Eccellenza Femminile, colpaccio Alto Verbano

Colpaccio dell’Alto Verbano: prima vittoria in Eccellenza contro la corazzata Inexere Village.

Ottima prova di forza dell’Alto Verbano che, contro ogni pronostico, sconfigge per 2 a 0 un Inexere Village al primo passo falso dopo tanto tempo. Redentore e Centro della Gioventù approfittano della sconfitta delle comasche e, vincendo rispettivamente contro Beta Giuliana e Solbiatese, raggiungono a braccetto il primo posto. La terza sconfitta consecutiva, amplia ancor più il brutto momento di forma del Beata Giuliana che, sabato prossimo, dovrà obbligatoriamente vincere lo scontro diretto per la salvezza contro il Gavirate, fermato sul pareggio dalla Virtus Cantalupo. Riposo forzato per Paolo VI e CSI Stella visto che il terreno di gioco, reso impraticabile dalla pioggia torrenziale, ha causato il rinvio del match a data da destinarsi.

Match di sabato 10/11/2018:

Paolo VI – CSI Stella -> Rinviata per impraticabilità del terreno di gioco. L’abbondante quantità di pioggia caduta negli ultimi giorni ha reso impossibile il regolare svolgimento della partita tra il Paolo VI e il CSI Stella a causa del terreno di gioco. Entrambe le formazioni avranno un’altra settimana di tempo per concentrarsi su due partite di fuoco: venerdì sera, infatti, il CSI Stella aprirà la settima giornata di campionato con l’anticipo, al venerdì sera, contro il Centro della Gioventù mentre le ragazze di Galliate Lombardo andranno a Bizzarrone contro l’Inexere Village.

CF Alto Verbano – Inexere Village 2-0 –> 1 Bini e 1 aut. Inexere (AV)

Sulla carta era la partita con il risultato più scontato della sesta giornata. Invece, l’Alto Verbano, è riuscita nel compiere l’impresa di sconfiggere la corazzata comasca che era imbattuta da parecchie partite in campionato. Una rete di Bini e un autorete hanno permesso alle padrone di casa di festeggiare una vittoria sicuramente inaspettata ma molto preziosa per la classifica visto l’aggancio alla terz’ultima posizione a braccetto con la Virtus Cantalupo. Dopo una lunga striscia d’imbattibilità, è arrivata la prima sconfitta per l’Inexere Village. Formazione molto rimaneggiate per le comasche che hanno potuto contate solo su sette elementi, le quali non sono riuscite a perforare la coriacea difesa delle padrone di casa. Le contemporanee vittorie del Redentore e del Centro della Gioventù hanno fatto scivolare le ragazze di Bizzarrone ad una lunghezza di svantaggio e nella prossima giornata di campionato, domenica pomeriggio in casa contro il Paolo VI, dovrà tornare prontamente al successo per non perdere ulteriore terreno dalla coppia di testa.

Centro della Gioventù – UC Solbiatese 1-0

Massimo risultato con il minimo sforzo. Si potrebbe riassumere così la risicata vittoria per uno a zero del Centro della gioventù, tra le mura amiche, contro una combattiva Solbiatese. La formazione di Solbiate Olona non riesce più a schiodarsi dall’ultima posizione in classifica con quattro sconfitte subite in altrettante partite in stagione. Il periodo negativo sembra non avere più fine per la Solbiatese con la dirigenza e l’allenatore che stanno riflettendo sulle possibili cause di questo disastroso avvio di Eccellenza. Umore diametralmente opposto in casa Centro della Gioventù grazie a quattro vittorie in sei partite e al quinto risultato utile consecutivo. Gallaratesi che vogliono continuare nel loro magico momento di forma anche venerdì prossimo, in casa del CSI Stella, per continuare a sognare in grande.

Match di domenica 11/11/2018:

CP Gavirate – Virtus Cantalupo 1-1 -> Savo (GAV) e 1 Danese (VC)

Il pareggio per uno a uno nello scontro salvezza tra Gavirate e Virtus Cantalupo non accontenta nessuno ma lascia scontente entrambe le formazioni consce di aver perso un’occasione d’oro. Primo punticino per il Gavirate in questa stagione di Eccellenza dopo quattro sconfitte consecutive. Le padrone di casa, sabato prossimo, in casa del Beata Giuliana affronteranno un altro match delicato per la corsa alla salvezza. Le bustocche, infatti, distano soltanto cinque punti in classifica e, un’eventuale vittoria nello scontro diretto, consentirebbe al Gavirate di scalare posizioni importanti in vista del proseguo del campionato.

Redentore – Beata Giuliana 6-3

> 3 Cavazzin, 2 Toma, 1 Guarino (RED) e 2 Brunato, 1 Napolitano (BG) Dopo l’inaspettato pareggio di domenica scorsa in casa della Virtus Cantalupo, il Redentore ritorna prontamente alla vittoria. L’ottima vittoria conquistata contro il Beata Giuliana ha permesso alle legnanesi di conquistare, momentaneamente, la prima posizione in classifica grazie anche alla contemporanea sconfitta dell’Inexere Village in casa dell’Alto Verbano. L’ottimo avvio di stagione delle padrone di casa coincide anche con il gran momento di forma di Lucrezia Cavazzin che, con tre reti nell’ultimo match, raggiunge Marika Petrosino, a quota 10 reti, in cima alla classifica dei bomber. Continua il momento no invece in casa del Beata Giuliana. Per le bustocche è arrivata la terza sconfitta stagionale dopo un avvio super all’esordio assoluto in Eccellenza. 26 reti subite e soltanto 9 gol segnati in queste ultimi tre match, sono solo alcuni dei dati del preoccupante stato di forma delle ragazze allenate da Michele Sbarra. Dopo due brutte prestazione, il Beata Giuliana ha dimostrato una timida ma determinata reazione in casa del Redentore e, questo, fa ben sperare per un rapido recupero in casa rosso blu per provare a tornare al successo già dalla partita di sabato prossimo contro il Gavirate. RIPOSA Le Gazze

CLASSIFICA: 1*) REDENTORE 13 – 2) CENTRO DELLA GIOVENTU’ 13 – 3*) INEXERE VILLAGE 12 – 4*) PAOLO VI 10 – 5*) LE GAZZE 10 – 6) BEATA GIULIANA 6 – 7**) CSI STELLA 6 – 8.) VIRTUS CANTALUPO 4 – 9*) CF ALTO VERBANO 4 – 10*) CP GAVIRATE 1 – 11**) UC SOLBIATESE 0. *UNA PARTITA IN MENO **DUE PARTITE IN MENO

MARCATORI: 10 RETI: Petrosino (GAZ), Cavazzin (RED). 8 RETI: Ferlito (PAO). 7 RETI: Martin (PAO). 6 RETI: Crudo (BG), Nobile (CS). 5 RETI: Tancredi (GAV), Brumana (INE), Faraco (PAO), Mentasti (CS), Danese (VC). 4 RETI: Ossola (PAO), Pisoni (INE), Reggio (BG), Brunato (BG), Elasi (GAZ), Toma (RED). 3 RETI: Pogliana (RED), Scommegna (GAZ), Trezzi (INE), Bianchi (INE), Maestroni (CS), Napolitano (BG). 2 RETI: Guarino (RED), Vidini (INE), Cottu (SOL), De Carli (GAZ), Broggini A. (GAZ), Scarpini (AV), Bini (AV), Mango (VC), Savo (GAV). 1 RETE: Schifaudo (BG), Minniti (BG), Testa (RED), Fuoco (RED), Paladini (VC), Carugo (VC), Benevento (VC) , De Vita (VC), Luraschi (INE), Piccolo (INE), Broggini G. (GAZ), Cristiano (GAZ), Milani (GAZ), Ballan (GAZ), Manzo (AV), De Luca (AV), Runcio (AV), Ballerio (PAO), Campagnola (PAO), Zamberletti (GAV), Vergani (SOL), Valenti (SOL), 1 Surrasca (CS), 1 Clerici (CS), 1 N’ngbo (CS).

Luca Colombo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *