Il Csi aiuta: corsi sugli accertamenti fiscali

Sono in programma per i prossimi 11 e 18 maggio due appuntamenti di formazione on-line a cura dell’Ufficio Giuridico Fiscale del CSI, rispettivamente riguardanti le ASD e le SSD, sul tema “Gli accertamenti fiscali sulle ASD e sulle SSD”.
Entrambi i corsi, rivolti ai dirigenti delle società sportive, sono volti a chiarire come si svolge in concreto una verifica fiscale dell’Agenzia delle Entrate per le associazioni sportive dilettantistiche e le società sportive dilettantistiche di capitale. I corsi si svolgeranno sulla piattaforma FAD Docebo, in dotazione alla Presidenza Nazionale del CSI, e i relativi materiali (video, slide, etc…) saranno disponibili sulla piattaforma medesima. L’iscrizione ai corsi potrà essere effettuata tramite il CEAF, utilizzando i link sotto riportati, e i dati di ciascun partecipante verranno automaticamente importati sulla piattaforma Docebo. Una volta effettuata l’iscrizione, ciascun partecipante riceverà all’indirizzo mail segnalato un’apposita comunicazione contenente le istruzioni per accedere alla piattaforma. Di seguito sono riportati maggiori dettagli sul contenuto dei corsi e i rispettivi link di iscrizione.

– CORSO 1: ACCERTAMENTI FISCALI SULLE ASD – 11 MAGGIO 2017

Il corso persegue l’obiettivo di informare i partecipanti su come si svolge in concreto una verifica fiscale dell’Agenzia delle Entrate per le associazioni sportive dilettantistiche: nello specifico, quali sono i documenti solitamente richiesti e quali i comportamenti da tenere nel rispetto della Legge. Per iscriversi al corso è sufficiente cliccare sul presente link. Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro e non oltre il prossimo 9 maggio.

– CORSO 2: ACCERTAMENTI FISCALI SULLE SSD – 18 MAGGIO 2017

Il corso persegue l’obiettivo di informare i partecipanti su come si svolge in concreto una verifica fiscale dell’Agenzia delle Entrate per le società sportive dilettantistiche di capitale, in considerazione del differente inquadramento civilistico di queste ultime: nello specifico, quali sono i documenti solitamente richiesti e quali i comportamenti da tenere nel rispetto della Legge.

Per iscriversi al corso è sufficiente cliccare sul presente link. Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro e non oltre il prossimo 16 maggio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *