A1 femminile, il volo del Cigno 23 meri sopra il cielo

Pronostici quasi del tutto rispettati, da settimana prossima me li gioco alla SNAI, a parte S. Giorgio Città di Samarate rinviata.
Stecca la prima l’Olimpia che perde malamente contro un Caronno in ripresa ed alla prima vittoria stagionale. Le doppiette di Sava e Bramati stendono le padroni di casa e non lasciano scampo ad un insperato pareggio.

Vince, stravince e convince Le Figaro, che si impone con un netto 6 a 2 nella gara casalinga. Ancora Mendolia mattatrice di giornata, seguita da Di Caprio (My Heart Will Go On… scusate non ho resistito al richiamo di Celine Dion), dalla solita Tadina e dal ritorno al gol di Barone. Occhio alle ragazze di Verbania, che si sono rinforzate molto e potrebbero anche stravincere questo campionato.

Prosegue a punteggio pieno anche la Celesta trascinata dai gol di Abbondandolo sui quali nulla può fare il malcapitato San Pietro che perde di misura fuori casa per 4 a 3 nella prima partita stagionale. I valori delle San Pietrine sono ancora da scoprire mentre le legnanesi viaggiano tranquille senza dare troppo nell’occhio, vedremo di inquadrarle più avanti.

Gran suonata dell’Orma nel derby casalingo contro la Kolbe, avevamo previsto una netta differenza tra le rose dovuta anche alla partenza di Ferlito nelle fila varesine, ma non ci aspettavamo una debacle così pesante. Sicuramente Castrignano è quel genere di giocatrice che fa la differenza, andata ad aggiungersi ad una rosa già molto competitiva, sarà un campionato spumeggiante.

Vince fuori casa una rimaneggiata Hellas Cunardo che trova un insperato 4 a 2 sul campo dell’Audax che si ferma così a quota 3 punti. Doppietta di Astori e super punizioni di Vaghi e Gianoncelli spianano la strada alle biancoverdi che trovano anche la super prestazione di Chiappetta tra i pali. Non bastano le reti di Fuscaldo e Sangaletti per riequilibrare il match.

Infine vittoria casalinga per il Luino contro un’ottima S.Agostino mai doma. Torna a volare con il “Cigno” Eli Belluco, esempio di determinazione, che si rivede nei campi di gioco dopo la seconda gravidanza. Calciatrice dotata tecnicamente di un ottimo piede e buona visione di gioco, deve il suo ritorno tra i campi prima all’Hellas Cunardo, dove ha potuto ricominciare a sentirsi calciatrice e poi definitivamente nel Luino dove ha trovato la sua consacrazione. In bocca al lupo per il futuro, senza mai scordare il passato….

Vincenzo Niesi

RISULTATI
S. Giorgio 1998 – Città di Samarate RINV
Olimpia Samarate – OSGB Caronno 2-4
Le Figaro – Femminile Varese 6-2
Celesta Legnano – Centro San Pietro 4-3
S. Martino Orma Malnate – CAG Kolbe 7-0
Luino Ladies – Pol. S. Agostino 2-1
Audax – Hellas Cunardo 2-4

CLASSIFICA
6 Le Figaro
6 S. Martino Orma Malnate
6 Celesta Legnano
6 Luino Ladies
6 Hellas Cunardo
3 Audax
3 OSGB Caronno
0 CAG Kolbe
0 Pol. S. Agostino
0 San Giorgio 1998*
0 Femminile Varese
0 Città Di Samarate*
0 Centro San Pietro *
0 Olimpia Samarate *

*una partita in meno

MARCATORI
6 Castrignano (Orma)
5 Mendolia (Le Figaro)
3 Tadina (Le Figaro), Fuscaldo (Audax), Astori (Hellas), Abbondandolo (Legnano)
2 Zanini e Consonni (Luino), Vaghi (Hellas), Sava e Bramati (Caronno), Perillo (Orma), Di Caprio (Figaro), Sangaletti (Audax).

One thought on “A1 femminile, il volo del Cigno 23 meri sopra il cielo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *