Il Metablog

Una di quelle questioni affascinanti proprio perchè non le riesco a capire completamente è quella del META-TEATRO. Il teatro nel teatro, si diceva a scuola… Una di quelle frasi buttate là per darti l’impressione che, se non hai capito, sei sicuramente un idiota. Cosa questo c’entri con me, Vichi78, e il mio blog di pensieri sconnessi per la mitica impresa cosmetica Carters non è chiaro nemmeno a me. Ma so che c’entra.

Tutto, in fondo c’entra con questa storia del web, dove ci si può inventare, e connettere con mille mondi nello stesso tempo. Certo, siamo un po’ tutti analfabeti, ma forse perchè il linguaggio è più veloce del parlante, e non era mai capitato nella storia. Certo siamo un po’ tutti sfigati, ma questo punto è anche questione d’autostima. Nessuno di noi, a meno che sia così snob o ottuso da negare l’evidenza, potrà mai più farne a meno.

Ma a voi le potenzialità di questo mezzo non vi entrano nelle vene e le fanno pulsare? Persino il Papa (vi sfido a trovarmi un parere più autorevole), che è giustamente un filino tradizionalista, ne ha sottolineato il valore.

Io, Vichi, sono solo una scribacchina, ma non sprecherò questa possibilità.

Vichi’ 78

ps. Ah, dimenticavo… volevo dirvi che sabato 29 maggio alle 17.30 a Varese la mia amica Silvia Giovannini presenta il suo romanzo alla PROFUMERIE IMMAGINE di Varese (c’è anche il regalino CLARINS), un’ambientazione glamour per un romanzo chic (lo dice un’altra Silvia, amica giornalista stra-fica, mica io). Ci saranno anche Ludovica e Giovanna. E le favolose ragazze della profumeria. E Michela, un’altra stupenda cara amica, che presenta… Perchè mica si vive solo di rapporti virtuali!

Se non è metateatro di sicuro è un metablog…

Questa voce è stata pubblicata in Categoria chic! ecchecavolo! e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.