I Mallakes e i loro Racconti Paralleli

“Il nome deriva da una parolaccia in greco. Ci abbiamo pensato per due o tre giorni, poi, dopo la quarta birra me ne sono uscito con Mallakes” così Tanos (Kollias, voce, piano, synth e occasionale chitarra acustica), il frontman della band racconta la nascita della band.

I Mallakes sono un gruppo musicale formatosi in un bar di Luino nel 2015.
“Sia io che Mattia (Pellegrini, chitarra) eravamo fermi da più di un anno, da quando avevamo smesso di suonare con il vecchio gruppo, e a entrambi mancava fare musica. Così ho registrato delle demo in casa con solo voce e sintetizzatore e le ho passate a lui. Abbiamo chiesto a un amico di suonare il basso e per un periodo abbiamo registrato in studio senza batterista”.

Il loro primo singolo è “Triste Racconto Scozzese”, uscito nel dicembre dello stesso anno, che possiamo ritrovare nel loro album intitolato “Racconti Paralleli”, uscito nel 2017.

“È difficile identificare il nostro genere. Il nostro sound ricorda il rock italiano anni ‘80, il british rock degli anni ‘90 o altre volte l’indie” spiega “Posso affermare che inconsciamente ci siamo ispirati ai Queen, ai Pink Floyd, a David Bowie, agli U2… ma anche ad artisti italiani che purtroppo oggi non esistono più”.

“I nostri testi descrivono situazioni reali o di un’altra realtà che tutti i nostri ascoltatori hanno vissuto direttamente o indirettamente”.

In “Triste Racconto Scozzese” si parla, ad esempio, di un’ ingiustizia amorosa, mentre “Mendaci Verità” si attaccano la stampa e l’informazione su come la verità venga manipolata per raggirare i cittadini.
“Altre canzoni parlano di viaggi o voglia di allontanarsi da questa realtà contaminata dei nostri giorni, ma ci discostiamo dalle classiche canzoni romantiche perché non fanno parte di noi” conclude.

Attualmente Tanos, Mattia e Andrea (Zannin, batteria) stanno registrando il loro secondo album, al quale seguiranno delle date live estive a partire dal mese di Giugno.

La loro pagina facebook: https://www.facebook.com/mallakesofficial/

Il loro canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCj391HPOj6S0cN_ohwb-9eA

Il loro account Spotify: https://open.spotify.com/artist/1yExG2ZZIFBzydfqM9SKog?si=vfkhIDUpSjyRzCnkpyX3NQ

Agnese Rocco

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*