post

Csi Varese, una serata online sulla “Forza del gruppo”

Stiamo vivendo un momento difficile sotto tanti aspetti: sportivo, educativo e sociale.
Eravamo pronti a ripartire tutti insieme, con protocolli, formazione e attenzione agli aspetti sanitari.
L’entusiasmo di settembre si è azzerato con l’arrivo del secondo lockdown, una vera e propria mazzata per il paese. Come ripartire? Dalla forza del gruppo.

Inutile nascondersi l’aria pesante, l’apatia e il senso di smarrimento in presidenti, dirigenti e atleti. Un clima che rischia di disperdere la ricchezza più grande delle nostre associazioni: il potere di fare aggregazione, creare relazioni e una rete associativa forte.

La distanza fisica e le preoccupazioni della quotidianità spingono allenatori e atleti a mollare, purtroppo.
Bisogna reagire, per proteggere quanto fatto in tanti anni di lavoro e rilanciare l’azione in futuro. E bisogna farlo da subito.

CSI Varese allora mette in campo una serata online (VENERDI’ 4 dicembre, ore 20.45) per mantenerci uniti, positivi e propositivi.
Relatrice la dottoressa Lucia Todaro, psicopedagogista e consulente di formazione, esperta del settore.

Si partirà dallo spunto del titolo “Se siamo un gruppo la distanza non fa paura” per parlare di senso di appartenenza e relazioni a distanza durante la pandemia. Ma anche auto-motivazione come strumento per poter motivare e le risonanze emotive collettive, definendo le buone pratiche interne ad un gruppo che funziona.

La serata sarà organizzata con l’ormai tradizionale conferenza su Google Meet, iscrivendosi gratuitamente a QUESTO LINK
In sede di compilazione del modulo sarà possibile evidenziare già da ora temi e domande da proporre alla relatrice.

Promotore della serata il presidente provinciale Colletto Redento che sottolinea “La seconda ondata della pandemia ci ha travolto, mettendo a rischio quanto costruito con tanta fatica negli anni. Lo sconforto nel vedere i campi vuoti, nel non poter ritrovare i nostri ragazzi in palestra rischia di paralizzare l’azione di tanti dirigenti.
Allora troviamoci, ragioniamo sulle conseguenze dell’emergenza COVID, con un’esperta che possa aiutarci a fare fin d’ora i giusti passi per tornare a guardare con fiducia al futuro”.

Appuntamento quindi il 4 dicembre alle ore 20.45. La modalità della serata saranno quelle tradizionali: nei giorni seguenti la vostra iscrizione online vi arriverà un link di invito alla serata. Cliccandolo all’orario stabilito parteciperete automaticamente all’evento.

Per qualunque richiesta di approfondimento siamo a disposizione.
In caso di problemi tecnici di connessione alla serata vi invitiamo a contattarci tramite i canali social di comitato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *