Scatta il via sulla settima di A1

Serie A1: tra quel che è stato e quel che sarà

Prima di immergerci (nel vero senso della parola visto le previsioni meteo per il weekend) nella settima giornata di campionato, facciamo un passo indietro e diamo un occhio a ciò che è successo settimana scorsa.

Il venerdì sera si è aperto con due vittorie casalinghe:

La Real Tresiana ha vinto per 4-3 contro l’Aurora Vedano, continuando a fare l’unica cosa che sa fare in questo campionato: vincere.
Gli ospiti sono andati vicini al sogno di fermare la capolista, ma la grande prestazione messa in campo non ha portato l’impresa tanto sperata, restando ancorata all’unico punto in classifica conquistato fino ad ora.

Contemporaneamente, la Casport ha battuto per 4-1 l’Orma Masnago, in una partita in cui il risultato non è mai stato in discussione.
Dopo 1 minuto padroni di casa già in vantaggio grazie a una bella azione personale di Massara. Dopo pochi minuti raddoppio di Porcelli, che a tu per tu col portiere è freddissimo e realizza la sua 200esima rete personale nei campionati di CSI.
Il 2 a 1 momentaneo degli ospiti non crea scompiglio nella formazione di mister Lazzaron, che nel secondo tempo con un altro bellissimo gol di Massara, e il tapin vincente di Cappello dopo un’azione personale di Boccialoni, chiudono la gara.

Il sabato pomeriggio ha visto ancora una volta il Gurone dover alzare bandiera bianca.
infatti, è l’Aurora Castiglione C ad imporsi per 4-3.
Tre punti per l’Aurora che continua il percorso nei migliore dei modi.
Mister Irving cambia tre pedine. Esordio stagionale per Uboldi, indisponibile San Arcangioli. Morotti fa rifiatare Montani e Sardella si riprende il posto sulla trequarti. Nonostante i ritmi blandi e compassati, l’Aurora dopo venti minuti è avanti 3-0. Prima Quattrone, puntuale da pochi passi. Poi Troiano, con un corner insidioso, manda la palla in rete dopo la deviazione del portiere avversario, complice anche sulla terza realizzazione: il traversone di Morotti diventa un tiro, dove l’estremo difensore si fa trovare impreparato. L’Aurora cala i giri del motore e si rilassa. Capitan Tenti prende una botta sulla prima rete ospite ed è costretto a lasciare il campo. Nella seconda frazione il Gurone approfitta degli svarioni di un’Aurora un po’ addormentata: 3-3. A 10 dalla fine è ancora Sardella a regalare punti preziosi: bolide su punizione e nuovo vantaggio. Quattrone fallisce dagli undici metri e Trombetta salva il risultato nel finale. Prestazione non indimenticabile, ottima la convinzione di migliorarsi nonostante la vittoria.

Il Real Cuasso crolla e viene raggiunto in classifica dal Osgb Carnago. I padroni di casa si impongono per 5-1 e si mettono in scia del trenino per la promozione. Brutta frenata invece per il Cuasso.

Il Bregano non si ferma più, vince anche a Oggiona per 3-1 grazie alle reti di Rossano e alla doppietta di Roncari, e rimane salda al secondo posto in classifica.

Infine i ragazzi dell’Aurora Castiglione B vincono per 4 a 3 sul campo dell’Atletico Carnago centrando la seconda vittoria consecutiva in campionato.

Ora passiamo alle gare di questo weekend.

Si parte subito col botto:
Venerdì sera debutto sul sintetico di Castiglione Olona per la capolista Real Tresiana, che cambia casa per il resto del campionato. A sfidarli sarà proprio l’Aurora Castiglione C, che ha chiamato a raccolta tutti i tifosi. Si attende una bellissima partita e occhio all’Aurora, potrebbe fare uno sgambetto alla capolista.

Sabato pomeriggio va in scena un classico della categoria: Bregano – Gurone.
Momenti totalmente diversi: i padroni di casa non smettono più di vincere, gli ospiti non smettono più di perdere. Pronosticare un risultato al di fuori dell’1 sulla carta è difficile, ma a vedere le prestazioni del Gurone si potrebbe pensare che prima o poi un risultato al di fuori della sconfitta arriverà. L’ultimo posto per la salvezza dista solo 4 punti e non è impresa impossibile.
Il Bregano può sfruttare lo scontro diretto tra Tresiana e Castiglione, per agganciare la capolista o per allungare sulla quarta in classifica.

Turno insidioso anche per la Casport, che fa visita all’Aurora Castiglione B.
I padroni di casa possono sfruttare il campo di casa e il buon momento per centrare la terza vittoria consecutiva. Gli ospiti non possono fallire l’appuntamento per rimanere aggrappati a Tresiana e Bregano.

Orma Masnago e Calcio Oggiona A è partita salvezza, vincere vorrebbe dire guadagnare punti importantissimi, perdere rimanere nel gruppo di fondo. Il pareggio non farebbe contento nessuno.

Il Real Cuasso torna sul campo di casa (sempre che la pioggia non lo renda impraticabile) per tornare a sorridere. La bruciante sconfitta di sabatopuò solo aver stimolato i cuassesi. Di fronte avranno l’atletico Carnago, che è in crisi di risultati.

Chiudono la giornata Aurora Vedano e OSGB Carnago. Gli ospiti partono coi favori del pronostico vista la classifica, ma l’Aurora vuole raccogliere i frutti di una condizione in crescita, e la sconfitta di misura con la capolista può aver dato un po’ di morale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *