Finale Shock Divide la Community di Mass Effect!


Da questa trilogia, se ne doveva proprio uscir COOOOSSIIIIII’? Sinceramente Gamers, io non so più da che parte stare se non nella mia, quella che si affeziona a una determinata software house e non la abbandona mai, anche se ti fa trovare un drago incastrato nel muro che ti ammazza perchè è diventato “invisibile ed intoccabile”, non vuol dire che fa giochi pessimi anzi, mi farà solo gioire. 🙂 Oggi però voglio parlarvi della “febbre da finale”. E’ un argomento che casualmente divide troppe persone e direi anche milioni di utenti che si aspettavano qualcosa di più, di svelato, da avere almeno la certezza di aver speso soldi, tempo e vita in meglio.

A parte ( e uno ) che sicuramente gli italiani che si sono trovati il bug di ME3 che blocca l’atterraggio della nave all’Accademia Grissom, una side-quest dove potete salvare un gruppo di studenti. I fortunati possessori di Xbox 360 avranno imprecato in lingue sconosciute, vero?

A parte ( e due ) che non c’è ancora una data di uscita della patch dei volti e Chris Priestly, il coordinatore della community BioWare, ci dice a noi gamers questo:

“Una nuova patch deve essere pesantemente testata da BioWare, EA, Microsoft e Sony, prima di essere rilasciata al pubblico. Vogliamo tutti essere sicuri che questa risolvi il problema che deve risolvere e non faccia sorgere ulteriori problemi (è la fase del testing). Se una patch fallisce i test, viene rimandata al mittente, riparata nuovamente e ritestata finché non è pronta. E quindi viene rilasciata ai giocatori. Non voglio darvi neppure una vaga idea della data, per evitare dispiaceri nel caso dovesse esserci bisogno di ulteriori test.”

A parte ( e tre ) che Amazon ci sta mettendo una pezza perchè sta risarcendo i loro acquirenti “affranti” dal finale inglorioso di Mass Effect 3 perchè si sentono “frodati”. Ma si può sapere che cos’è successo? SPOILER!!! Scherzo… 😀

Una perla dal blog ufficiale di BioWare afferma che il sig. Ray Muzyka, Senior Vice President and General Manager di BioWare Label, ha detto questo:

“Personalmente credo che Mass Effect 3 sia il nostro miglior lavoro. Quindi è incredibilmente doloroso sapere che i nostri fan non hanno trovato il finale all’altezza delle loro aspettative. Il nostro primo istinto è quello di difendere il nostro lavoro e guardare le alte valutazioni offerte dalla critica ma, nel rispetto dei nostri fan, dobbiamo accettare le critiche e il feedback con umiltà. Ascoltiamo e risponderemo alle critiche costruttive, ma non tollereremo attachi individuali sui membri del nostro team, non supporteremo e risponderemo ai commenti distruttivi.

Una cosa ve la dico… Fino ad oggi sono stati raccolti $80,000 per il progetto Retake Mass Effect. A capo del movimento c’è una schiera di gamers che devolveranno il ricavato all’organizzazione Child’s Play. Loro non si reputano arrabbiati dal finale, ma speravano in una presa diversa che ha fatto scontrare con le parole dette dal director ed executive producer del videogioco in questione, Casey Hudson, il quale spiega che il finale era necessario per generare discussioni tra i fans. Non ci saranno patch o DLC ufficiali che cambieranno il corso dei destini dei nostri amati personaggi perchè è questo che rende emozionante la storia. Sta di fatto che mi sembra quasi che siamo arrivati come alla fine del telefilm Lost. Io prendo sempre bene qualsiasi finale, anche se poi qualcuno ci lascia… 🙂

Vi ricordo che esiste anche una analisi comparativa Xbox 360 Vs PS3 di Mass Effect 3!

Forty non sa vedere solo gli aspetti negativi, a parte quelli che lo tengono in bagno più del dovuto! 😀

EnJoy ^_^

Fabio “Forty” Fortina
Speaker Radiofonico @ FanBit.it

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in Play Today e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Finale Shock Divide la Community di Mass Effect!

  1. Raul scrive:

    Carissimo, per me non hai giocato ME o almeno non i 3 giochi perchè dopo 100 ore di gioco (minimo giocando 1 volta i 3) in 5 anni di attesa, in un gioco dove le scelte contano da un gioco all’altro, non puoi dirmi che prendi bene il finale quando il produttore ti promette finali con scelte che contano e non il solito finale A, B, C che di fatto è quello che ti danno senza contare le tue scelte.

    Passiamo sopra il bug dell’import facciale e dell’accademia, ma non passo sopra al DLC day one sbloccabile moddando un file a mano, dopo che hanno detto che il DLC era stato fatto dopo che il gioco era in fase Gold.

    E permettimi infine che uno non si lamenta perchè qualcuno ci lascia la pelle, ma perchè è un finale che NON spiega NULLA. Dopo 5 anni a seguirli e dare i miei soldi (seguivo BW da prima di ME comunque) pretendo un finale che mi dia spiegazioni dopo i soldi che ho speso.

    Vogliono essere artistici e non darmi le risposte? Benissimo, ma io da loro non ci spendo più un cent nei loro giochi a questo punto perchè mi sento preso ingiro. Mi stava bene un finale tragico o felice non importa basta avere le risposte e far contare le nostre scelte tutte cose promesse mille volte prima di far uscire il gioco.

  2. Forty scrive:

    Per me, se lo giochi sempre facendo il cattivo di turno, va più che bene. Ovviamente tutta la razza umana crede di essere nel giusto sempre e voi giocatori vi siete fatti intortare. 🙂 Umani, MORITE! 😀

  3. Forty scrive:

    Avete sentito che bomba? hanno deciso quelli di Bioware di fare un DLC che cambia il finale, o almeno spiega qualcosa di più… credete che non vende più adesso? 😀

I commenti sono chiusi.