Marco se n’è andato…

Caro diario, caro zainetto… Archiviati – ma non troppo – i consigli per il caldo (bevete e state in casa!… praticamente un elogio all’alcolismo) parte la notizia del momento: caro materiale scolastico, quanto mi costi!?

Quest’anno, sarà la cartella delle Fairies a mandare in rovina il budget familiare? Bene di sicuro non fa. Ma voi mamme e papà varesini della mia generazione, al di là degli opportuni conti in tasca, non sentite un po’ di… nostalgia?

Tornavo dalle vacanze con un unico pensiero. Rivedere Marco. Marco era lì, come sempre, ad aspettarmi in Corso Matteotti. Bello come il sole. Pronto ad offrirmi tutto quello che aveva. A sorprendermi. A farmi felice.

Marco non mi deludeva mai. La mia centesima cosa da fare a Varese. Ma, in ordine, la prima.

Marco non era una un negozio. Era un mondo di fascino, profumi e colori. Una specie di parco dei divertimenti della cartolibreria.

Ora il diario dei Gormiti per vostro figlio lo prenderete all’Iper. I tempi cambiano, gli amori pure. Ma Marco, in questo periodo dell’anno, mi tornerà sempre in mente, con la sua pila di Smemo. E mi mancherà.

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Categoria chic! ecchecavolo! e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Marco se n’è andato…

  1. elsag scrive:

    ma,x i miei gusti era un po’ troppo furbetto!

I commenti sono chiusi.