Consigli per gli acquisti di Natale

Il 2011 è stato un anno ricco di uscite importanti per il mondo videoludico, alcuni titoli più di altri, ma molti di loro sono scesi rapidamente di prezzo permettendoci così a basso costo di godere di una valida esperienza di gioco. Come di consueto vi proponiamo una esaustiva lista di videogiochi per Natale per godere col porafoglio ancora pieno:

trine 2 per pc windowsTrine 2 (Pc Windows)

Trine 2 è il seguito dello splendido platform/puzzle targato Fronzebyte. In questo secondo capitolo potremo ovviamente alternare mago, guerriero e ladro per superare gli ostacoli, come in Trine, ma potremo anche affrontarli in cooperativa multigiocatore con tre personaggi presenti contemporaneamente sullo schermo. Scegliendo la modalità Unlimited i giocatori non avranno limiti di scelta del personaggio e potranno anche impiegare tre maghi, tre ladri o tre guerrieri.

 

resistance 3 per playstation 3Resistance 3 (Playstation 3)

Resistance 3 è il terzo capitolo di uno dei primissimi sparatutto uscito anni fa su Playstation 3. Grazie alla storia maturata nei precedenti due capitoli, ci ritroveremo su un pianeta terra invaso dagli alieni, e il nostro compitò sarà di prenderli a calci nel sedere.

 

 

killzone 3 per playstation 3Killzone 3 (Playstation 3)

Dopo il grande successo di Killzone 2, che in Italia ha venduto oltre 85.000 pezzi, la storia di Killzone 3 riprende laddove eravamo rimasti. Dopo la morte di Visari, capo degli Helghast, che aveva predetto l’inizio di una guerra epocale, gli ISA, ormai decimati, devono difendersi per cercare di sovvertire un destino che sembra compromesso.

 

gears of war 3 per xbox 360Gears of War 3 (Xbox 360)

Gears of War 3 è uno sparatutto di successo, esclusiva per Xbox 360, che spremerà fino all’ultimo goccio di potenza la vostra console. Arrivato all’ultimo capitolo della saga, Gears of War si può indicare come il precursore di alcuni grossi cambiamenti che sono avvenuti nel genere sparatutto. Supportato dall’Unreal Engine 3.8, in Gear of War 3, la grafica sarà portata agli estremi e la giocabilità ne acquisterà frenesia.

 

Forza Motorsport 4 (Xbox 360)

Torna alla ribalta Forza Motorsport 4, il franchise di simulazione automobilistica più amato di questa generazione di console. Grazie alle innovazioni e alla qualità senza eguali, Forza Motorsport 4 rivoluziona ancora una volta il genere racing grazie a una grafica spettacolare, mai vista prima su Xbox 360, a esperienze di gioco entusiasmanti, possibili solo grazie a Kinect, a straordinarie funzioni di social networking disponibili su Xbox LIVE e a un ricchissimo assortimento di contenuti, auto e modalità di gioco.

 

super street fighter 4 3D edition per 3DSSuper Street Fighter 4 3D Edition (Nintendo 3DS)

La serie di Street Fighter ha sicuramente fatto la storia dei videogiochi, e con Super Street Fighter 4 3D Edition questa gloria sbarca anche su Nintendo 3DS. Fin dall’inizio è stato un videogioco capace di rinnovarsi in ogni sua edizione, rendendo Street Fighter un titolo da avere in ogni sua forma.

xenoblade chronicles per wiiXenoblade Chronicles (Nintendo Wii)

Xenoblade Chronicles è il primo gioco di ruolo giapponese esclusiva per Wii, che tutti stanno aspettando con ansia immensa. Proveniente dalla geniale mente di Tetsuya Takahashi, Xenoblade Chronicles utilizzerà la vostra Nintendo Wii come nessun altro gioco abbia mai fatto. A differenza dei suoi precedenti capitoli molto convulsi e complicati, il narratore a preferito inserire una storia molto chiara, semplice e diretta che vi terrà incollati a schermo per decine e decine di ore di gioco. Le critiche ne parlano benissimo e Xenoblade Chronicles è destinato a finire nell’olimpo dei JRPG più belli che si siano mai creati.

l.a. noire edizione completa per xbox 360L.A. Noire Edizione Completa (Xbox 360 / Playstation 3 / PcWindows)

L.A. Noire è ambientato in una Hollywood del dopo guerra, un periodo florido per i mercati dell’immobiliare e per l’economia. Cole Phelps, è un detective dell’LAPD e si vedrà costretto a combattere un’esplosione incontrollata di crimini e traffici di droga. Il cardine su cui si basa L.A. Noire è la tecnica di ripresa utilizzata per la creazione dei personaggi all’interno del videogioco, estremamente accurata, che vi permetterà di intuire se le persone interrogate stanno mentendo o stanno raccontando la verità, basandovi sull’espressività dei volti.

Nella versione Edizione Completa di L.A. Noire trovate tutti i componenti aggiuntivi che sono usciti durante l’anno, per godere di un’esperienza e una storia più coinvolgente.

 

Luca “Loco” LocorotondoLocotek
Computer Assemblati per Videogiocatori con Videogioco GRATIS
Comprare Online Videogochi Scontati
Speaker Radiofonico (Loco) su Fanbit

Questa voce è stata pubblicata in Speciale Natale e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.