Un video per Angelo Vassallo

Un bel lavoro con una ricostruzione del delitto

Pubblicato in Emozioni | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su Un video per Angelo Vassallo

Hasta la fin del mundo

Tranquilli nessun terremoto e nessun disastro in vista. Per chi ama il viaggio, l’avventura e per ora vuol coltivare il sogno, una serata giusta è quella a Varano Borghi venerdì 24 alle 21 con Lorenzo Franchini.
“Fai il pieno di cultura” è l’iniziativa a cura dell’Assessorato alla Cultura della Regione Lombardia. Alberto Mentasti (redazione TG3 Lomabrdia) intervisterà l’autore del libro Hasta la fin del mundo, nei locali della Biblioteca Civica.
Un viaggio in vespa nel profondo Sud America. Da non mancare.

Pubblicato in Libri | Contrassegnato | Commenti disabilitati su Hasta la fin del mundo

Piaggio apre Spazio Broletto 13 a Milano

Grande festa per gli appassionati di moto a Milano. Martedì pomeriggio è stato inaugurato Spazio Broletto 13. «Sono orgoglioso di aver portato la Piaggio nel cuore della città industriale più importante d’Italia. Un punto di ritrovo dove gli appassionati potranno vedere i modelli e conoscere le novità del mondo delle due ruote». Roberto Colaninno, presidente del gruppo è stato il protagonista dell’incontro con la stampa insieme a Max Biaggi.
Il pilota quattro volte campione del mondo con la RSV4 sta conducendo le classifiche piloti e costruttori del campionato del mondo Superbike. «Nel 2008 ho condiviso il progetto e raccolto la sfida. Nel 2009 abbiamo vinto la prima gara e non mi sarei mai aspettato di essere in questa posizione un anno dopo. Il merito non è solo mio, ma di un team straordinario che ci ha creduto».
Per l’occasione Piaggio ha presentato, in anteprima, due nuovi modelli di moto: V7 Racer della Moto Guzzi e Dorsoduro 1200 della Aprilia.

Pubblicato in Lavoro | Contrassegnato | Commenti disabilitati su Piaggio apre Spazio Broletto 13 a Milano

La Piaggio a Milano

piaggioMartedì prossimo 14 settembre alle 16:30 in via Broletto 13 a Milano, sarà inaugurato Spazio Broletto 13, flagship store per tutti i prodotti e marchi del Gruppo Piaggio.
All’iniziativa sarà presente il presidente e amministratore delegato del Gruppo Piaggio, Roberto Colaninno.
Andrò e vi racconterò le novità.

Pubblicato in Uncategorized | Contrassegnato | Commenti disabilitati su La Piaggio a Milano

Ciao Angelo

“Sarai sempre il nostro Angelo”. I giovani di Acciaroli indossavano una maglietta bianca con una scritta blu, il colore simbolo del loro paese. La comunità del Cilento ha reagito con una partecipazione straordinaria ai funerali di Angelo Vassallo. Fin dalle prime ore del mattino migliaia di persone si sono riversate sul porto. Continua a leggere

Pubblicato in Emozioni, media, Ricordi | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su Ciao Angelo

I funerali di Angelo Vassallo

Pubblicato in Emozioni | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su I funerali di Angelo Vassallo

In attesa dei funerali

Una giornata di pellegrinaggio e preghiera. Dalle 13.50 di fronte alla chiesa è stato un via vai di gente. Dentro le persone hanno fatto fatica a trovare posto per salutare il proprio sindaco e stare ancora qualche istante con lui a riflettere, pensare, meditare.
Una folla composta, silenziosa, rispettosa. «Il bello è che qui è arrivato tutto il paese, anche quelli che magari in passato avevano avuto momenti di rottura con Angelo». Carla, l’assessore che era al suo fianco dal 1995 trova parole di ricordo con una infinita dolcezza. Sarà una delle protagoniste della trasmissione di radio 3 “Tutta la città ne parla” che andrà in onda in diretta da Acciaroli. E in diretta sarò anche io a Sky news24 alle 14.30.
Domani sono attesi migliaia di persone. Intanto in serata è arrivato il segretario del Pd Pierluigi Bersani.

Pubblicato in Emozioni | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su In attesa dei funerali

L’unità e Il post, oltre a Varesenews

Il mio articolo sulla camera ardente e il video sono stati pubblicati sull’Unità, Il post e Varesenews

Pubblicato in Lavoro, media | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su L’unità e Il post, oltre a Varesenews

Angelo è tornato nella sua Acciaroli

Sono le 13 e 50 quando la bara di Angelo Vassallo entra nella chiesetta di Acciaroli. Ad attenderlo alle porte del paese c’erano i familiari e tutta l’amministrazione. Hanno voluto percorrere con lui il corso pedonale, uno dei simboli del rinnovamento voluto dal sindaco fin dal suo primo mandato. Uno dei luoghi amati e dove era solito passare tanto del suo tempo per incontrare i suoi concittadini e anche i tanti turisti che arrivavano per godere delle bellezze del borgo, oltre che del mare.
All’ingresso della chiesa solo due corone, perché lui non voleva fiori. «Quelli devono stare nei campi e non sulle tombe». Aveva più volte dichiarato. Per volontà dell’amministrazione verranno raccolti fondi a favore di Terra madre per contribuire a progetti di solidarietà.
La bara del sindaco Vassallo resterà nella chiesetta fino ai funerali che si svolgeranno venerdì mattina alle 10.30 sul fronte del porto.
In paese resta l’incredulità per la barbara esecuzione. A sparare è stata una sola mano, ma per ora non si è ancora sciolto l’interrogativo sulle ragioni di tale gesto. Sono in molti a negare con forza l’ipotesi della camorra, anche se le modalità lascerebbero supporre un’esecuzione eclatante, quasi come una firma della criminalità organizzata. È difficile che chi ha ucciso fosse da solo e si pensa a un piccolo commando.

Pubblicato in Emozioni | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su Angelo è tornato nella sua Acciaroli

“Terremo la testa alta”

«Leggenda vuole che uno scrittore americano si sia fermato ad Acciaroli per scrivere “Il vecchio e il mare”. Da oggi, Acciaroli non sarà più la città di Hemingway, ma la città di Angelo Vassallo, il sindaco che non ha avuto paura di amare fino in fondo la sua terra».
Il paese è tappezzato di manifesti che lo ricordano. Ce ne sono ovunque. Appesi ai muri, sulle porte dei negozi, nelle bacheche. Continua a leggere

Pubblicato in Emozioni, Ricordi | Contrassegnato , , | Commenti disabilitati su “Terremo la testa alta”