Hot on Stam: Game Dev Tycoon

Nella vita di ogni avido videogiocatore capita almeno una volta di pensare: “Diamine come vorrei facessero un videogioco su questo o quello”, oppure, “avrei un idea pazzesca per un gioco”, o almeno aver pensato a come sarebbe guadagnarsi da vivere creando nuovi giochi.

Grazie a Game Dev Tycoon quest’ultima domanda ha trovato una risposta.

gamedevtyDi cosa si tratta:

gdty

Ebbene si, Game Dev Tycoon è letteralmente un “simulatore di vita da game designer”, dove vi ritroverete nel vostro scantinato intenti a ideare un videogioco sul vostro fedele computer, per poi produrlo e guadagnare abbastanza da poterne produrre ancora, ottenendo così uno staff e ingrandendo il vostro studio.

Game_SphereIl gioco permette anche di sviluppare console e motori grafici, seguendo da vicino le console reali e la loro storia, con simpatiche parodie come il “Game Sphere”, versione sferica del Game Cube di Nintendo.

Potreste quindi trovarvi a creare finalmente il Western/Racing RPG in prima persona che avete sempre sognato e scoprire se sarebbe stato un successo o un flop colossale!

Attualmente, Game Dev Tycoon, si aggira su Steam a meno di 5€, un prezzo più che vantaggioso considerando che, secondo fonti certe, vincere su una copia pirata sarebbe impossibile poiché la pirateria stessa danneggerebbe talmente tanto ogni gioco da voi creato da rendere questo titolo ingiocabile, quando si parla di ironia!

Questa voce è stata pubblicata in Hot on Steam e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.