A2, terza giornata di sfide interessanti

Andiamo a presentare la terza giornata del campionato di A2:
Big match in quel di Boffalora, dove a sfidare i padroni di casa arriverano i ragazzi di Castano Primo della Virtus. Padroni di casa che potrebbero risentire delle fatiche di coppa (insieme al boffalora hanno giocato Moriggia e Furie Rosse), anche se il risultato positivo del giovedi di coppa potrebbe dare slancio ai ragazzi di Boffalora. Per la Virtus, dopo 2 pareggi, altra sfida per nulla semplice. Bisognerà giocare partita dopo partita per cercare di vincere il campionato pensando esclusivamente a se stessi. Arriveranno, presto, sfide piu alla portata per i ragazzi di Castano che comunque sono ancora imbattuti in questo inizio campionato, sempre in trasferta.

La giornata inizierà venerdì alle 20.15 con la sfida tra Athletic Somma e Furie Rosse. Padroni di casa alla terza partita casalinga consecutiva (e il fattore campo a Coarezza é molto forte) che dopo 4 punti nelle prime 2 partite cercheranno di completare un buon inizio casalingo cercando di sconfiggere le Furie Rosse che hanno giocato ieri in coppa, perdendo 3-1 a Gallarate, quindi probabilmente affaticate dalla 2 giorni intensa per loro. Nel weekend bagnato che si prospetta la pioggia potrebbe essere protagonista della sfida rendendo il terreno di gioco molto pesante.
Il Besnate, capolista un po a sorpresa, riceve in casa il Moriggia nel pomeriggio di Sabato. Per i besnatesi prima sfida nello stadio di casa, quindi grande voglia di far bene davanti ai propri tifosi dopo le splendide 2 vittorie esterne nelle prime 2 partite. Per i ragazzi di Moriggia, dopo la sconfitta per 3-2 contro il Ravello in coppa, subito pronta occasione per rifarsi e cercare di rimanere imbattuti dopo i primi 2 pareggi stagionali. Anche la sconfitta di misura a Parabiago contro il Ravello ci dice però che la squadra di Moriggia sarà tosta da battere per tutti.
Nel pomeriggio del sabato completano la giornata 2 sfide che vedono nettamente favoriti i padroni di casa. Il Gallaxy, infatti, dopo le prime giornate senza vittorie, cercherá di conquistare la prima vittoria stagionale in casa contro il fanalino di coda P.S.G. Sfida consolidata nel corso degli ultimi anni, che ha visto sempre vincente i ragazzi del Gallaxy, con la P.S.G. mai capace di vincere contro questo ostico avversario. Altra sfida quella tra Mezzana e sant eusebio, con anche in questo caso, padroni di casa nettamente favoriti sulla carta nel confronto degli ospiti, ma attenzione al campo che potrebbe essere molto pesante e rendere più complicato il compito per i padroni di casa.
Conclude la giornata il derby tra i 2 San Carlo. Posizioni opposte in classifica con il San Carlo/B primo in classifica a punteggio pieno e con un attacco devastante, mentre i padroni di casa del San Carlo/A sono fermi ancora a 0 punti dopo 2 giornate. Ma si sa, nei derby tutto puo succedere.

I pronostici:
Athletic Somma-Furie Rosse 1x
Boffalora-Virtus 1x
Besnate-Moriggia 1x
Gallaxy-P.S.G. 1
Mezzana-Sant Eusebio 1
San Carlo/A-San Carlo/B x2

Un buon weekend calcistico a tutti, sperando che la pioggia prevista non ostacoli troppo il campionato.

LC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *