B1, Cadregià campione d’inverno

Dopo la sonora sconfitta contro il Grantola i ragazzi di Cadrezzate hanno subito rialzato la testa riprendendosi il primato e conquistando così il titolo di campioni d’ inverno, battendo 1 a 0 una diretta concorrente per il titolo, il LEGGIUNO..CADREGIÀ in rete con il solito Iacovino..

Non ci resta che fare i complimenti ai ragazzi di mister Fabrizio Ferretti che chiudono primi il girone d’ andata… BRAVI… A Voi i nostri complimenti… Venerdi PIANAZZO – MONVALLE è finita 3 a 3.Un punto che lascia il Pianazzo ultimo a metà della stagione..Le reti di Pizzo e la doppietta di Presta tengono comunque accessa la speranza di salvezza restando ad un solo punto dalla penultima..Dopo la pausa però non si scherza più, calendario durissimo nelle prime due partite, Cadregià ed Atletico da affrontare .. MONVALLE costretta ad accontentarsi di un solo punto,anche se questa squadra era partita con grandi ambizioni, oggi è in una posizione di metà classifica. Il punto di Pianazzo ha quasi il sapore di sconfitta ( conoscendo già il risultato di mercoledì sera tra Cadegliano e Cuasso..finita 5 a 3 )

A GRANTOLA arriva l’ ennesima prova positiva di una Pro Sport che sembra non volersi più fermare. Dopo la vittoria contro la capolista Cadregià ecco la netta vittoria contro l’ ATLETICO LUINESE. Padroni di casa in vantaggio 2 a 0 nel primo tempo con le reti di Culello e Minoletti, su assist del solito Castorino.Nella ripresa si vede in campo anche bomber Maiolo e proprio dai suoi piedi arriva l’ assist per il 3 a 0 finale firmato Cassina, al debutto e da poco entrato.. Ospiti così agganciati al quarto posto a sole 4 distanze dalla capolista. ATLETICO poco incisivo sotto porta e incapace di segnare con i suoi uomini migliori. Cervaro e compagni ora avranno da lavorare vista la dura partita al rientro dopo la pausa contro un Leggiuno in corsa per i primi posti..

In serata arriva la notizia bomba, sul campo del KOLBE il CA MARCHETTA non va oltre al pari.. 4 a 4 il finale, perdendo così la possibilità di chiudere l’ andata in testa. Decimati e un po sfortunati i ragazzi di mister Beltrami perdono un occasione d’oro, ma quest’ anno ci stiamo abituando ai continui colpi di scena in un campionato davvero bello ed equilibrato.. Per il KOLBE un pareggio che può dare morale e convinzione, visto che non è il primo punto preso a squadre di alta classifica..

Domenica mattina LUINO FBC – BISUSCHIO concludono l ultima della settimana e del girone d’ andata, 2 a 1 il finale con il solito bottazzi in rete.. Due squadre capaci di risultati importanti e di qualche punto lasciato per strada .. Luino che mette la freccia, sorpassa il Bisuschio e lo lascia quart’ ultimo, agganciando il Cadegliano a quota 15…

Cerchiamo di andare ad analizzare con poche righe le squadre viste nella prima metà di stagione ( basandoci su risultati e dati di fatto ) ..

