Eccellenza, grandi sfide nel pantano

pallone_sgonfio_fangoWeekend asciutto quello che attende la decima giornata. Almeno fuori, perchè sui campi della provincia sarà una tonnara bagnata fradicia. Ma a noi piace così!

Si comincia (forse) venerdì sera, con la super capolista Hellas Cunardo che va a Turbigo a sfidare la Virtus: ormai sono aperte le scommesse su chi sarà la prima squadra a bloccare la corazzata biancoverde, se mai ci sarà…Sempre venerdì sera in scena la partita tra Bidone e Dream Team: il campo di Morosolo è sottoposto ad un grave stress da acqua piovana, tutto dipende da quanta ne butta giù tra giovedì e venerdì. Si sfidano due squadre che vogliono stare ai piani alti, con diversi stati d’animo: i muccati sono reduci da una pettinata severa in quel di Biumo, mentre i tradatesi hanno raggiunto il terzo posto in classifica battendo il Frassati nell’ultimo turno (anche se brucia l’eliminazione in Coppa).

Quattro partite sabato pomeriggio. Al Prison Stadium la Profumeria Calcagni di Gigi Cozza vuole riprendere il cammino interrotto a Grantola. Per farlo, dovrà superare l’ostacolo Brusimpianese, e non sarà facile. Sul sintetico di Busto Arsizio arriva infatti una squadra che segna a raffica e sta risalendo la china come un salmone fa con la corrente. Il Biumo secondo in classifica va a Mezzana per fare altri tre punti, obiettivo minimo per i ragazzi di mister Barassi contro l’Fc Somma Gallo Cafè ultima in classifica. A Cassano Magnago sfida aperta a tutto tra Frassati e Sesona, due formazioni difficili da decifrare: i padroni di casa sono reduci da una striscia non positiva, mentre i ragazzi di mister Leorato sono in netta ripresa dopo un periodo nero.

Domenica mattina sfida tra squadre in difficoltà a Castellanza. Il Castegnate deve tirarsi fuori dal pantano, provando a ritrovare ritmo e risultati dopo un ormai lungo elenco di scoppole che fanno male soprattutto al morale della squadra di mister Minerva. Per il Mic, reduce dal doppio rinvio del match con l’Fc Somma Gallo Cafè, è l’occasione per ricominciare a trovare punti preziosi per una classifica che al momento è in bilico. Infine, sfida reale a Ponte Tresa dove Tresiana e Magritte si fronteggiano in un match ricco di spunti e di qualità tecnico/tattica.

I pronOstici

Venerdì 25 novembre ore 21 Bidone – Dream Team 1X2
Venerdì 25 novembre Virtus – Hellas Cunardo 2
Sabato 26 novembre ore 15.30 Profumeria Calcagni – Brusimpianese 1
Sabato 26 novembre ore 15.30 Fc somma Gallo Cafè – Biumo 2
Sabato 26 novembre ore 18 Frassati – Sesona X
Domenica 27 novembre ore 11 Castegnate – Mic 2
Domenica 27 novembre ore 15 Real Tresiana – Real Magritte 1

La classifica

Hellas Cunardo 30
Biumo 19
Dream Team 18
Bidone*, Virtus e Real Magritte 16
Castegnate 15
Real Tresiana 12
Brusimpianese*, Frassati e Profumeria Calcagni 11
Mic* e Sesona 10
Fc Somma Gallo Cafè* 3

* una partita in meno

  I marcatori

13 Nasti (Hellas Cunardo), Nania (Real Tresiana)

11 Castelluzzo (Dream Team), D’Addio (Pgs Elpis Biumo)

10 Puma (Hellas Cunardo), Davide Cannito (Dream Team),

9 Mazzoleni (Bidone)

8 Brusa Pasquè (Bidone), Maiolo e Ferrari (Brusimpianese), M. Milani (Virtus)

7 Y. Cherradi (Brusimpianese), M. Mapelli (Castegnate), Franco (Frassati), Codespoti (Real Magritte), Morello (Real Tresiana), Pallaro (Virtus)

6 De Ambroggi e M. Macchi (Bidone), Caló (Dream Team), Mattia Cannito (Hellas Cunardo), Mohamed (Sesona)

5 Gambino (Frassati), Pidone, Campello (Hellas Cunardo), D’Elia e Sinigaglia (Profumeria Calcagni), Besander, Tieso (Sesona), Amati, Impelluso (Virtus)

4 Greco (Brusimpianese), Pandolfo e Brun (Fc Somma/Gallo Cafè), Barban (Mic), Malnati (Pgs Elpis Biumo), Carullo (Real Magritte), Grasso (Sesona), Gatti (Virtus)

3 Comendulli e Beretta (Brusimpianese), Ranzi e Mazzucchi (Dream Team), C. Tralli, Gattoni (Frassati), Gentile e Frisenda (Hellas Cunardo), Frasson e Savino (Mic), Giovanni Capra, D. Barassi, Matteo Mazzoleni (Pgs Elpis Biumo Inferiore), Andoni, Cozza e (Profumeria Calcagni), Codespoti, D’Alessio e Zaupa (Real Magritte), Ale. Graziano (Virtus)

2 Fraschini (Bidone), Gadda, Tosello e Capalbo (Castegnate), Braganó (Dream Team), Costa, Ruggiero (Fc Somma/Gallo Cafè), Galmarini e Castiglioni (Frassati), Cernuto (Hellas Cunardo), Bongiovanni (Mic), Anicito e Marco Mazzoleni (PGS Elpis Biumo), Ata e Gigo (Profumeria Calcagni), Miglionico, Antodicola (Real Magritte), Mirante, Lucà (Real Tresiana), Visentin, Cavallari, Chionni, Cattelan (Sesona), Bergamaschi (Virtus)

1 L. Magro, Pozzi, Gamberoni, Maddalena, Marangoni e Bertoni (Bidone), Mastromarino e Londino (Brusimpianese), Annoni, J. Mapelli, Del Signore, S. Colombo, Levatino, R. Colombo, Meggiolaro (Castegnate), Pigato (Dream Team), Mohamed, Ghirlandini, Fietta, Casalucci, Ruggeri, Manzo, Ferrari (Fc Somma/Gallo Cafè), Moroni (Frassati), Odoni, Forlani (Hellas Cunardo), F. Rossi, G. Massarenti, Testa, Ponzellini, El Azzouzi e El Ouardi (Mic), Di Natale, Boldetti, Caggioni,  Mandica, Gullì, Giorgio Capra e Rizzi (Pgs Elpis Biumo), Maci, Miranda (Profumeria Calcagni), Visalli, Sannino, Piccolo (Real Magritte), Galimberti, D. Cernuto, Tarsia (Real Tresiana), Torcere, Pulze (Sesona), Valentino e Cattaneo (Virtus)

Autoreti: 1 pro Castegnate, 1 pro Brusimpianese, 1 pro Virtus, 1 pro Profumeria Calcagni, 1 pro Bidone, 1 pro Hellas Cunardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *