L’addio al calcio di un grandissimo del Csi Varese: Angelo Gadda ha detto stop

A fine stagione si tirano sempre le fila, si fanno bilanci, si programma il futuro. Ma è anche il tempo degli annunci importanti e a volte dolorosi.

A Castegnate c’è un addio al calcio di quelli da celebrare al meglio. Domenica 7 aprile ha detto stop al calcio giocato Angelo Gadda, classe 1962, una vita passata a calcare i campi di tutta la provincia con la maglia del CG Castegnate. Una storia iniziata nella stagione ’93/’94, 2 titoli di campione provinciale subito e altri 3 nel tempo, centinaia di partite giocate, chiusure difensive, gol magistrali su punizione. Dal 2009 con il ritorno della “sua” CG Castegnate ha raccolto 4 promozioni in 6 anni, per poi abbracciare la Union Or. Castellanza con 2 retrocessioni negli ultimi 2 anni complicati anche da un’operazione al ginocchio e annesso recupero.

Per l’occasione ha rispolverato le sue scarpe storiche, conservate in una scatola vintage e indossate davanti ai giovani compagni e ai tanti appassionati e amici arrivati all’oratorio di Castegnate per salutare e celebrare come si deve l’ultima recita di questo grandissimo giocatore e grande uomo, dentro e fuori dal campo. Per la cronaca, è stato ancora una volta il migliore in campo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *