Eccellenza Femminile: tutto pronto per la seconda giornata!

Primi tre punti per il CSI Stella grazie alla vittoria per 4 a 2 sulla Solbiatese all’esordio stagionale.

Paolo VI-Le Gazze, Alto Verbano-Virtus Cantalupo e Centro della Giovuntù-Gavirate le partite in programma oggi pomeriggio. Inexere Village- Beata Giuliana sarà il big-match della domenica.

Dopo i primi risultati a sorpresa e le conferme della prima giornata di campionato, ecco che ci prepariamo a gustarci il secondo turno del campionato di Eccellenza. Per essere più precisi, la seconda giornata, ha già preso il via ieri sera nella sfida tra CSI Stella e Solbiatese, all’esordio in campionato.

Sul campo di Venegono Inferiore sono le padrone di casa ad imporsi per 4 a 2 sulla formazione ospite di Solbiate Olona. Le ragazze guidate da Alessia Martignoni giungono così alla prima vittoria in campionato, dopo aver perso all’esordio contro il Beata Giuliana per 7 a 6. Resta ancora ancora a zero punti, la Solbiatese, dopo aver già scontato il turno di riposo nella scorsa settimana.

Nel pomeriggio di oggi andrà in scena quasi tutta la seconda giornata di campionato con tre partite in programma in rapida successione. Si comincia alle 16, quando a Galliate Lombardo, si troveranno di fronte Paolo VI e Le Gazze. Entrambe le formazioni arrivano allo scontro diretto con due vittorie nel primo turno rispettivamente contro Gavirate e Alto Verbano. Le padrone di casa proveranno, in ogni modo, a portare a casa un risultato positivo alla prima in casa ma Le Gazze sembrano partire davanti nei pronostici per questa sfida.

Alle 17.30 ci sarà il fischio d’inizio tra la neo promossa CF Alto Verbano e la neonata Virtus Cantalupo. Calendario non certo agibile per la formazione di Porto Valtravaglia visto che, dopo aver affrontato Le Gazze all’esordio in campionato, si troveranno di fronte un’altra formazione ostica che punta ad arrivare nelle prime quattro posizioni in campionato. Virtus che, dopo la sconfitta per 7 a 2 in casa contro le campionesse in carica dell’Inexere Village, punta a conquistare i primi tre punti stagionali sul campo dell’Alto Verbano.

L’ultima patita di questo sabato ricco di match interessanti sarà quella tra il Centro della Gioventù e il Gavirate. Alle 18, sul sintetico di Gallarate, si sfideranno due squadre in cerca di rivalsa rispetto allo scorso week end. Match molto importante per le padrone di casa che dovranno, assolutamente, cancellare la brutta prestazione di domenica scorsa in casa del Redentore. Le gallaratesi, ferite nell’orgoglio, saranno una brutta gatta da pelare per il Gavirate che, dopo la sconfitta di misura subita ad opera del Paolo VI, rischia di rimanere ancora ancorata a zero punti in classifica dopo due giornate. Monica Tancredi, in reti con un bel poker nell’ultimo turno, e le sue compagne cercheranno di fare la partita perfetta per sovvertire i pronostici.

Secondo turno di campionato che vedrà la sua conclusione nel tardo pomeriggio di domenica 14 ottobre quando, alle 18.30, andrà in scena il big match tra Inexere Village e Beata Giuliana. Ovviamente le ragazze bustocche partono svantaggiate nei pronostici dovendo affrontare la corazzata comasca campione in carica. L’Inexere Village, dopo il netto 7 a 2 all’esordio sul campo della Virtus Cantalupo, vorrà continuare la sua cavalcata trionfale e non vorrà certo fare brutta figura sul proprio campo. Molta curiosità nel vedere di nuovo all’opera la formazione rosso blu allenata da Michele Sbarra. Il Beata Giuliana, neo promossa e esordiente assoluta nel campionato di Eccellenza, ha già fatto vedere di cosa è capace riuscendo ad imporsi per 7 a 6 contro il CSI Stella, una delle formazioni migliori della scorsa stagione giunta a soli quattro punti di svantaggio dal primo posto. Match che sembra tutto a favore delle padrone di casa ma, visto i recenti risultati, speriamo di vedere una partita combattuta e indecisa fino all’ultimo secondo.

Dopo l’ottima vittoria per 7 a 1 contro il Centro della Gioventù per il Redentore è già tempo di osservare il proprio turno di riposo ed assistere ai risultati sugli altri campi di gioco. La formazione legnanese tornerà in campo domenica 21 ottobre sul campo del Gavirate.

Luca Colombo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *