Com’è stato il Games Week 2011

Qualcuno mi ha chiesto com’è stato il Games Week 2011 e prontamente ho provveduto a snocciolare il mio pensiero: non è niente male. Nulla di particolare, sia ben chiaro! Un solo padiglione che raggruppaa una manciata di publisher, testate giornalistiche e grandi marche dell’ambiente.

Abbiamo avuto modo di provare Modern Warfare 3, in versione survival co-op e ci siamo resi conto di come sia sbagliato paragonarlo a Battlefield 3: sono due mondi abbastanza distinti e ben delineati. Il buon Forty ha lasciato i propri dati personali per provare con mano la Sony PsVita che a mio parere, non mi è sembrato lo abbia convinto particolarmente: fateci un giro provatela anche voi e diteci che cosa ne pensate.

Il giro è proseguito nello sgabbiotto, riservato a pochi, di Rockstar Games che, facendo uno strappo alla regola, ha deciso di mostrarci in anteprima alcune scene di Max Payne 3, facendoci notare ogni minimo dettaglio. Si vede che Rockstar ha davvero paura di fare una magra figura con gli affezionati della serie che ricordo, 10 anni fa, ha aperto un mondo e uno stile di gioco che prima non c’era.

Proseguiamo allegri per i corridoi con il nostro badge stampa (noi, non si paga il biglietto ^_^ ) e capitiamo dentro il buio scatolone di 2K e il suo The Darkness 2: pad alla mano e cuffie in testa ci facciamo prendere dalle scene alla XIII, in cel-shading. Bello il primo impatto, ma forse un pò difficile la gestione del pad, necessita più ore di gioco per una risposta definitiva.

Grazie al buon Stefano di Activision (approposito, auguri per il piccolo nato da una settimana), ci infiliamo in una riservatissima visione di Prototype 2 dove ci viene mostrato un’open world ben dettagliato nel quale fare sostanzialmente quello che ci pare, grazie ai super poter che il virus ci ha dato: assimilare un’essere umano e prenderne le sembianze, necessita di aguzzare l’ingegnio.

Il premio del migliore stand va sicuramente a Nintendo che ha ricreato una piccola isola felice con i suoi migliori videogiochi in uscita nei prossimi due mesi e un buon idraulico anoressico di contorno: abbiamo provato Super Mario 3D Land con i suoi giochi visivi di profondità e ci è piaciuto particolarmente.

Gli immancabili conigli di Raving Rabbids non potevano mancare e dopo una sessione di gioco in due su Kinect, ci sono arrivate delle bellissime orecchie da mostrare con orgoglio per i corridoi della fiera.

Concludo consigliandovi, anche se oggi termina, Games Week. Non tanto per la grandezza o per i gadget che porterete a casa, ma tanto per un buon tentativo di ricreare una manifestazione interamente dedicata al mondo dei videogiochi in un momento dove anche l’industria dell’intrattenimento sta subendo seri colpi bassi.

nota a margine: Bethesda, ma come cazzo fai a mettere in piedi uno stand di Skyrim dove cè un solo monitor che fa vedere il trailer che gira in rete da mesi!?!? <_<

Clicca qui per vedere le foto di Games Week 2011

Luca “Loco” LocorotondoLocotek
Computer Assemblati per Videogiocatori con Videogioco GRATIS
Comprare Online Videogochi Scontati
Speaker Radiofonico (Loco) su Fanbit

Questa voce è stata pubblicata in My Fifty Cent e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.