B1, ULTIMA GIORNATA DI ANDATA

Siamo giunti all’ultima partita del girone di andata, serie B girone 1 equilibrato con sempre risultati imprevisti ed imprevedibili.
2 squadre al comando, gruppetto di 3 squadre ad inseguire a 6 punti, 3 squadre in zona tranquilla, e 4 a lottare per uscire dalla zona retrocessione, campionato tutto da seguire fino alla fine, ma dopo questa domenica si spengono i fari dei campi, si accendono le luci di natale (a Leggiuno le conosciamo bene  ), si aprono panettoni e spumanti e si riparte a gennaio con qualche kilo in più ma con una gran voglia di ricominciare.
Passiamo ad analizzare le partite di questo week-end con il rinvio della partita tra Real Cuasso e Osvi al 19 gennaio.

Si inizia venerdì sera con la partita tra Pianazzo e Gspo Monvalle con i padroni di casa che vorranno rifarsi dopo la sconfitta casalinga nel derby per restare aggrappati alla testa della classifica con i padroni di casa che dopo la buona prestazione seppur con sconfitta vorranno conquistare 3 punti importanti per chiudere il 2018 in grande stile, piccolo vantaggio per bomber Sava e compagni.

Sabato ore 14.15 partita tra Ca Marchetta Automix e Atletico Luinese, sfida tra 2 squadre fisiche sarà battaglia epica con qualsiasi risultato possibile anche se l’ottimo momento di forma dei padroni di casa potrebbe condizionare il risultato anche se i padroni di casa di certo non lasceranno facilmente via libera arrivando da una buona vittoria nell’ultima partita.

Sabato ore 15.00 incontro fra una capolista il Leggiuno, falcidiato dalle squalifiche che dovrà avere la meglio su un Cadegliano che arriva stra-galvanizzato dal risultato dello scorso week-end proverà con tutte le forze a fare lo sgambetto all’altra capolista, Leggiuno che dovrà stare attento a non inciampare per allungare in classifica visto il rinvio dell’altra capolista.

Chiude il sabato alle ore 18.30 la sfida tra Virtus Bisuschio e Luino FBC1910 partita importante per i giovani di Bisuschio che contro una squadra esperta trascinata da un Dalise in gran forma, dovrà cercare a tutti i costi di fare bottino pieno per risalire la classifica e sorpassare i Luinesi che lotteranno su tutti i palloni per fare anche loro un risultato importante e chiudere l’anno lontano dalla zona retrocessione.

Chiude la giornata domenica alle ore 10.30 Casport – Sparta Kolbe, i ragazzi di Castelveccana-Porto cercheranno di riprendere il cammino verso la scalata della classifica ripartito nella scorsa giornata, ospiti caduti nel baratro che cercheranno con le unghie e con i denti di uscire da questo momento buio ormai troppo lungo.

A questo punto non mi resta che augurare a tutte le squadre e alla pagina FB “la gazzetta del csi” buone feste e arrivederci al 2019 con l’inizio di questo avvincente campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *