A Femminile, NeroVerdetto

L’Hellas Cunardo è campione 2018/2019 della Serie A Femminile.
Quando mancano ancora 3 giornate al termine della stagione, le NeroVerdi spiccano in vetta alla classifica con 58 punti e un vantaggio di 11 lunghezze rispetto alla prima delle inseguitrici, il Città di Samarate, non ancora matematicamente sicuro di un gradino sul podio ma momentaneamente al secondo posto, con 3 punti di distacco dalle Luino Ladies, attualmente terze.

Nel fine settimana dunque, oltre alla vittoria fuori casa dell’Hellas sul campo dell’Olimpia, i risultati più interessanti si sono avuti su 3 campi: Verbania, Lonate Pozzolo e San Giorgio.

Nel primo, in quel di Pallanza, Le Figaro conquistano 3 punti contro un sfortunato San Martino che colpisce più volte i pali e esce sconfitto sul finire con il risultato di 4 a 3.
Per le Figaro però non cambia nulla sul piano della classifica perché il Centro San Pietro, suo predecessore in graduatoria, ottiene il bottino pieno contro le varesine del Cag Kolbe con il risultato tennistico di 6 a 1.

A Sant’Antonino, in uno dei match caldi del weekend, sarebbe limitante dire che “non si va oltre” il pareggio visto il risultato finale della gara: Audax e Luino si affrontano a viso aperto e concludono con uno spettacolare 4 a 4 una gara che lascia invariata la distanza tra le due società in termini di punteggio.

Nella provincia di Milano, sul campo di San Giorgio su Legnano, nella sfida tra le due squadre GialloBlu di questo campionato, è il Caronno a spuntarla al termine dei 50 minuti e a ottenere un quarto posto che lascia aperti i sogni promozione.

La Celesta Legnano approfitta di questi risultati per scalare la classifica e riavvicinarsi alla vetta vincendo per 2 a 0 contro la Polisportiva Sant’Agostino.

In ultimo il risultato del Città di Samarate che, con la goleada alla Femminile Varese, evidenzia ancor di più due delle sue giocatrici: Masocco, attualmente capocannoniere e Brigatti, a segno con una tripletta dopo gli 8 gol della scorsa settimana.

I risultati:
Le Figaro 4 – 3 San Martino Malnate
Audax 4 – 4 Luino Ladies
San Giorgio 3 – 4 Osgb Caronno
Celesta Legnano 2 – 0 Pol. S.Agostino
Centro San Pietro 6 – 1 Cag Kolbe
Città di Samarate 7 – 0 Femminile Varese
Olimpia Samarate 1 – 7 Hellas Cunardo

La Classifica:
Pt. 58 Hellas Cunardo
Pt. 47 Città di Samarate
Pt. 44 Luino Ladies
Pt. 42 Osgb Caronno
Pt. 41 Audax
Pt. 40 San Martino Malnate*
Pt. 39 Celesta Legnano*
Pt. 37 San Giorgio
Pt. 29 Centro San Pietro*
Pt. 28 Le Figaro*
Pt. 24 Pol. S.Agostino
Pt. 12 Cag Kolbe*
Pt. 10 Femminile Varese*
Pt. 5 Olimpia Samarate

*Una partita in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *