Fable the Journey

Lionhead e Microsoft Studios stanno lavorando ormai da diversi mesi a questo titolo, che sfrutterà la tecnologia di Kinect di XBOX360.

Il gioco è stato presentato molto frettolosamente all’ E3 2012, ma quello che si è visto è sembrato molto convincente.

Nel demo presentato, siamo alla guida di una carozza trainata da un cavallo, e a seconda di come teniamo le redini quest’ultimo risponderà adeguatemente, accelerando o curvando (sembra possa addirittura morire per le troppe frustate!).

Il gioco ovviamente sarà in prima persona, vedremo quindi solo le mani del nostro protagonista, che lancieranno magie a tutto spiano per fare fuori quanti più nemici possiamo, mentre il braccio destro è “dedicato” alle magie offensive, il sinistro servirà a pararsi ed ad usare incantesimi respingenti o per afferare i nostri nemici, o parte di essi.. Sempre nel demo, infatti, si è potuto vedere come sia possibile fare letteralmente a pezzi i non morti! Non è ancora chiaro, invece, se saranno disponibili le classiche armi bianche e da fuoco, da sempre caratteristiche nei titoli di Fable.

Lionhead ha abbandonato per questo progetto il classico motore grafico di fable per il “collaudato” Unreal Engine che nonostante il poco tempo a disposizione, stà dando già ottimi risultati senza far rimpiangere i titoli passati.

Qualche diffettuccio, bisogna dirlo c’è… Spesso i combattimenti si trasformano in un affanato lancio di incantesimi senza tregua, non sempre i nostri sortilegi colpiranno il bersaglio come vorremmo, ma non dimentichiamoci che quello presentato era solo un demo realizzato in 7 mesi! Questo ci dà ottime speranze che certi errori vengano corretti con la versione definitiva che vedrà luce quest’anno a data ancora da definirsi, anche se nei giorni scorsi è trapelato un 4 settembre che però è stato subito smentito.

 

Toddy

 

Questa voce è stata pubblicata in Toddy's Zone e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.