A1 femminile, i 5 sensi della Open A

Dopo due giornate di campionato (frazionate da qualche recupero da fare) abbiamo 5 squadre a punteggio pieno che caldeggiano la prima posizione della classifica.

E’ ancora prestissimo per parlarne ma di queste 5 qualcuna sicuramente parte per il traguardo più alto, qualcun’altra irrimediabilmente potrebbe già perdere qualche punticino prezioso.

La VISTA del facile impegno in trasferta per il Malnate è sicuramente qualcosa di reale che permette alle ragazze bianco-blu di passare un week end tutto sommato tranquillo, le possibilità di un passo falso sono più che minime.

Sarebbe di pregevole GUSTO per le Figaro cominciare a mettere distanze da qualche pretendente e può cogliere questa opportunità nella sfida casalinga contro un’Hellas Cunardo priva di qualche elemento di spicco.

Non resterà comunque a guardare la compagine cunardese per non perdere TATTO e contatto dalle prime in testa. Sarà una sfida da tripla.

Aguzzerà l’UDITO il Luino, pronto ad approfittare di eventuali debacle per strappare un po’ di distacco alle inseguitrici. Prima però dovrà battere la Kolbe in trasferta, sfida che potrebbe essere più complicata del previsto.

E se ci sarà odore di bruciato sicuramente affineranno l’OLFATTO le ragazze di Legnano impegnate nella partita casalinga contro l’Olimpia Samarate. Da quel che giunge alle mie orecchie, le ospiti sono squadra giovane e da costruire e probabilmente diranno la loro dal girone di ritorno in poi.

La Celesta non può farsi scappare questa occasione. Rimane fuori dalla manita di testa il San Giorgio, probabilmente solo momentaneamente, che deve andare a fare risultato sul campo del San Pietro per togliere lo zero dal punteggio e cominciare ad ingranare la prima. Sfida non così scontata in quanto le padroni hanno il vantaggio del campo ed una struttura molto solida. Audax e Caronno sono le uniche squadre a mezzo punteggio (3 punti) e proveranno a scalare qualche posizione sfruttando questo week end. Sebbene sembri facile il compito per le prime in casa del Città di Samarate, le trasferte nascondono sempre numerosi rischi per tutti. Idem per la OSGB che non troverà un clima ottimale in casa del Pol. S. Agostino, squadra che arriva sempre a non vincere di poco e vuole invertire la tendenza. Vincenzo Niesi

PRONOSTICI:

Città di Samarate – Audax 2
Femminile Varese – S. Martino Orma Malnate 2
Le Figaro – Hellas Cunardo 1
Centro San Pietro – S. Giorgio 1998 2
Celesta Legnano – Olimpia Samarate 1
Pol. S. Agostino – OSGB Caronno X
CAG Kolbe – Luino Ladies 2

CLASSIFICA: 6 Le Figaro 6 S. Martino Orma Malnate 6 Celesta Legnano 6 Luino Ladies 6 Hellas Cunardo 3 Audax 3 OSGB Caronno 0 CAG Kolbe 0 Pol. S. Agostino 0 San Giorgio 1998* 0 Femminile Varese 0 Città Di Samarate* 0 Centro San Pietro * 0 Olimpia Samarate * *una partita in meno

MARCATORI: 6 Castrignano (Orma) 5 Mendolia (Le Figaro) 3 Tadina (Le Figaro), Fuscaldo (Audax), Astori (Hellas), Abbondandolo (Legnano) 2 Zanini e Consonni (Luino), Vaghi (Hellas), Sava e Bramati (Caronno), Perillo (Orma), Di Caprio (Figaro), Sangaletti (Audax).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *