Call of Duty alla Game Developers Conference 2013

Si preannuncia un anno pieno di sorprese per il Call of Duty, questo Marzo infatti, Activision Blizzard mostrerà durante la Game Developers Conference le novità di nuova generazione da loro introdotte. Il ricercatore per la grafica in tempo reale di Activision Blizzard, Jorege Jimenez, condurrà una presentazione intitolata “Photorealistic Eyes Rendering and Deformation”, che si concentrerà sui nuovi obiettivi del publisher.

Nello specifico, Jimenez mostrerà la nuova tecnologia delle ombre e della deformazione facciale, che da modo di realizzare espressioni ancora più realistiche di ciò che si è visto sino ad ora, in un modo differente da quello visto in giochi come L.A. Noire, e esporrà gli sforzi che Activision sta compiendo per risolvere la questione “uncanny valley”, vale a dire l’ipotesi secondo il quale lo spettatore tende a risentire di rappresentazioni visive troppo simili alla realtà.
Non è  stato ancora anticipato se si parlerà di nuove console e di conseguenti nuovi titoli già in lavorazione per esse, anche in circolazione ci sono già alcuni rumor.

Come ultima cosa è stata inoltre anticipata un interessante porzione della conferenza formata da una presentazione tenuta da Matthew Luhn di Pixar (che ha lavorato su Toy story, Monster e co., e Up) che parlerà dei metodi per ideare trame e personaggi interessanti all’interno di videogiochi come in altri media.

Questa voce è stata pubblicata in Hot on Steam e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.