Me-ra-vi-glio-so. Certo, vale solo se la frase “grandi poteri implicano grandi responsabilità” vi dice qualcosa e se vi piacciono le lotte tra il bene e il male, in cui i buoni vincono sempre ma i cattivi sono i più carini… Ma se vale questo anche per voi – mi perdoni il Lupastro se gli rubo il lavoro – andate a vedere l’ultimo Xmen.
Premetto che non adoro i prequel (di una storia voi volete sapere come va a finire. Da dove parta cosa vi interessa se già sapete che poi muoiono tutti?) e dopo un po’ le saghe mi stufano (soprattutto quelle di pirati, fantasmi e Johnny Depp, peggio che mai se in 3d) ma questo è veramente un bel film.
Una storia sensata, attori azzeccati (dite la verità: voi fareste mai arrabbiare Kevin Bacon?), effetti speciali all’altezza e, ovviamente, la morale buonista, ma senza troppo miele. Una metafora estetica molto effetto lifting: se volete farvi accettare dagli altri, dovete prima accettarvi voi stessi.
E poi un cameo che da solo vale tutto il film. Hugh Jackman, Wolverine prima degli artigli. Dice una sola parola, ma come la dice lui… ti scioglie! Mi perdonino le persone perbene, ma cito testuale: “vaffanculo”. Credetemi, ogni tanto ci sta!
Se la pensate come me, e se ogni tanto volate con la fantasia, vi propongo un supergiochino: siete più i tipi che vorrebbero saltellare da un grattacielo all’altro da mattina a sera o preferireste fermare i cattivi (o i buoni, a vostra discrezione) con la telepatia? Eccovi un super sondaggio su Varesenews! fateci sapere…
Io e mio marito abbiamo adorato tutte le saghe… tanto che, abbiamo i dvd tutti e in originale. che di questi tempi dove si può scaricare pure la carta igienica da internet… scusatemi… non è poco. mi hai incuriosito. non so se andrò a vederlo al cinema. per problemi contingenti…ma lo vedrò sicuramente… magari spaparanzata sul divano , con una bella terrina di pop corn e i piedi tra LE GAMBE DEL MIO LUI.
Acci… vuoi farlo diventare un blog per adulti?
Perdonata! Questa te la lascio, ma non sconfinare troppo!
I primi due film della saga sono stati grandiosi. Questo non l’ho ancora visto, ma lo farò sicuramente, mi fido!
nOOOOOO! per i piedi tra le gambe….? ma che hai capito? per scaldarli naturalmente 🙂