B1: GRANTOLA, SERIE “A” 5 STELLE

Il campionato di B1 termina con la vittoria e promozione della PRO SPORT GRANTOLA..
Un’ottima stagione per i ragazzi di mister Gamberoni e del presidente Martinelli che strappano il biglietto per la serie A..
Complice il pari tra Monvalle e Cadregià che non vanno oltre lo 0 a 0 sabato pomeriggio, nonostante fossero a conoscenza della vittoria netta per 5 a 1 del Grantola sul pianazzo..L’ assenza del bomber Bernardello si fa sentire, e la traversa spegne le speranze per i ragazzi di cadrezzate arrivati forse “spremuti” alla fine della stagione.

Venerdi sera Castorino fa il bello e cattivo tempo calando un poker da vero bomber, chiudendo la pratica gia nei primi minuti di gioco..
La scala è servita dopo la rete di un ottimo Cassina che si conferma valore aggiunto per i grantolesi..
Numeri da lode quelli del Grantola con 73 reti segnate e due sole sconfitte in tutto il campionato..
Castorino-Crivaro-Maiolo firmano la promozione a suon di gol..
Possiamo fare i complimenti ad una squadra che non ha mai mollato, nonostante i tanti infortuni avuti, ed un in bocca al lupo per la nuova stagione in serie A..

Al secondo posto si posiziona il Cadregià, a due distanze dalla capolista, squadra in corsa fino all’ ultima giornata.. Anche a loro i complimenti non possono mancare, con la coppia Bernardello-Iacovino capocannonieri del campionato rispettivamente con 29 e 25 gol fatti…

Giovedi sera l’ Atletico Luinese blinda il terzo posto dopo la netta vittoria sul campo del Cuasso per 6 a 1..
La prima esperienza di mister Cervaro sulla panchina può dunque rivelarsi positiva..
Cuasso fermo a 20 punti in terzultima posizione..

In fondo alla classifica era gia tutto scritto, con il Pianazzo ultimo e il kolbe penultimo che porta a casa un punto che serve poco al morale, ma ancora meno alla classifica.. Con il Bisuschio in rimonta da 5 a 1 al 5 a 5 finale..

A Cadegliano arriva un Luino Fbc deciso e voglioso di chiudere la stagione con i tre punti, 1 a 3 il finale, e stagione tranquilla per i luinesi sempre fuori da ogni rischio..

Mister Beltrami con il suo Ca Marchetta strappa i 3 punti ad un Leggiuno ormai fuori dai giochi, partita combattuta finita sul 2 a 1..
La sconfitta aggiudica il terzo posto all’ Atletico, seguito dal Leggiuno (quarto) e dal Monvalle (quinto) ..
Quest ultimo mina vagante di un campionato equilibrato ed emozionante..

Stagione anomala dopo le decisioni del Csi di promuovere solo la prima, con un gruppetto di testa che si è dato filo da torcere fino all’ ultimo secondo..

Buona fortuna a tutti, vincitori, vinti e partecipanti.. Il calcio regala emozioni, gioie e dolori.. Ma non chiamatelo solo un “gioco”..
Lottare sempre per quello che amate fare..
Fino alla fine..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *