Pioggia di gol in Eccellenza

Seconda giornata ricca di gol in Eccellenza. In testa resistono 4 squadre a punteggio pieno, mentre sono altrettante le compagini ancora inchiodate a quota 0.
In vetta partiamo dagli attacchi atomici di Dream Team e Sacromonte 1993. I tradatesi hanno liquidato con un 7-2 l’Aurora Castiglione A in un derby senza storia, grazie alle doppiette di Castelluzzo e della novità Granelli e al triplete di Manzo, nuovo bomber gialloverde che piano piano prende sicurezza e confidenza con il calcio a 7. Il Sacromonte esagera e ne rifila 11 (a 2) allla Real Tresiana 2.0, con pokerissimo di Burgos e 4 reti di Dama, coppia autrice di 12 gol in 2 partite…

A punteggio pieno anche l’Hellas Cunardo, grazie alla vittoria a tavolino contro la Real Tresiana (per tesseramento irregolare di un giocatore) e al 3-4 strappato sul campo dell’Union Or. Castellanza, grazie alle doppiette delle stelle dei campioni provinciali uscenti, Puma e Campello (per i castellanzesi in rete l’eterno Gadda). Vince soffrendo ma meritando anche il Sant’Eusebio trascinato dalla doppietta di Torcere che permette ai ragazzi di Sesona di battere 3-4 a domicilio un Bidone sprecone e ancora relegato in fondo alla classifica con zero punti.

Primo successo per Real Magritte e Centro San Pietro, rispettivamente contro Tazza United e Virtus. Gli uomini di mister Facchin hanno battuto 3-1 la neopromossa con un gol che richiama gloriosi tempi passati: una delle reti porta infatti la firma di Pelligrò, storico numero 7 della Sanmacarese campione d’Italia 2010/2011, da qualche mese tornato a calcare i campi del Csi con la formazione di Busto Arsizio. I cassanesi di capitan Andreazza hanno invece regolato a Turbigo la Virtus con un 1-3 che fa salire a quota 4 la neopormossa, lasciando a 1 punto Gatti e compagni.

Vince anche la Brusimpianese, con uno Zandegù tornato quello dei tempi della Pro Boschese che ne fa 2 nel 3-0 finale sul Biumo e fa tornare il sorriso ai suoi.

I risultati

La classifica

Il prossimo turno

I marcatori

6 Burgos e Dama (Sacromonte 1993)

4 Manzo, Castelluzzo e Granelli (Dream Team), Torcere (Sant’Eusebio)

3 Macchi Michele (Bidone), Zandegù (Brusimpianese)

2 Puma e Campello (Hellas Cunardo), Del Fonso (Real Tresiana 2.0), Ighodaro (Sacromonte 1993), Toretta (Tazza United)

1 Nigro e Cremona (Aurora Castiglione A), Francesco Macchi, Brusa, Baggiani (Bidone), Caggioni (Biumo), Sportillo e Rugiero (Brusimpianese), Andreazza, Alessandro Bossi, Pandolfo, Mazzucchi e Rimazza (Centro San Pietro), Ranzi, Sorrentino, Pigato (Dream Team), Pelligrò, Cremon, Codespoti, Pugliese e Spoladore (Real Magritte), Malpica, Nachifor, Hamdaoui M. (Sacromonte 1993), D’Angelo, Fabiano, Fennane (Sant’Eusebio), Cavaiani D. (Tazza United), Gatti e Amati (Virtus)

1 Autorete pro Aurora Castiglione A

4 gol Hellas Cunardo a tavolino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *