Le critiche non hanno atteso a presentarsi. Dopo la vendita di 600.000 copie di Final Fantasy XIV, i giocatori si lamentano parecchio di diversi problemi presenti in questo MMO come l’interfaccia di gioco poco pratica, il Battle System poco chiaro e la latenza generale.
Square Enix dal canto suo ha dichiarato di aver lavorato duramente per sistemare tutti questi problemi “Dai test sulla beta abbiamo ricevuto molti feedback. Il team di sviluppo avrebbe dovuto concentrarsi sulle migliorie da apportare al gioco, ma poiché ci concentravamo sul debug non siamo riusciti a implementare tutte le modifiche richieste durante la beta. Ora che il gioco è disponibile, possiamo capire la reazione dei fan. Il team di sviluppo sta comunque lavorando duramente al fine di portare il gioco sui livelli richiesti”
Ricordando che a Marzo 2011 uscirà anche Final Fantasy XIV per Playstation 3, i capoccioni di Square si aspettano molto da questo quattordicesimo capitolo di una delle saghe più lunghe della storia dei videogiochi.
Luca “Loco” Locorotondo – Locotek
Computer Assemblati per Videogiocatori con Videogioco GRATIS
Speaker Radiofonico (Loco) su Fanbit