Grid 2

Grid 2 (1)

Codemasters è pronta a lanciare sul mercato il nuovo Grid 2, la data di uscita sarà il 30 Maggio, per Xbox360, ps3 e pc.

Dopo il bel lavoro fatto con il primo Grid, Codemaster ha voluto lanciare un seguito degno del nome, e questo nuovo capitolo sembra avere le tutte le carte in regola per essere degno del suo predecessore.

Grid 2Grid è un gioco di guida incentrato sull’arcade, quindi punta tutto sull’immediatezza dei comandi, e porta il giocatore ad essere in grado fin da subito ad avere pieno controllo con la macchina che stà guidando senza troppe difficoltà. Bisogna aggiungere che ogni macchina sarà caratterizzata da un diverso stile di guida, ovvero sarà diversa da guidare, questo sistema è stato battezzato col nome di TrueFeel,  una vera e propria “personalità” se possiamo chiamarla così.

Il sistema è stato ben studiato, in modo che ogni giocatore possa trovare il bolide più adatto al suo stile di guida, ad ogni pilota la sua auto quindi !

Grid 2 (2)La storia del gioco è piuttosto bananale, impersonificheremo un pilota che vuole diventare famoso e farsi un nome. Ci ritroveremo così, iscritti in un torneo con  il solo obiettivo di selezionare il migliore tra tutti i piloti del mondo.

Grid 2 non è solo una serie di gare successive una all’atra, ma vi saranno anche eventi speciali. Questi eventi saranno gare di drift, gare ad eliminazione e l’interressante Live Route.

I primi 2 eventi hanno bisogno di poche presentazioni:

– Le gare di Drift, dovremmo fare più punti possibili grazie alle derapate;

-Le gare ad eliminzione, durante la gara partirà un conto alla rovescia al termine del quale l’ultima auto verrà eliminata, finchè ne rimmarà solo una;

-Live Route, in questa gara, la minimappa sarà disattivata, poco male direte voi, visto che i percorsi tendono ad essere uguali, e quindi memorizzabili.. Bè qui è diverso, la minimappa è diversa perchè il percorso cambia in tempo reale, ovvero uno “script” deciderà in modo casuale il percorso, questa modalità spingerà il giocatore ad avere una certa reattività e ad una capacità di adattarsi, oltre che alla pura e semplice abilità al volante.

Grid 2 (4)

Ultimo e non ultimo, c’è da ricordare che anche in questo capitolo sarà presente il flashback, un “bonus” utilizzabile solo 3 volte durante la gare per correggere gli errori che commetteremo (ad esempio un uscita di pista, piuttosto che un danno piuttosto grave alla macchina), e l’eliminazione della cockpit cam, che secondo un sondaggio era utilizzata solo dal 5% dei giocatori.

Toddy

Questa voce è stata pubblicata in Toddy's Zone e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.