Recensione: Lumi

Sole,Cuore e…Magnetismo. No,non era così.

Vi ricordate i bei tempi della “PlayStascion 1 “??I generi che popolavano quella console erano per la maggiore Platform, c’era Crash Bandicoot, Spyro, Tomb Raider e compagnia bella. Però, e forse ve ne siete accorti anche voi, il genere Platform sta lentamente scomparendo, non che non ci siano più giochi così, però quelli che ci sono, sono poco originali.
Perciò oggi vi narrerò le vicende di Lumi, gioco che si trova nel catalogo Indie di XboxLive al modico prezzo di 240 MP.

Diciamolo subito la trama è banale: praticamente il mondo coloratissimo di questi simpatici animaletti viene infestato da una forza oscura, che porterà l’ombra nel loro mondo. Ovviamente noi guideremo uno di questi animaletti con lo scopo di riportare la luce e la pace.
Comunque di Lumi, quello che incanta è il suo gameplay: noi ci muoveremo da un punto A a uno B attraverso l’impiego della luce e del magnetismo. Troveremo vortici di colore blu e rosso e strisce di luce sempre dei medesimi colori, che ci daranno una mano a spostarsi da una sporgenza e l’altra senza cadere per terra alternando l’uso dei grilletti Destro e Sinistro del pad. Andando avanti con la storia il livello di difficoltà aumenterà in maniera rapida che causerà un bel grado di frustazione. Tuttavia se impareremo l’arte della pazienza, si diventerà abili e il gioco saprà dare la giusta soddisfazione.

Non sarebbe guastata qualche modalità in più come una Co-op o eventi a tempo.
Un punto a favore va al comparto grafico che è davvero coloratissimo e ben fatto, mentre quello audio un po’ meno.

Che dire Lumi è per chi ha voglia di un bel Platform originale e chi di pazienza abbonda. A voi la scelta.

In definitiva un titolo da avere, da italiani e non, personalmente credo che un giudizio ottimo non sia per nulla regalato.

Scritto dal lettore di VG-Factor: Enrico “Liopold94” Santi

Anche tu vuoi esprimere il tuo pensiero? Scrivi il tuo pezzo e inviacelo a info@fanbit.it

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in il lettore, scrive e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.