A1, weekend da scarpe a 6

La serie A1 questo weekend di metà ottobre va in scena sabato pomeriggio, quasi sicuramente tutta sotto la pioggia.
E allora, per far fronte ai campi “belli” pesanti, ecco che si vanno a tirar fuori e a lustrare le scarpette a 6, magari mettendoci sotto un bel paio di tacchetti in ferro.

Alle ore 15 scendono in campo Orma Masnago contro Real Tresiana 2.0 e Calcio Oggiona A contro Casport:
Sul campo di Masnago arriva la capolista Real Tresiana2.0, che nelle prime due uscite stagionali ha messo in mostra il suo potenziale offensivo, siglando ben 13 gol. Troverà di fronte una squadra che arriva da due pareggi consecutivi, mostrando una buona solidità difensiva subendo solo 3 gol in 2 partite.
Riusciranno i ragazzi di Masnago a fermare la capolista?

A Oggiona, invece, i padroni di casa sul loro campo in sintetico ospitano la Casport.
Il Calcio Oggiona A, reduce dalla sconfitta contro l’atletico Carnago, torna sul sintetico di casa, dove è chiamato a vincere la prima partita del campionato. Di contro, i ragazzi della Casport, proveranno a confermare le due buone prestazioni di inizio campionato, sperando di ritrovare il miglior Boccialoni.

Alle ore 15.30, in contemporanea, Real Cuasso e Bregano ospitano rispettivamente l’Aurora Castiglione C e L’OSGB Carnago.
Il Real Cuasso ha mantenuto le aspettative nella seconda giornata, vincendo e convincendo; seconda partita di fila tra le mura amiche per i cuassesi, dove di fronte questa volta si troveranno l’Aurora Castiglione B, che arriva da due pareggi e che spera di ritrovare i tanti gol (ben 46 nella stagione scorsa) del Bandito Quattrone. Fra quest’ultimo e Zonta si prospetta una partita tra bomber, chi la spunterà? L’unica cosa su cui ci sentiamo di scommettere è che il campo piovoso e pesante inciderà notevolmente sulla partita.

Stessa ora ma su un campo diverso, il Bregano è chiamato a rialzarsi subito dopo la cocente sconfitta per 7 a 2 a Tradate. Le pesanti assenze hanno inciso notevolmente nella partita di Tradate, recuperando tutti gli effettivi di sicuro i padroni di casa possono puntare ai tre punti. A ostacolarli ci sarà l’OSGB Carnago, reduce dalla prima vittoria sul campo di casa. L’anno scorso la squadra ospite portò a casa i tre punti con una vittoria per 4-2, che possa alla fine uscire un pareggio questa volta?

Chiudono la giornata Aurora Castiglione B-Aurora Vedano e Gurone-Atletico Carnago:
Si può definire il derby d’Olona, quello tra Castiglione e Vedano. Tanto farà il campo su cui si sfideranno le due contendenti. Sarà quello bello in erba che tutti invidiano, oppure quello in terra che nessuno ama? Detto questo, entrambe le squadre dopo il pareggio alla prima giornata, hanno perso alla seconda. Tutti vogliono vincere, e siamo sicuri che il pareggio non accontenterebbe nessuno.

A Gurone arriva un Atletico Carnago con il morale alto dopo la prima vittoria casalinga, mentre i padroni di casa sono ancora a zero punti, che però possono contare sul buon momento di Lazzaroni, a segno in entrambe le partite disputate. Basterà lui per portare a casa i primi punti della stagione?

Buon weekend piovoso a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *