B2 – 19esima giornata – primi verdetti?

Tutti pronti per la 19esima giornata della B2, giornata nella quale forse avremo il primo verdetto ufficiale di questo campionato.
Il Carnago infatti, vincendo, potrebbe festeggiare la promozione nel caso il Cuasso riuscisse a battere il Gorla; proprio il Cuasso che, in caso di sconfitta, potrebbe diventar ufficialmente la prima retrocessa di questo girone. Tutto quindi, o quasi, nelle mani dell’OSC Gorla.

Ma cerchiamo di andare con ordine nella presentazione delle partite di questa giornata.
Ad aprire le danze Abbiatese-Castronno, due squadre in un momento di forma diametralmente opposto; potrebbe essere vittoria comoda per i padroni di casa, ma se il Castronno non vuole rischiare il sospasso ed il conseguente penultimo posto della classifica, deve per forza di cose tornare a far punti.
Segue poi Castiglione/B-Golden Team. Passare a Castiglione non è mai facile, e i risultati lo dimostrano (non perdono in casa dalla 5a giornata), ma il Golden Team è una squadra molto temibile e vanta il quarto attacco del campionato. Pronostichiamo un pareggio.
Ultima partita del sabato quella di Carnago, dove ad affrontare l’Atletico arriveranno i ragazzi di Oggiona; come ben sappiamo i padroni di casa sono lanciati verso una meritata promozione, e vorranno raggiungerla al più presto, mentre gli ospiti, che hanno vinto una sola volta nelle ultime 5 partite, non stanno attraversando il loro miglior momento.

Protagoniste della domenica le altre tre partite di giornata.
A Vedano, l’ex capolista obbligata a vincere per impedire ad altre squadre di rientrare, ospita i ragazzi del Castiglione/C, anch’essi obbligati alla vittoria per sperare nella salvezza. Favoriti comunque i padroni di casa.
Interessante anche il match di Tradate tra Ambrosiana e Metrostars. Che dire, i ragazzi di Venegono stanno disputando un ottimo girone di ritorno e, visto anche il momento dei padroni di casa, li diamo per favoriti.
Ultima partita quella di Cuasso, come già anticipato nell’introduzione, tra Real Cuasso e OSC Gorla. Partita che potrebbe regalare il primo verdetto e nella quale vediamo favoriti gli ospiti.

A risentirci,
Buon campionato a tutti!

I pronostici:
Abbiatese – FC Castronno United 1
Aurora Castiglione/B – Golden Team X
Atletico Carnago – Calcio Oggiona/B 1
Aurora 011 Vedano – Aurora Castiglione/C 1
Ambrosiana Megali Ass. – Metrostars 2
Real Cuasso – OSC Gorla Maggiore/B 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *