A1: Bregano e Montonate non mollano, ma San Lorenzo è ancora la capolista

Nel sabato pomeriggio di A1 sono due le squadre a confermarsi protagoniste assolute, Montonate e Bregano, entrambi capaci di goleade e vittorie nette.

A MONTONATE a farne le spese è il CAR FIX con un netto 6 a 1 dopo una prestazione eccellente dei padroni di casa.
Montonate in vantaggio due a zero nel pt. con Oliva e Marcolli P. dopo aver sbagliato la prima occasione dagli undici metri.
Nel st. reazione ospite con due legni presi e successivamente con la rete che accorcia le misure, ma la speranza dura poco, precisamente fino al gol su punizione del tre a uno di capitan Prina.
Partita chiusa, con il finale che regala altri tre gol ai padroni di casa.
Montonate quarto a soli quattro punti dalla prima.

A BREGANO finisce 7 a 3 contro un CADREGIÀ davvero in difficoltà.
I 47 gol subiti sono un pessimo biglietto da visita per la neopromossa di Cadrezzate.
Padroni di casa sempre più tra le protagoniste indiscusse, 16 punti e terzo posto momentaneamente blindato.
Per gli ospiti non resta che sperare in un miracolo. Ferma a 4 punti dopo otto partite per il Cadregià si presenta un futuro amaro e dubbio in A1..
Per Bregano in rete: Mazzola, Rigo, 3 Caforio, 2 Af7 Furiga.
Nel Cadregià: Iacovino Minchio

Nel derby cittadino non vanno oltre il pari l’OrMa MASNAGO e l’OSVI. 2 a 2 il finale.
Succede tutto nel secondo tempo, dopo la prima frazione che si conclude sullo 0-0, Osvi in vantaggio di due gol per la prima volta in stagione ma anche questo non basta per trovare la prima vittoria. Orma che gagliardamente riesce a recuperare e a strappare il pari.
Ai punti forse avrebbero meritato i biancoblu di Casbeno ma alla fine il pareggio è il risultato piu giusto.
Osvi più pericoloso degli avversari sul 2-2 con molti tiri e una traversa abbastanza clamorosa di Budo Lia da pochi metri , l’occasione più grossa ce l’ha però Orma ma Gritti sventa in uscita.
Orma cosi a 10 punti e Osvi ferma a 4, ancora senza una vittoria stagionale.

Torna alla vittoria il GURONE e lo fa ai danni dell’AURORA VEDANO. Un 3 A 1 che da respiro ai guronesi, attualmente ad 11 punti, lasciandosi alle spalle quattro squadre.
VEDANO appena sopra la metà classifica con 13 punti, campionato molto equilibrato.
I gialloblù di casa, nonostante infortuni e assenze, ottengono 3 punti importanti sul campo casalingo. Partono forte i guronesi e traggono il doppio vantaggio nella prima metà del primo tempo, prima con una rimessa laterale che Realini spinge in rete da pochi passi e poi con una punizione dello stesso numero 7 che rimpalla su Benedetto e termina la sua corsa ad un soffio dal palo. Nel secondo tempo gli ospiti aumentano il ritmo ma la stanchezza maturata nel recupero infrasettimanale e le ottime parate di Bardelli mantengono il doppio vantaggio guronese. Il 3-0 di Camerotto arriva in conclusione di un rapido contropiede e aumenta la voglia di riscatto dei vedanesi che si riversano in avanti e trovano il gol che vale il 3-1 finale solo nei minuti di recupero. Ai punti forse vedano avrebbe meritato di ottenere qualcosina in più, ma la difesa di casa ha saputo neutralizzare tutte le occasioni create dalla coppia Melis-ciofik.

CARNAGO – ALTO VERBANO 3 a 2: La seconda della classe vince ancora, piano piano macina punti importanti e tiene a denti stretti la seconda posizione, un punto in piu sul Bregano e due soli punti in meno dalla vetta.
Nulla da fare per l’ALTO VERBANO che ci ha creduto fino alla fine.
Ospiti ultimi a 4 punti con zero vittorie fin’ora.
Dura pensare ad un imminente risalita, anche se la prossima partita potrebbe dare subito stimoli e possibilità contro il Gurone tra le mura amiche.

Domenica a chiudere l’ottava di A1 ci pensa la capolista SAN LORENZO, battendo 3 a 1 la PRO SPORT GRANTOLA.
Bella partita con occasioni da entrambe le parti.
Padroni di casa che passano prima in vantaggio e poi trovano la rete del due a zero su entrambi errori avversari in fase di costruzione di gioco.
Primo tempo meritato dai nero-verdi e squadre al riposo.
Nella ripresa il Grantola fa capire di esserci e trova il gol del momentaneo due a uno con Castorino.
Le assenze negli ospiti si fanno sicuramente sentire e l’ingresso di Maiolo ed una formazione offensiva non bastano a recuperare, e verso il finale di partita è ancora il San Lorenzo ad approfittarne per il 3 a 1 definitivo.
Marcatori S. LORENZO : Lastra, Mastrolonardo, Zavarise.
San Lorenzo sempre capolista con 19 punti. Grantola fermo a 6 punti , nonostante l’incredulità di alcuni avversari, dopo alcune buone prestazioni fatte fin qui.

Campionato equilibrato sia nella zona alta che in zona “rossa”, con 4 squadre in 4 punti in vetta, e altrettante in 2 punti in fondo.
Chi vivrà vedrà, certo che le nero-verdi (San Lorenzo e Montonate su tutte, CarFix se colmerà il passaggio a vuoto delle ultime settimane) oggi sembrano le due più improntate alla corsa per il titolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *