Eccellenza femminile, Beata Giuliana e Redentore fanno i primi colpacci

A sorpresa, Beata Giuliana e Redentore mandano ko rispettivamente CSI Stella e CDG Gallarate. Inexere Village, Le Gazze e Paolo VI vittoriose all’esordio stagionale.

Match di sabato 06/10/2018:

Beata Giuliana – CSI Stella 7-6 -> 2 Reggio, 2 Crudo, 2 Brunato, 1 Napolitano (B)
3 Mentasti, 2 Nobile, 1 Maestroni (S)

Partita molto combattuta quella tra Beata Giuliana e CSI Stella. 13 reti totali messe a segno dalle due formazioni e le numerose occasioni da rete hanno contribuito a rendere incerta la sfida fino al triplice fischio del direttore di gara. Ad esultare, al termine della partita, che portano a casa i primi tre punti della loro storia in Eccellenza. Partenza in salita per il CSI Stella che punta già a rifarsi venerdì prossimo, in casa, contro la Solbiatese all’esordio stagionale dopo il turno di riposo.

Le Gazze – CF Alto Verbano 7-1 -> 4 Petrosino, 1 Cristiano, 1 Elasi, 1 De Carli (G)
1 De Luca (V)

Partita a senso unico quella tra Le Gazze e la neo promossa Alto Verbano. Per gli ospiti, la rete di De Luca rappresenta una magra consolazione visto i sette gol subiti dalle padrone di casa. Per le Gazze gran poker di Petrosino, in cima alla classifica marcatori a pari merito con Cavazzin e Tancredi. Le realizzazioni di Cristiano, Elasi e De Carli chiudono il tabellino di una partita dominata dalle padrone di casa.

Match di domenica 07/10/2018:

Virtus Cantalupo – Inexere Village 2-7 -> 1 Danese, 1 Carugo (V)
2 Bianchi, 2 Vidini, 1 Trezzi, 1 Luraschi, 1 Pisoni (I)

Già alla vigilia si parlava di impegno molto complicata per la neonata Virtus Cantalupo, ex Canazza Sant’Erasmo, contro le campionesse in carica dell’Inexere Village. Il risultato, purtroppo per la formazione di casa, ha confermato le impressioni e i pronostici delle ore antecedenti il match. Domenica da dimenticare per la Virtus che vorrà già rifarsi, sabato prossimo, in casa dell’Alto Verbano. Ottima partenza per le ragazze di Bizzarrone che, dopo aver battuto la Virtus Cantalupo, vuole fare bella figura anche all’esordio stagionale sul proprio campo battendo anche la sorprendente Beata Giuliana, capace di sovvertire i pronostici e sconfiggere il CSI Stella, formazione giunta a 4 punti, nello scorso campionato, proprio dalle rivali comasche.

CP Gavirate – Paolo VI 4-5 -> 4 Tancredi (G)
2 Ossola, 2 Ferlito, 1 Faraco (P)

Grazie alla rete di Faraco e alle doppiette di Ossola e Ferlito, il Paolo VI riesce a portare a casa tre punti pesantissimi sull’ostico campo del CP Gavirate. Per le padrone di casa non è bastato il poker di una scatenata Monica Tancredi che non è riuscita nell’impresa di regalare, almeno un pareggio, alla propria formazione. Dopo la vittoriosa trasferta di Gavirate, il Paolo VI è atteso da un match molto complicato quando sabato prossimo ospiterà sul proprio campo le ragazze de Le Gazze, mentre il Gavirate andrà nella tana del CDG Gallarate, la quale dovrà riscattare la pessima prestazione all’esordio contro il Redentore.

Redentore – CDG Gallarate 7-1 -> 4 Cavazzin, 2 Toma, 1 Pogliana (R)
1 Bellini (G)

Dopo la vittoria, di misura, del Beata Giuliana contro il CSI Stella nella giornata di sabato, ecco il secondo risultato a sorpresa e più inatteso della giornata. Protagonista la squadra del Redentore che strapazza con un sonoro 7 a 1 un CDG Gallarate mai in partita anche se in situazione di emergenza in alcuni ruoli chiavi come per il portiere. Mattatore della giornata è stata la Cavazzin, autrice di una quaterna e di molte ottime giocate che hanno messo in grande crisi la retroguardia ospite. Gioia anche per Pogliana, alla prima marcatura stagionale, mentre Asja Toma conferma le sue ottime doti sotto porta andando a segno con una doppietta. Niente da fare per le gallaratesi che si devono accontentare della rete di Bellini arrivata, però, quando la partita e il punteggio erano già saldamente nelle mani della formazione legnanese.

RIPOSA UC Solbiatese.

CLASSIFICA:

1) REDENTORE 3
2) LE GAZZE 3
3) INEXERE VILLAGE 3
4) BEATA GIULIANA 3
5) PAOLO IV 3
6) SOLBIATESE 0
7) CP GAVIRATE 0
😎 CSI STELLA 0
9) VIRTUS CANTALUPO 0
10) CF ALTO VERBANO 0
11) CDG GALLARATE 0

Luca Colombo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *