Counter-Strike: Global Offensive

Nel 1999 nasceva una mod.. Questa mod è stata da prima acclamata dai giocatori, migliorata e infine Valve ne ha fatto un gioco vero e propio nel 2004 con Counter stike source.

Oggi Valve rilancia il marchio di Counter-Strike con la il nuovo Global Offensive.

Il gioco rispecchia il suo predecessore, il motore grafico di casa “Source” ha dato al titolo un nuovo aspetto, molto più fluido e curato nei dettagli, il team di Valve ha infatti rifatto da zero le mappe più classiche rimpicciolendole ma senza togliere nulla al gameplay, tutto questo a soli 10,99 euro, per PC, Xbox360 e Ps3!

Ma veniamo al gioco vero e propio, il gioco non presenta grosse differenze dal suo predecessore, le principali stanno nelle modalità di gioco. Ci saranno tre nuove modalità:

Corsa agli armamenti: In questa modalità si inizierà tutti con la stessa arma, per ogni FRAG (uccisione) che faremo, cambierà l’arma a disposizion, fino a giungere all’arma che decreterà la fine del match un coltello dorato. Il respawn in questa modalità sarà immediato ed avremmo la possibilità di affinare le nostre abilità per ogni arma.

Demolizione: In questa modalità inizieremo con la classica scelta di armi ma, non  guadagnaremo soldi ad ogni match per acquistare le armi, queste ci verrano assegnate una dopo l’altra come premio per i frag effettuati. In questa modalità sarà attivo il fuoco amico e la nostra morte sarà definitiva, fino al prossimo match.

Classica leggera: Ovvero la classica modalità di counter strike! Quella che ha reso famoso questo FPS! In questa modalità, a seconda della squadra, dovremmo far scoppiare/disinnescare una bomba, oppure liberare/trattenere degli ostaggi. Ad ogni round guadagneremo denaro per il successivo match, per acquistare equipaggiamento sempre più letale.

Una visuale della scelta delle armi ad inizio match

Veniamo alle armi, oltre a qualche fucile e mitragliatore in più avremmo a disposizione le molotov, che saranno molto utili in quanto alzando uno sbarramento di fuoco si riesce a difendere molto bene un punto, oppure riusciremo a chiudere letteralmente i nostri nemici in qualche vicolo senza uscita, dove i nostri proiettili saranno pronti ad andare a segno..

Per concludere, Counter-Strike Global Offensive mi sembra ben studiato e sicuramente i fan datati, visto il prezzo, non possono farsi scappare l’occasione di farci almeno un giro, mentre le nuove leve dovrebbero provare questo gioco che ha fatto la storia degli FPS online, e sono sicuro non rimaranno delusi!

 

Toddy

Questa voce è stata pubblicata in Toddy's Zone e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Counter-Strike: Global Offensive

  1. barduro scrive:

    Sicuramente visto il prezzo é da provare!!

    Cs é sempre cs 😉

I commenti sono chiusi.