E…state in festa. Si parte a tutta Birra!

Il campionato terminato ha riacceso in molti la voglia di pallacanestro e per gli altri ha riconfermato una passione, ma il basket biancorosso non va in vacanza! Il 10-11-12 giugno parte, infatti, la Bock Basket Fest. Un nome che la dice lunga: una grande festa, fortemente voluta dalla dirigenza di Pallacanestro Varese. Protagonista l’entusiasmo varesino, quello sportivo ma anche quello… a tutta birra, firmato Poretti-Carlsberg che – entrata a far parte di recente nel pool di soci e sponsor – accompagnerà l’evento in grande stile.

L’evento comprenderà la prima edizione di “Three on Street“, un torneo di 3 contro 3 aperto a giocatori di ogni età, dal minibasket alle categorie senior, il cui ricavato andrà a sostenere la rinascita della squadra di basket in carrozzina di Varese. Non mancano premi con un certo appeal: tra cui quattro voli aerei per New York!!! 🙂

Il torneo, sponsorizzato dalla Fim Group, è suddiviso in 7 categorie (minibasket C nati dal 2005 al 2003, Minibasket B dal 2002 al 2001, Minibasket A dal 2000 al 1999, Under C dal 1997 al 1998, Under B dal 1996 al 1995, Under A dal 1994 al 1992, Senior dal 1991 in poi) ciascuna con gironi all’italiana e finali. Ogni squadra può essere formata da un massimo di 4 giocatori. La quota di iscirizione a squadra è di 40 euro e comprende la canotta double ufficiale della manifestazione e la copertura assicurativa. I tornei si disputeranno su 4 campi che verranno montati nel piazzale del PalaWhirlpool. Per ciascuna categoria verranno premiate le squadre prima e seconda classificata.  Le iscrizioni si ricevono, fino ad esaurimento dei posti, presso la Sede del Settore Giovanile della Pallacanestro Varese (PalaWhirlpool) dal lunedì al venerdì (9-12 16-19), tramite email (infosettoregiovanile@pallacanestrovarese.it ), oppure direttamente sui campi di gara fino ad un’ora prima dell’inizio delle partite.

Per le iscrizioni: trovate regolamento e moduli sul sito diPallacanestro Varese.

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato | 2 commenti

E ora pensiamo all’estate con la LuinoSummerLeague!

Manca ancora un bel po’ ma iniziate ad informarvi: la 24ore di basket-XII edizione e il BIC sono tra gli eventi più attesi per i cestisti e non solo varesini.
Eccovi la locandina, giusto per farvi venire l’appetito!

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su E ora pensiamo all’estate con la LuinoSummerLeague!

Valeva la pena: per tutta la stagione

Da ieri sera sentiamo e leggiamo commenti di ogni tipo e ci aggiungiamo il nostro. Tra un po’ di sana critica da bar e qualche sproloquio (si pensi quello che si vuole, ma chi si è preso la briga d insultare Sciura Cantù e la dirigenza per mezza partita, oggi merita quanto meno il maldigola), c’è un dato certo: abbiamo perso.

Abbiamo perso. Abbiamo perso ai playoff! Con un palazzetto urlante! Con un pubblico per tre quarti vestito di biancorosso con gadget e magliette Forza Varese un po’ di tutti i tempi (e qualche Bruceremo Cantù, qua e là, che fa sempre tendenza…)! Un pubblico che si alza in piedi per salutare la squadra (che ha perso… S’è mai visto nel calcio?).

Certo, si poteva fare meglio (ma anche peggio di così, dice una canzone di Pezzali, che guardacaso di intitola Esserci!). Ma siamo onesti: non è stata una stagione da infarto? Non valeva la pena di esserci? Un po’ per arrabbiarsi, un po’ per crederci? Per emozionarsi?

Merito del Consorzio, della squadra, di una Varese che ha voglia di sostenere il suo sport? Forse tutte!

Quello che conta è che valeva la pena, come non ne valeva da tantissimi anni.

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , | 2 commenti

Playoff: la prima

Brutta, brutta, brutta partita.

Ma ne abbiamo viste di tutti i colori quest’anno, no?

Quindi: FORZA VARESE. A venerdì!

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su Playoff: la prima

Playoff: volevate il derby?

Lo avrete!

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su Playoff: volevate il derby?

Playoff: prevendite

Ma allora è vero!!!! 🙂 Leggete un po’ qui:

QUARTI DI FINALE PLAYOFF

Pallacanestro Varese ricorda che in occasione dei PlayOff le tessere abbonamento, di ogni ordine e genere, non saranno valide. La società ha comunque deciso di mantenere invariati i prezzi dei biglietti rispetto a quelli applicati in regular season. Continua a leggere

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su Playoff: prevendite

Vale la pena!!! 3

Il motivo per cui con questo blog collabora anche una giornalista che saprebbe individuare una scarpa di Gucci dalla curva alla gradinata ovest e adora la sua Città, come fosse l’unica al mondo, ma non sa da che verso guardare una statistica in tribuna stampa (ma quanti numeri???) è che nella pallacanestro, soprattutto all’ombra del Sacro Monte, non esistono solo falli tecnici e percentuali, ma una buona dose di passione...

Continua a leggere

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , | 4 commenti

L’11 maggio e la vigilia dell’ora X

Non svegliatemi, sto sognando

Una domanda buttata lì quasi per caso a Charlie Recalcati ha fatto tornare in mente quelle ore di vigilia, e quindi di attesa, aspettativa e tensione, che precedettero la ormai mitica gara3 della finale tra Roosters e Benetton dell’11 maggio (!) 1999. «Coach, che differenza c’è tra l’allenamento del 10 maggio di quest’anno e quello del 10 maggio di allora?».
Continua a leggere

Pubblicato in a canestro | 19 commenti

Lo sport? E’ Oro (in Euro)

Intervista a bordo campo, questa, ma non tanto… quello con il parquet! Suo “campo”: lo stadio, la ciclabile, la piscina e chi più ne ha più ne metta. Lago compreso. E’ uno sportivo in senso lato, Nicola Laurenza, giovane fondatore di Oro in Euro spa, realtà imprenditoriale specializzata nel campo dei preziosi, con 14 negozi in provincia e oltre 140 affiliati in italia e all’estero. Un re Mida per lo sport varesino? Continua a leggere

Pubblicato in interviste... col cuore | Commenti disabilitati su Lo sport? E’ Oro (in Euro)

Esserci!

Un dato fornito da Pallacanestro Varese conferma quello che scrivevamo ieri. 4.621 spettatori per il derby contro Milano, per oltre 33.000 euro di incasso (esclusa la quota abbonati), rappresentano il record delle ultime due stagioni. Un dato superiore risale addirittura al match promozione di Legadue contro Veroli quando al PalaWhirlpool i presenti furono 4.970 per un “tutto esaurito” !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Foto di Simone Raso!!!)
Pubblicato in a canestro | Contrassegnato | 4 commenti