Partiamo dalla capolista, “per noi” una delle “due” favorite per il titolo. Con il maggior numero di vittorie “7” su 11 giocate ed il miglior attacco “40 gol” , il CADREGIÀ da segnali importanti alla stagione. Bernardello guida la classifica cannonieri con 16 reti… L’ altra ” favorita” è senza dubbio il CA MARCHETTA di mister Beltrami, squadra da secondo miglior attacco con 36 reti e con il minor numero di sconfitte, 1 sola per l’esattezza. Attenzione però a LEGGIUNO, ATLETICO L. e GRANTOLA. Questo il primo spezzone di squadre capaci di sorprendere e ” non” , tutte li in 4 punti dalla capolista… Partiamo dal LEGGIUNO, unica squadra capace di battere il Ca Marchetta, e di strappare punti importanti alle dirette concorrenti.Costantini ” 13 gol ” è sicuramente l’ uomo più pericoloso.. L’ ATLETICO L. era sicuramente la squadra da battere, con uno dei migliori portieri e con la qualità di Cervaro, dai luinesi forse ci si aspettava qualcosa in più. Il suo miglior marcatore è Cappello “9 reti.”Squadra con il maggior numero di sconfitte tra queste citate però, 4 per l’ esattezza, che proverà sicuramente a migliorare il suo rullino di marcia nel girone di ritorno. Il GRANTOLA “forse” è la vera sorpresa della stagione, se questa squadra ha iniziato l’anno con il cambio di Allenatore e con l’ addio di alcuni giocatori, oggi è senza dubbio una di quelle che ha stupito di più, capace di battere Cadregià e Atletico segnando 10 reti e subendone solo 3 nelle ultime due partite, il Grantola timbra il suo biglietto per la parte alta di classifica.. Con Crivaro cannoniere a quota 12 reti e gli arrivi dei nuovi Maiolo e Cassina questa squadra può avere le carte in regola per fare bene, buon gioco e compattezza sono il suo biglietto da visita per una squadra ” nuova” che ha voglia di far bene.. Dietro nella ” seconda fascia attuale” troviamo MONVALLE, CADEGLIANO, BISUSCHIO e LUINO..

MONVALLE che si aggiudica il titolo di ” pazza ” del campionato di B1 svolto fin qui. Con Sava secondo miglior marcatore a 14 reti ( 2 in meno del capocannoniere attuale ) resta la squadra che ancora dobbiamo inquadrare bene.. Con 4 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte è sicuramente da tenere sott’ occhio.. Potrebbe venir fuori con la seconda metà di stagione..

Il CADEGLIANO di mister Marchetto sembrerebbe la squadra dai ” due volti ” .. Capace di pareggiare contro Grantola, Bisuschio e Ca Marchetta e poi di perdere punti contro l’ ultima.. Furci, Anzuoni e Gilardi sembrano aver sigillato un posto tranquillo di classifica.. Certo che incontrarli al completo non è nulla di facile…

Il BISUSCHIO è squadra di ” casa”, il suo fortino è duro da battere, campo davvero difficile per chi va in trasferta magari abituato ad altri manti ” sintetici e non”..chiedere a Grantola ed Atletico, entrambe sconfitte.. I 22 gol fatti in casa sono un biglietto da visita che lascia tutti avvisati… Nell’ ultima parte di campionato però sembra aver perso un po di convinzione, il quart’ ultimo posto non rispecchia le attese…

Il LUINO FBC sembra aver trovato invece un equilibrio proprio nella seconda parte d’ andata, capace di buone prestazioni sia in casa che in trasferta.. Siamo convinti che al ritorno questa sarà una squadra che potrebbe far scherzi alle dirette concorrenti..

L’ ultimo “MOMENTANEO” blocco è formato da KOLBE, CUASSO e PIANAZZO.. KOLBE bestia nera delle big, il pareggio con Ca Marchetta e la vittoria contro l’ Atletico non spiegano l’ attuale classifica, altra squadra interessante da seguire.. Il CUASSO è la squadra con una delle peggiori difese, i 41 gol subiti e le 8 sconfitte non sono rassicuranti per una squadra che gioca alla domenica mattina, con il fattore orario e campo che dovrebbe essere a favore.. Riuscirà nell’ impresa di cambiar marcia? …

All’ ultimo posto il PIANAZZO, 1 sola vittoria e 7 sconfitte, 46 gol subiti, troppi in casa forse .. La lotta per la salvezza è aperta, le squadre davanti sono li a pochi punti, c’è solo da crederci e da rimboccarsi le maniche…

Noi gli facciamo un “in bocca al lupo”.. Cogliamo l’ occasione per augurare buone feste a tutti… a risentirci a fine Gennaio… … Credeteci sempre, e non mollate MAI..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *