Eccellenza, giornata ricca di testa coda

Giornata interlocutoria quella che si apre venerdì 22 febbraio per l’Eccellenza, almeno sulla carta. Nessuno scontro diretto, tante sfide dal pronostico apparentemente scontato, ma come sempre sarà il campo a dare la risposta definitiva.

Si parte a Morosolo con un Bidone – Hellas Cunardo ricco di significati, se non altro perchè vanno in campo le ultime due squadre ad essersi fregiate del titolo di campioni provinciali. I muccati sono reduci da due vittorie di fila e si sono posizionati a metà classifica, i cunardesi stanno compiendo una rincorsa folle alle prime posizioni e sono terzi a poche lunghezze dal vertice: ci sarà da divertirsi. A Morazzone sfida tra Sacromonte 1993 e Sant’Eusebio, coi padroni di casa che hanno perso colpi nelle ultime uscite, anche se sono abbastanza tranquilli, mentre i ragazzi di Sesona devono fare punti (due i pareggi nelle ultime due di campionato) e ritrovare la vittoria per sperare in una salvezza difficile, ma non impossibile.

Sabato pomeriggio tre testa coda in programma. A Cassano Magnago il Centro San Pietro ferito dopo la sconfitta esterna di Morosolo e il pareggio casalingo col Sant’Eusebio vogliono tornare a festeggiare tra le mira amiche, ma di fronte avranno una Virtus che non può permettersi distrazioni e metterà in campo grinta in abbondanza per provare a spuntarla. Stesso discorso per l’Atletico Carnago, chiamato all’impresa casalinga contro il Biumo, squadra che si sta dimostrando robusta e solida: per i carnaghesi è una delle ultime chiamate per provare a riprendere la corsa verso la salvezza, mentre i varesini sono tranquilli come posizione di classifica, anche se la truppa dei fratelli Barassi non è certo di quelle che lascia spazio a sentimentalismi o calcoli di nessun tipo. Una delle ultime chiamate anche per la Real Tresiana 2.0 che va a sfidare la capolista OSC Gorla Maggiore A nel sud della provincia: la squadra del presidente Colabufo ha portato a casa tre punti dopo una vita nell’ultima partita casalinga e vuole continuare su quella strada per provare a rincorrere la salvezza, mentre i gorlesi sono reduci dalla prima sconfitta stagionale e vogliono ricominciare subito a correre verso il titolo.

Domenica mattina a Busto Arsizio è il turno del Dream Team, all’inseguimento dell’OSC: al Prison Stadium se la vedrà con il Real Magritte, in bilico ma capace di mettere in difficoltà chiunque, come dimostrato nel 5-5 di Biumo della scorsa settimana.

LA CLASSIFICA

I MARCATORI

22 Burgos (Sacromonte 1993)

20 Gentile (Hellas Cunardo)

15 Lamari (OSC)

14 Manzo (Dream Team), Puma (Hellas Cunardo)

13 Mazzoleni F. (Bidone), Intagliatore (Hellas Cunardo)

12 Ranzi, Granelli (Dream Team), Belei (OSC)

11 Lucchese (Atletico Carnago)

9 Boldetti (Biumo), Calabrese (Sacromonte 1993), Giuranna (Sant’Eusebio)

8 Mazzetti (Atletico Carnago), Caronia (Centro San Pietro), Castelluzzo (Dream Team)

7 Scivoletto (Atletico Carnago), Andreazza (Centro San Pietro), Caló (Dream Team), Sannino (Real Magritte), Castagna (Real Tresiana 2.0), Gatti, Graziano Ale. (Virtus)

6 Casnici (Hellas Cunardo),Esposito (Real Tresiana 2.0)

5 D’Addio (Biumo), Bertapelle S. (OSC), Tafuri, Nania (Real Tresiana 2.0), Volpi (Sacromonte 1993)

4 Pozzi, De Ambroggi (Bidone), Barassi Gab., Mazzoleni Marco, Barassi Gio., De Filippi (Biumo), Mazzucchi, Ramorini (Centro San Pietro), Morello, Campello (Hellas Cunardo), Bertapelle F. (OSC Gorla Maggiore), Carullo (Real Magritte), Gigliotti (Real Tresiana 2.0), Cappellato, Impelluso A. (Virtus)

3 Arcieri (Atletico Carnago), Mazzoleni Matteo, Rizzi (Biumo), Brusa Pasquè (Bidone), Gon, Pandolfo (Centro San Pietro), De Pasquale (Hellas Cunardo), Distaso, Codespoti, Seghetto (Real Magritte), Lombardo (Real Tresiana 2.0), Bortolato, Magri (Sacromonte 1993), Jussef (Sant’Eusebio), Amati, Cappellato (Virtus)

2 Carabelli, Stefani (Atletico Carnago), Ferraro, Fraschini, Morales (Bidone), Capra Gio., Merlo (Biumo), Bossi Ale, D’Amore, Salmaso (Centro San Pietro), Zito (OSC), Sigurtà, Visalli, Zaupa (Real Magritte), Lucà, Coppola (Real Tresiana 2.0), Peracca, Malpica, Puricelli (Sacromonte 1993), Fennane (Sant’Eusebio), Geviti (Virtus)

1 Prevosti, Tomasetto, Vangelista, Piotto, Businaro, Cerbone (Atletico Carnago), Michele Macchi, Vunich, Gamberoni (Bidone), Aletti, Capra Gia., Di Natale, Malnati (Biumo), Baroncelli, Bossi L., Pietrobon (Centro San Pietro), Montebello, Pigato, Vecchio (Dream Team), Niesi, Furci, (Hellas Cunardo), Bavosi, Grillo, Riolfo, Castiglioni (OSC), Piccolo (Real Magritte), Di Giorgio, Bollini, Mirante, Rossini, Bagorda, Gentile (Real Tresiana 2.0), Chaiboub, Cheick, Matteo Macchi (Sacromonte 1993), Alzati, Venturi, Cattelan, D’Angelo, Chionni, Fabiano, Maran, Palazzo (Sant’Eusebio), Impelluso D., Frati (Virtus)

3 autogol pro Hellas Cunardo

2 autogol pro Sant’Eusebio e Virtus

1 autogol pro Bidone, Centro San Pietro e Biumo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *