 0. L’Olimpia sfrutterà sicuramente la pausa di questo girone d’andata per riassestarsi e ripartire con un piglio diverso.

Otto gol invece nella domenica mattina, quando entrambe le squadre di casa del vecchio girone “sud provincia” come vi avevamo accennato nello scorso articolo, hanno trionfato per 4 a 0: ospiti del campo dell’A.S.D. Redentore che attualmente gioca in Eccellenza, la Celesta Legnano fa le veci di casa contro il Cag Kolbe, risolvendo la gara con la doppietta di Sganga Francesca e i gol di Ruggiero e Pissacroia.
Stessa cosa compie il Centro San Pietro sul sintetico di Cassano Magnago, contro la Femminile Varese, grazie alle singole reti di quattro giocatrici diverse, ottima nota per l’allenatore delle BiancoBlu.

Le Luino Ladies conquistano il secondo posto a 24 punti, a pari merito con il San Giorgio 1998, grazie alla splendida partita giocata contro Le Figaro: a detta di entrambe le società la sfida è stata combattuta a viso aperto ed è stata uno spettacolo per il pubblico accorso a Germignaga ma le statistiche parlano da sole quando sottolineano il grande merito di Broido che chiude i giochi con una tripletta davanti al proprio tifo.

In ritardo sul tabellino di marcia, per l’arrivo tardivo appunto del direttore di gara, si è disputata Audax Sant’Antonino vs Osgb Caronno, terminata con un pareggio per due reti ciasciuna.
Passato doppiamente in vantaggio grazie alla doppietta di Banfi, il Caronno si fa recuperare nel secondo tempo da un’Audax che ormai ha più volte dimostrato di non essere squadra arrendevole, arrivando a ottenere punti importanti grazie anche ai gol, come oggi, di Fuscaldo, capocannoniere a 14 reti insieme a Astori dell’Hellas Cunardo e Spagnolo del Centro San Pietro.

Martedì sarà la volta di San Giorgio vs Polisportiva Sant’Agostino, in programma per sabato pomeriggio ma rinviata come posticipo su richiesta delle ospiti: il calcio d’inizio è fissato per le ore 21.00 sul campo di Via Fratelli Cairoli 11 a San Giorgio su Legnano.
Mentre la Polisportiva avrà l’occasione per aggiungere punti tra lei e gli ultimi posti, le GialloBlu potranno regalarsi il secondo posto in solitaria, conquistando 3 punti importanti per non lasciare che il Cunardo tenti la fuga.

Risultati 11a giornata:
Città di Samarate 0 – 1 Hellas Cunardo
– Hellas: Pavoni Caterina

San Martino Orma Malnate 7 – 0 Olimpia Samarate
– Malnate: 2 Guidali Letizia,
2 Perillo Caterina,
Colamassaro Cristina

Centro San Pietro 4 – 0 Femminile Varese
– SanPietro: Gnocchi Michela,
Maculan Giorgia, Spagnolo Marika,
Musto Roberta

Celesta Legnano 4 – 0 Cag Kolbe
– Celesta: 2 Sganga Francesca,
Ruggiero Claudia,
Pissacroia Lavinia

Luino Ladies 4 – 2 Le Figaro
– Luino: 3 Broido Elisa, Gega Annachiara
– Figaro: Barone Nicoletta, Pozas Elena

Audax Sant’Antonino 2 – 2 Osgb Caronno
– Audax: Cordera Valeria, Fuscaldo Catia
– Caronno: 2 Banfi Claudia

Martedì 18 Dicembre
Ore 21.00 San Giorgio – Polisportiva Sant’Agostino

Classifica:
Pt. 30 Hellas Cunardo
Pt. 24 San Giorgio 1998*
Pt. 24 Luino Ladies
Pt. 23 Celesta Legnano
Pt. 22 San Martino Orma Malnate
Pt. 19 Città di Samarate
Pt. 18 Audax Sant’Antonino
Pt. 17 Osgb Caronno
Pt. 13 Le Figaro
Pt. 13 Centro San Pietro
Pt. 8 Polisportiva Sant’Agostino*
Pt. 7 Cag Kolbe
Pt. 1 Femminile Varese
Pt. 1 Olimpia Samarate

*Una partita in meno

One thought on “A Femminile, Gol Regalo

  1. perché mai Hellas è campione d’inverno? mancano ancora due partite alla fine del girone di andata e potenzialmente ha solo 3 punti dal san giorgio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *