Da tanto non vi scrivo più una delle mie… frivolezze :-), ma ieri sera mentre leggevo un libro (a proposito, lo presenta alle 18.30 al MiaBeach di Busto la mia amica Silvia Giovannini con l’autrice, Elena Orlandi, niente di meno che life trainer!) pensavo che dovevo assolutamente parlarvene: anche questo è blog power, decidere di sporcare la pagina di un libro con una freccina e la scritta blog, come se questo fosse senza dubbio parte della mia vita… reale :-)!
“Il pensiero è potente” scrive la nostra autrice. “Stabilito questo di tratterà di imparare ad usarlo nel modo corretto. Obiettivo: pensieri di alta qualità… perchè… noi siamo ciò che pensiamo.” Bei pensieri e buoni propositi (non benpensantismo e buonismo, si intende): qui ne parliamo spesso alla faccia di chi vuol essere infelice a tutti i costi (se poi è felice di essere infelice, buon per lui…).
Io ve lo segnalo: il libro si intitola Licenza di Chissenefrega! di Elena Orlandi (Buffo che qualcuno di mestiere faccia la Allenatrice alla felicità…). Con tutto il rispetto, liberissimi di pensare: Chissenefrega! Ma intanto mi piace augurarvi buoni pensieri di qualità!
DIREI … CHE PENSARE POSITIVO NON FA MALE… COME USCIRE DA SCHEMI CHE NOI CI SIAMO CREATI… MI PIACEREBBE TANTO VENIRE… VI SONO VICINA CON IL PENSIERO E CHE CAVOLO ! bACI
…pioveva. si rifarà e te lo saprò dire. devo ammettere che dall’incontro con l’autrice e con il mio amico di blog Eugenio che organizzava (e che con me pensa al concorso dei gelati) sono usciti pensieri positivi. chi lo sa nella vita…
Un titolo invitante: da leggere in vacanza, soprattutto da chi non può andarci;) Arrivederci al 3 settembre e buone vacanze a te