Dead Island: Riptide

Dead+Island+Riptide

Chi ha giocato al primo capitolo di Dead Island non rimarrà deluso, infatti la struttura base del gioco non cambia quasi per nulla rispetto al precedente episodio, il gameplay è praticamente lo stesso, ovvero un mix tra uno shooter in prima persona ed un gioco di ruolo, con piccole migliorie che rendono il gioco più realistico, come ad esempio alcune restrizioni di livello per l’utilizzo di armi generalemente “banali”.

Dead_Island_Riptide_13542350987411La storia riparte esattamanete da dove era stata lasciata, ovvero con il gruppetto formato da Sam B, Xian Mei, Logan e Puma, ed un nuovo membro, un soldato chiamato John Morgan, specializzato nel combattimento ravvicinato. Il gruppo crede ingenuamente di aver lasciato gli zombie nell’altra isola e pensa di essere al sicuro, non sà che l’epidemia si è diffusa anche su questa nuova isola (dalla padella alla brace insomma).

Qui faremo dapprima la conoscenza con i soliti Zombie “azzannatori” per poi passare a nuove tipologie di zombie, come un tipo di zombie che lancia granate ed i Drowner, in grado di tirare giù i protagonisti dalle barche con le quali ci sposta in varie zone dell’isola.

dead-island-riptidePer quanto riguarda il multiplayer dovremmo aspettare la versione definitiva del gioco per poter dare giudizi, sembra però che Techland abbia deciso di eliminare i limiti sulla parità di livello tra giocatori per le partite online, introducendo un sistema che farà una media fra i vari livelli per bilanciare le squadre.

Appuntamento quindi per il 26 Aprile, il gioco sarà disponibile per PC, PS3, e Xbox360

 

Toddy

Questa voce è stata pubblicata in Toddy's Zone e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.