Arruolatevi anche voi su Infinite Space

Infinite space

Con Mass effect e Star ocean i creatori di GDR sembrano essere sempre più interessati al genere fantascientifico, più che al classico fantasy.
Un titolo che sembra avvalorare ulteriormente questa tesi è Infinite space, un’ esclusiva per Nintendo DS che introduce questo nuovo concept anche al panorama delle console portatili.
Sviluppato da Platinum Games, prodotto da Hifumi Kouno (una delle più grandi menti della Sega) e distribuito in Italia da Halifax, Infinite space appaere come uno dei titoli per DS più complessi (se non IL più complesso): non solo dal punto di vista del gameplay, ma anche per le incredibili doti grafiche che spremono fino al midollo l’ hardware del piccolo doppio schermo.
Il gioco permette di costruire un esercito di circa 200 unità (tra navicelle spaziali e componenti dell’equipaggio) e permette al giocatore di customizzare ogni navicella scegliendo l’ arsenale e gli scudi che sono a sua disposizione, cercando di equilibrare al meglio attacco, difesa e velocità e assegnando ad i vari membri della flotta il proprio ruolo strategico.
Ovviamente non esiste il gioco perfetto e Infinte space ha anche lui i sui pro e i suoi contro.
Pur essendo ben narrata la trama risulta molto complessa e a tratti poco chiara.
Come ogni GDR nipponico di questo tipo, anche Infinite space presenta fasi di combattimento molto difficili, addirittura frustranti.
Teoricamente questo titolo sarebbe dovuto uscire il 26 Marzo, ma al momento non è ancora sugli scaffali e non si sa quando vedrà la luce.
Esiste un sito dedicato al gioco completamente in italino, il che promette molto bene su una probabile localizzazione nella nostra lingua.

Matteo “Ganesh” Viola
Fuck totum di un videogame store

<a href=”http://it-it.facebook.com/people/Matteo-Viola/1050904122″ target=”_blank”>Matteo “Ganesh” Viola</a>
Fuck totum di un videogame store
Questa voce è stata pubblicata in Calli sui pollici e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.