Playstation 4 mente, sapendo di mentire

Parla Guillaume de Fondaumiere, il co-CEO di Quantic Dream:

“Stiamo già vedendo nei primi test che stiamo conducendo una grande differenza. Ci sono limitazioni su PlayStation 3 e ci saranno limitazioni su PlayStation 4. Con PS4, abbiamo qualcosa che è davvero come i PC del prossimo anno o due anni”.

playstation4-logoSi aprano le danze: trollata a parte, necessaria per far parlare di sè, sembra un’affermazione alquanto esagerata. Playstation 4 sarà una gran bella macchina, ma lo era anche Playstation 3 prima di uscire. Doveva tirare fuori un 1080p, invece qualsiasi titolo esce a 720p e 30fps resegati.
Parlare di Playstation 4 così avanti rispetto ad un mondo, quello hardware per pc, così in costante evoluzione e performante mi sembra eccessivamente azzardato. Detto poi da un’azienda che fa di Playstation il proprio baluardo, è davvero poco credibile. Basterebbe una delle ultime schede video di casa AMD come la 7999 per sbugiardare questa affermazione, senza contare il supporto alla ram “verso l’infinito e oltre” e la possibilità di SLI per mettere più schede video assieme e esponenziare la potenza di calcolo video.

Caro Guillaume de Fondaumiere, l’hai sparata troppo grossa: 2 anni di tecnologia è tanto tempo, sembra quasi che ultimamente sia il nuvo sporto elogiare Playstation 4 ma specifiche alla mano, ci sarà sempre un’abisso di prestazioni fra un pc montato ed aggiornato costantemente (con amore e passione ^_^) e una console prodotta in serie.

Nel frattempo la nuova creatura di Quantic Dream, Beyond Two Souls, si avvicina alla data di uscita, prevista l’8 Ottobre 2013 per Playstation 3, e una news di questi giorni indica la possibilità che il titolo farà capolino anche su PS4. Coincidenza?

Luca “Loco” Locorotondo

Questa voce è stata pubblicata in My Fifty Cent e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Playstation 4 mente, sapendo di mentire

  1. ciccio scrive:

    sinceramente non m interessa che sia piu avanti di un pc ma che fara’ il culo al vhs xbox one che schifo microsoft fatti solo il tuo sistema operativo e non rompere le palle

I commenti sono chiusi.