chiù DLC pè tutti

Mania DLC: le software house handownload-iconno scoperto questa miniera d’oro e non hanno intenzione di mollarla. Un DLC è un contenuto aggiuntivo scaricabile per il tuo videogioco preferito (e non): ti può dare degli elementi in più (armi, personaggi, skin, etc…) oppure può aggiungerti un’isola o un pezzo di terra ancora inesplorata sulla quale viene raccontata una nuova storia o assegnato un nuovo obiettivo.

I DLC sono una grossa fonte di monetizzazione degli investimenti fatti per la produzione di un videogioco. Appena dopo un paio di settimane dal dayone, ecco che viene pubblicato un contenuto acquistabile per dare una virgola in più al gioco.

Ci sono vecchie news circa titoli che avevano il DLC già all’interno del disco del videogioco e che, dopo il pagamento, venivano attivati e resi disponibili: a queste software house dico VERGOGNA.

Quello che realmente fa pensare è però la disponibilità degli utenti ad acquistare un DLC! Se ora va così “di moda” è anche grazie ai continui acquisti da parte nostra. Sicuramente la fa da padrone il prezzo del pacchettino, che normalmente si aggira sui 3/5/8/10 € cifra più che abbordabile, ma se posso permettermi di dire la mia, una buona percentuale che spinge all’acquisto è data dall’inividia dell’amico che ha il tuo stesso videogioco ma con quel qualcosa in più che lo rende unico e quindi speciale. Vorrai mica che lui abbia giocato “di più” al tuo stesso videogioco?

Follie mattutine, o semplice realtà? cosa vi spinge realmente all’acuisto di un DLC per il vostro videogioco preferito?

Luca “Loco” LocorotondoLocotek
Computer Assemblati per Videogiocatori con Videogioco GRATIS
Speaker Radiofonico (Loco) su Fanbit

Questa voce è stata pubblicata in My Fifty Cent e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a chiù DLC pè tutti

  1. Andrev scrive:

    I gamers nn si accontentano mai ^^…o cmq sono curiosi di vedere k modifiche al loro gioco può portare un DLC..e purtroppo le software house ci hanno preso gusto a stuzzicare i clienti con tutto ciò..poi alcuni, come per esempio pacchetti mappe x FPS, sono anke giusti x dare + longevità al gioco, ma altri, come set di vestititni in + x il nostro eroe, belll!nn c’è k dire,xò se ne potrebbe anke fare a meno..
    cmq una mia impressione k i DLC stanno uscendo sempre + vicini l’uno all’altro e a prezzi sempre maggiori..forse le software house stanno cercando di capire il limite a cui si possono spingere..xò potrebbero un pochino abbassare i prezzi di uscita del gioco “base”!!!

  2. Loco scrive:

    anni fa, quando si parlava di “eventuali contenuti scaricabili” di vociferava dell’abbassamento drastico dei prezzi sul gioco e se poi volevi avere di più ti saresti dovuto comprare tutti i vari pacchettini. Ero terrorizzato all’idea, ma a questo punto non so cosa possa essere meglio

  3. Andrev scrive:

    il rischio è uno solo..k fanno i giochi sempre + scarni x poi completarli con i dlc..
    preferisco piccoli giochi tipo quelli su steam o ps network k scarichi a prezzi accettabili e k ci giochi anke online con gli amici..

  4. Forty scrive:

    I giochini di Steam sono un po’ come quelli per iPhone… Belli e dannati 😀

I commenti sono chiusi.