post

Nuovo corso allenatori di calcio per il Csi Varese

Il 2020 ha portato a una vera e propria rivoluzione nelle nostre vite e non ha risparmiato la nostra formazione. Nasce così il nuovo corso allenatori, con una nuova veste online.

Le iscrizioni dovranno pervenire tramite QUESTO MODULO ONLINE entro il sabato 5 dicembre (attenzione, nella versione online non sarà possibile iscriversi strada facendo). 

Il corso consisterà di 8 lezioni teoriche preparate Stefano Faletti, istruttore storico CSI.
Saranno spalmate fra dicembre e aprile e, per venire incontro alle esigenze di tutti gli iscritti, verranno seguite con una innovativa modalità “on demand”. 

Secondo un calendario, ai corsisti saranno inviate delle mail con link a video lezioni. 
Potranno quindi vederle dove, come e quando vogliono nei giorni successivi. 
Un questionario di autovalutazione le seguirà da vicino, in modo da poter avere un riscontro di quanto appreso. 

Una mail dedicata permetterà il rapporto col docente, per chiarire dubbi e richiedere approfondimenti del caso. 

Al termine delle lezioni teoriche, nel mese di maggio, ci saranno anche 4 lezioni pratiche e il test finale. 
Il corso del costo è fissato in 30 euro.

Sottolineiamo che le ultime 4 lezioni pratiche vedranno partecipare anche gli allenatori del corso 19/20, sospeso per ben due volte causa COVID.

“Abbiamo cercato di venire incontro alle esigenze dei nostri allenatori, che sono quanto mai varie in un momento di così grande emergenza” ha sottolineato Domenico Serino responsabile alla formazione “senza perdere nulla in contenuti e professionalità, cercheremo di recuperare l’umanità che ci contraddistingue nelle lezioni pratiche a maggio”. 

Una professionalità che paga a tutti i livelli. Non sono aiutando i tanti allenatori della provincia a migliorarsi, ma dando anche una marcia in più alle società sportive.
Nel bonus alle società sportive del governo, ad esempio, richiesta irrinunciabile è presenza di un laureato in scienze motorie o di una certificazione CSI per poter accedere agli aiuti. 

Per i rinnovi tesserino allenatori saranno invece proposte lezioni specifiche nel febbraio 2021. Nel frattempo alla ripresa dei campionati tutti potranno allenare col tesserino in possesso o con quello provvisorio in attesa del superamento del test.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti rimaniamo a disposizione tramite le mail istituzionali o i social di comitato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *